home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  crosticina bocca - Discussione n 4183 - PermaLink
   crosticina bocca
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
gynny1

Registrato dal: 03-09-2006
| Messaggi : 48
  Post Inserito 03-09-2006 alle ore 17:54   
Ciao a tutti,sono nuova qui ma penso ci sarò spesso,troppo adoro mici,cani ed ogni animalino di ogni genere.
La mia micia Carlotta ha 10 anni,coccolosa con noi familiari ma scorputica assai con chi non conosce ha un problema.
Mi sono accorta,giocandoci, di una crosticina scura accanto al labbro inferiore....che pensate possa essere?
Sicuro la porterò ad un controllo,ma intanto qualcuno può rassicurarmi che non sia nulla di grave?
Grazie mille!!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 03-09-2006 alle ore 20:24   
Ciao e benvenuta sul forum!
Com'è questa crosticina? Piccola, grande, con la pelle intorno arrossata?
Hai provato a pulirla con un po' di cotone inumidito per vedere se la crosticina si stacca subito?
Ci sono delle dermatiti che provocano delle croste piccoline sul mento e/o intorno alla bocca causate dall'uso di ciotole di plastica.
Se si tratta di queste dermatiti pulendo con del cotone umido le crosticine si staccano e sotto non ci sono ferite, ma solo la pelle leggermente arrossata.
Basta tenere pulita la zona, cambiare le ciotole e usarle di ceramica o vetro e dare un integratore alimentare a base di acidi grassi omega 3 e 6 come l'Omega pet.
Ma è sempre bene consultare un vet per controllare che non si tratti di una piccola ferita.
Facci sapere.


0 
 Profilo
gynny1

Registrato dal: 03-09-2006
| Messaggi : 48
  Post Inserito 03-09-2006 alle ore 21:26   
Grazie per il tuo interesse...sinceramente me ne sono accorta da poco.Posso solo dirti che è una crostina scura,non molto grande e non ben definita.Male non ha perchè vedo che mangia con la solita voracità.Non mi sembra nemmeno arrossata.Il problema è provare a pulirla...Carlotta non sta ferma,si incavola proprio e pure andare dal vet. sarà problematico...è proprio un tigrotto quando non vuole fare qualcosa.
Domani saremo a casa in 2 e proverò a pulirla...uno deve tenerla ferma... .
Ti farò sapere...ancora grazie!!!


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 04-09-2006 alle ore 08:01   
bastava cotone inumidito?
il mio micio ha avuto una di queste cristicine sul mento nell'ultima sett di vacanza, una crosticina marrone - ruggine con poca perdita di pelo attorno. ho subito chiamato il vet e lui mi ha detto "non c'è bisogno di correre da qualcuno che non conosci, tu disinfetta un pò con l'acqua ossigenata o cmq con un blando disinfettante e se tra una settimana che sei di nuovo a casa non è passata vieni a farmelo vedere"
aveva ragione nel senso che in 3 giorni è tutto passato (la pelle sotto non era irritata) e il pelo riscresce, ma l'acqua ossigeneta gli ha schiarito un pò il pelo.. pizzetto chiaro alla moda
fortuna che si vede poco..
e poi questa storia delle ciotole il vet non me l'ha proprio menzionata..
curiosità: l'acne felina come si presenta?
cmq prossimo acquisto ciotole in ceramica!


x gynni: anche il mio non stava fermo, ma per vedere bene la crosta in modo da descriverla al vet gli ho fatto una foto digitale proprio lì, una volta ingrandita sul pc si vede perfettamente crosta e pelle attorno!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alehaze il 04-09-2006 08:04 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.445 Secondi