home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  comportamento cambiato. - Discussione n 41929 - PermaLink
   comportamento cambiato.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
annasus

Registrato dal: 12-06-2009
| Messaggi : 4
  Post Inserito 26-06-2009 alle ore 22:18   
Salve ho un cane di 15 anni che adoro da alcuni mesi è diventata quasi totalmente sorda,il veterinario le ha fatto i raggi al cranio x vedere le bolle, ma queste sembrano libere non ha tappi di cerume quindi questa sua sordità è attribuibile all'età,ma il problema maggiore non è questo ma il suo comportamento alla sera e di notte lei gira x tutta la casa con ansia sembra quasi voler contrastare un mlessere, ho provato di tutto,rassicurarla coccolandola,ignorarla,sgridarla, con il zilkene, ma è tutto inutile, di notte se non sono le due o le tre non si dorme. Il veterinario dice che è sempre dovuto all'età che il cane è in ottima forma ha un manto bellissimo e occhi vispi , ma per me lei soffre e vederla così ansiosa ma fa stare male perchè vorrei fare di piu' ma non so cosa. Se qualcuno mi può dare un cosiglio vi ringrazio in anticipo.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 27-06-2009 alle ore 01:53   
Anche le mie shi-tzu lo hanno fatto da anziane,il veterinario diceva che probabilmente era una forma di demenza senile.Le mie ansimavano come se fosse stato 60 gradi e camminavano senza pace per tutta la notte,sala,cucina,andito,camera,poi si rigiravano e ripartivano da capo,guardandosi attorno come se non riconoscessero la casa o se ci fosse un pericolo imminente.
Io a volte davo loro un po' di valeriana,puoi provare con fiori di bach,collari o diffusori calmanti,o chiedere di un blando sedativo...solo che a volte i sedativi hanno un effetto collaterale paradosso e fanno peggio che meglio.
Io le lasciavo camminare e mettevo i tappi per le orecchie.La mattina verso le 6 crollavano dal sonno.


0 
 Profilo
annasus

Registrato dal: 12-06-2009
| Messaggi : 4
  Post Inserito 27-06-2009 alle ore 10:36   
Si comporta proprio così come le tue shi-tzu,mi si stringe il cuore vederla in quel modo, grazie per i consigli, poi parlerò ancora con il veterinorio perchè spero si possa provare con qualche terapia,lei mi ha regalato 15 anni meravigliosi e io ora non mi posso arrendere così . Ciao e grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.336 Secondi