home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  educazione - Discussione n 4189 - PermaLink
   educazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
ruspy

Registrato dal: 01-07-2005
| Messaggi : 148
  Post Inserito 04-09-2006 alle ore 10:22   
ciao a tutti! prima di tutto ben trovati da dopo le vacanze!! spero che abbiate passato una buona estate con i vostri pelosetti!
vorrei esporvi un problemino...il mio boy ha adottato un cagnetto dall'Enpa della nostra città. gli sta insegnando a star con loro e devo dire che è proprio ben educato questo piccino! oltre a far pipì e popò quando lo portano a passeggio, non abbaia, non tira fuori la terra dai vasi,...è un cane per bene! ora...è da due giorni che lo ritrovano sul divano che sonnecchia!evidentemente ci salta su la notte per farci la nanna! siccomi i genitori del mio boy non vogliono,...dobbiamo fargli capire che è indispensabile che non ci salga più, altrimenti...verrà sempre rimproverato!
personalemente, ho consigliato di dargli un cuscino morbido,così da farlo diventare un suo giaciglio, ed in seguito mettere tale cuscino dentro il trasportino o sulla brandina! oppure, dargli una maglietta vecchia del suo "padrone preferito" e poi metterla sempre nel trasportino!
credo che il problema sia che in questo trasportino non ci hanno messo nessuna cosuccia morbidosa!
voi che cosa ne pensate??



0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 04-09-2006 alle ore 12:46   
Si può insegnare al cane a non andare sul divano rimproverandolo con un NO secco tutte le volte che cerca di salirci, ma ovviamente questo non impedirà mai che ci salga quando non c'è nessuno in casa.

La mia lisa aveva capito perfettamente che non volevo che salisse sul letto, e sai che faceva? quando ero a casa non saliva mai, appena uscivo si andava a fare delle belle dormite sul mio letto per poi scendere di nascosto quando mi sentiva rientrare..me ne accorgevo perchè si vedeva che sul letto c'era stato qualcuno..

La soluzione è sicuramente dargli qualcosa di comodo dove dormire, educarlo con coerenza (cioè o lo si fa salire sempre o mai), e quando non c'è nessuno che può impedirgli l'accesso dovreste mettere una barriera, tipo delle sedie rovesciate, altrimenti continuerà ad andarci quando sa di non essere controllato..



0 
 Profilo
ruspy

Registrato dal: 01-07-2005
| Messaggi : 148
  Post Inserito 04-09-2006 alle ore 14:20   
grazie logan per il consiglio!
anche Lucky (questo il suo nome) sale sul divano quando nessuno lo vede, ovvero di notte! hanno provato a mettergli delle sedie rovesciate ma lui è riuscito lo stesso a coricarsi comodo comodo!
per ora gli hanno dato una vecchia maglietta del mio boy (che il cane ha preso come suo capobranco) nel trasportino, sperando che decida di farne una sua casetta! altrimenti...spero che gli assegneranno un cuscino morbido morbido su cui dormire!
non so cosa altro consigliare, se no!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 04-09-2006 alle ore 21:42   
...dici che il cucciolotto si chiama Lucky eh??? ..mi dispiace ma allora è un caso disperato....quel nome li rende degli imprevedibili buffoni....provare per credere!!!


0 
 Profilo
serjhouse

Registrato dal: 27-08-2006
| Messaggi : 85
  Post Inserito 05-09-2006 alle ore 21:39   
Ruspy ... in ultima analisi pui sempre provare con la brandina ... Il mio levriero ci dorme che è una meraviglia ...anche se quando non ci sono ...fa il furbetto !!!



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 05-09-2006 alle ore 22:48   
Kira aveva una bella cuccia tonda ma la odiava e l ho regalata ho comprato la brandina che usa abbastanza il dubbio rimane:cuccia marrone brandina rossa..mi sa che non le piace il marrone


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.853 Secondi