home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Baciare sulla bocca la mamma - Discussione n 41881 - PermaLink
   Baciare sulla bocca la mamma

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 8
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 17-04-2012 alle ore 12:46   
Trovo anche io che sia questione di usi e costumi,spesso legati alle origini.
Al nord non c'è l'abitudine di baciarsi se non in casi particolari,o quando non ci si vede da molto tempo o in casi di partenza.Questo anche tra familiari.
io non bacio mio fratello,le mie cognate abitualmente,in compenso mia nuora è solita baciarmi quando viene a cena e io contraccambio volentieri e ho esteso la cosa anche a mio figlio. Non trovo che incida sull'intensità dei sentimenti. E' un po' come andare a cena alle 20 a Milano e alle 22 a Roma.
Gustiamo il cibo nello stesso modo.


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 17-04-2012 alle ore 14:49   


17-04-2012 alle ore 12:46, didi45 wrote:
....E' un po' come andare a cena alle 20 a Milano e alle 22 a Roma.
Gustiamo il cibo nello stesso modo.



non sono d'accordo... posso arrivare al massimo fino alle 21 con lo stomaco vuoto, dopo non sono più in grado di sostenere una conversazione con toni civili

Comunque, da figlio di madre piemontese e padre alto atesino, ricevuto coccole e baci con il contagocce e mi sono mancati... per fortuna ho un bimbo e soprattutto due bimbe che mi sbaciucchiano in continuazione, proprio da doverle staccare
l'altra sera erano nel letto, ho dato il bacio della buonanotte alle due bimbe (sulla fronte) e al bimbo, che sta sul letto a castello, gli ho detto "a te ti do un bacio a distanza che sei troppo in alto" ... lui mi ha risposto piccato "puoi sempre fare le scale, come fa la mamma" e mi ha pure stampato un bacio in bocca, sto pirla


2 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 18-04-2012 alle ore 00:10   
Marcel scusami ma non so quotare

Anch'io da buona milanese non arrivo alle 22 ma per i Romani è normale.
Con questo non biasimo i meridionali perchè cenano tardi.
I baci e le effusioni coi bambini sono una cosa,quando diventano adulti è un'altra.Per me il bacio qui rappresentato è tenerissimo,fatto da grande lo sento come una nota stonata. Questioni di abitudini,sentire diverso,ma niente da criticare o bandire


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-04-2012 alle ore 16:28   


17-04-2012 alle ore 14:49, marcel wrote:


17-04-2012 alle ore 12:46, didi45 wrote:
....E' un po' come andare a cena alle 20 a Milano e alle 22 a Roma.
Gustiamo il cibo nello stesso modo.



non sono d'accordo... posso arrivare al massimo fino alle 21 con lo stomaco vuoto, dopo non sono più in grado di sostenere una conversazione con toni civili

Comunque, da figlio di madre piemontese e padre alto atesino, ricevuto coccole e baci con il contagocce e mi sono mancati... per fortuna ho un bimbo e soprattutto due bimbe che mi sbaciucchiano in continuazione, proprio da doverle staccare
l'altra sera erano nel letto, ho dato il bacio della buonanotte alle due bimbe (sulla fronte) e al bimbo, che sta sul letto a castello, gli ho detto "a te ti do un bacio a distanza che sei troppo in alto" ... lui mi ha risposto piccato "puoi sempre fare le scale, come fa la mamma" e mi ha pure stampato un bacio in bocca, sto pirla




che tenero!!!!!!!! il " pirla "
ci tiene il doppio delle sorelle ,se ha fatto tale precisazione


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 19-04-2012 alle ore 09:43   
Noi ceniamo alle 20:30

Marcel: i tuoi bimbi sono spettacolari

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Irene88 il 19-04-2012 09:44 ]


0 
 Profilo
teki

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 31
  Post Inserito 19-04-2012 alle ore 18:37   
Io la mia bambina di 3 anni e mezzo me la sbaciucchio tranquillamnete sulla bocca... poi crescendo si vedrà, le cose seguiranno il loro corso...
Però mi ricordo l'imbarazzo che ho avuto qualche anno fa: dopo aver visitato una bambina austriaca di 3 anni (sono un pediatra), alla fine le ho chiesto (come faccio sempre) "me lo dai un bacione?", e quella mi ha stampato un bel bacio sulla bocca.
Io sono arrossito, e la mamma: "Sa dottore, dalle nostre parti si usa così"...
Paese che vai...


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 19-04-2012 alle ore 19:45   
Infatti paese che vai.....


Teki una curiosità...sei un uomo?
No perchè alla tua destra spunta la zampina rosa DA femmina


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-04-2012 alle ore 21:30   


19-04-2012 alle ore 18:37, teki wrote:
Io la mia bambina di 3 anni e mezzo me la sbaciucchio tranquillamnete sulla bocca... poi crescendo si vedrà, le cose seguiranno il loro corso...
Però mi ricordo l'imbarazzo che ho avuto qualche anno fa: dopo aver visitato una bambina austriaca di 3 anni (sono un pediatra), alla fine le ho chiesto (come faccio sempre) "me lo dai un bacione?", e quella mi ha stampato un bel bacio sulla bocca.
Io sono arrossito, e la mamma: "Sa dottore, dalle nostre parti si usa così"...
Paese che vai...



Ognuno con i propri figli adotta il tipo di comunicazione che preferisce, ma con gli estranei... insomma, sono sincera, ma nessun pediatra che abbia visitato mia figlia ha mai chiesto baci, se l'avesse fatto non so se mi avrebbe fatto piacere.


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 19-04-2012 alle ore 22:45   


18-04-2012 alle ore 00:10, didi45 wrote:
Marcel scusami ma non so quotare

Anch'io da buona milanese non arrivo alle 22 ma per i Romani è normale.
Con questo non biasimo i meridionali perchè cenano tardi.
I baci e le effusioni coi bambini sono una cosa,quando diventano adulti è un'altra.Per me il bacio qui rappresentato è tenerissimo,fatto da grande lo sento come una nota stonata. Questioni di abitudini,sentire diverso,ma niente da criticare o bandire




Ma veramente c'è in giro questa falsa voce ? Io ho sempre cenato alle 20,romana doc

a me sembra carino baciarsi,poi certo, è questione d'abitudine,lo sto insegnando a mio figlio,mi piace troppo!!!


0 
 Profilo
teki

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 31
  Post Inserito 20-04-2012 alle ore 09:27   

Teki una curiosità...sei un uomo?
No perchè alla tua destra spunta la zampina rosa DA femmina

Sono un maschietto. La zampina rosa non so bene cosa sia.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi