home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ho bisogno di un consiglio urgente grazie - Discussione n 4207 - PermaLink
   ho bisogno di un consiglio urgente grazie

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
giggino

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 04-09-2006 alle ore 22:01   
intanto salve a tutti sono nuovo .Il mio problema e che abbiamo trovato un gattino appena nato , la mamma lo ha abbandonato ,adesso il gatto mangia regolarmente il latte ,che ho comprato in una farmacia veterinaria ,e sino a qua ci siamo ,il problema sta nel fatto che il gatto fa la pipi stimolandolo pero non fa la cacchina ,cosa puo essere? che posso fare ? grazie a tutti anticipatamente



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-09-2006 alle ore 22:08   
Bravissimo, latte in polvere per gattini e stimolazione manuale... Vedrai che la farà, dagli il tempo di.... Tienilo molto al caldo, con copertine e magari una borsa calda coperta da uno straccetto per non riscandare poi troppo.... Dai la pappa ogni ora quando puoi e poi ogni 2 o 3. Considera che con la mamma hanno sempre il latte a disposizione e mangiano poco per volta. Io ho allevato i gattini della mia piccolina che per il cesareo andò in coma ed è andato tutto bene però non devi mancare di massaggiare così aiuti la circolazione ed i bisognini dato che i primi giorni lo fa la mamma leccandoli.... Tienici aggiornatissimi a..... scusa ti dò un grandissimo benvenuto, ho scritto di getto pensando al piccolo e non ti ho accolto nemmeno con un ciao
Un bacionissimo e buon lavoro con il piccoletto. PAOLA


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 04-09-2006 alle ore 22:12   
Ciao, benvenuto e...ottima azione.
Certo è un bel impegno ma sicuramente poi avrai tante belle giornate insieme.
La stimolazione è essenziale e vedrai che al momento giusto.....farà tutto quello che deve fare......forse anche troppa, he,he. Ciao


0 
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 04-09-2006 alle ore 22:19   
Ciao e benvenuto!
Io ti consiglio di comprargli dell'erba gatto...una carezza al gattino!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-09-2006 alle ore 22:22   
scusate ma non sò se ad un cucciolo appena nato si possa dare l'erba gatta..... a mio modesto parere non credo....Paola


0 
 Profilo
giggino

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 04-09-2006 alle ore 23:03   
grazie a tutti per le risposte , e piacere mio di conoscervi ,e un bel gattino e domani lo porto da veterinario,cosi fa la prima visita



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 04-09-2006 alle ore 23:13   
E' importante che mangi almeno ogni 2-3 ore, anche di notte. All'inizio può sembrarti impegnativo ma vederlo crescere sarà una soddisfazione immensa! Tienilo al caldo magari con un termoforo al minimo oppure a diretto contatto con la tua pelle quando puoi. Segnati anche quanto latte beve (immagino tu glielo stia dando con una siringhina?) così puoi vedere se fa progressi. Trattandosi di un solo micino puoi concentrarti bene su di lui. Più in qua potrai dargli un pò di vitamine in pasta (tipo VMP) per aiutarlo nella crescita. Ah, evita il latte che usiamo noi, spesso ai cuccioli dà diarrea. Un bacione a te e al tuo piccino!!

Ah, ma gli occhi li ha aperti?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shishy il 04-09-2006 23:14 ]


0 
 Profilo
giggino

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 04-09-2006 alle ore 23:39   
si oggi, ma non tutti sono socchiusi


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 05-09-2006 alle ore 02:02   
Benone, allora avrà intorno ai 7-10 giorni quindi non dovresti avere problemi a farlo crescere. ))
A volte i gattini appena nati non ce la fanno ma se ha già aperto gli occhi sei già a metà dell'opera!!!

Magari fagli qualche impacco con la camomilla così lo aiuti ad aprirli


0 
 Profilo
Flame

Registrato dal: 28-06-2006
| Messaggi : 76
  Post Inserito 05-09-2006 alle ore 12:57   
Io non ti posso aiutare perchè non ho esperienza in merito... ma



complimenti e tienici aggiornati!!!

Ah, benvenuto!!!

Flame


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.156 Secondi