home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  volevo solo dirvi... - Discussione n 41718 - PermaLink
   volevo solo dirvi...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
dollyna89

Registrato dal: 22-12-2008
| Messaggi : 19
  Post Inserito 23-06-2009 alle ore 00:27   
salve a tutti! non so se vi ricordate di me... mi chiamo Giada e sono di Salerno... vi scrissi tempo fa, esattamente fine febbraio, di notte in preda al panico perchè la mia dolly stava male!
in pratica le avevo appena messo l'ultima dose di aca cerulen per alcuni parassiti alle orecchie... quando ad un certo punto iniziò a miagolare forte ( io pensai che stesse andando di nuovo in calore!) ma poco dopo iniziò a peggiorare emanando dei forti rumori (per farvi rendere l'idea, più o meno come dei lunghi rutti) e poi si leccava in continuazione sotto andando ed uscendo dalla lettiera senza far nulla. Purtroppo era notte e non sapevo cosa fare, così mi rivolsi a voi chiedendo aiuto (grazie x le risposte) il mattino seguente la portai dal vet, che disse che aveva solamente delle ''colichette'' e ci spiegò che non riusciva ad evacuare x questo faceva quei rumori ed andava in continuazione nella lettiera. ci prescrisse dell'olio di vasellina da darle con la siringa x via orale... io e mia madre abbiamo eseguito questa ''terapia'' ma non migliorava affatto... dolly sempre + male + abbattuta e noi disperatissime! andammo da un altro veterinario dopo 2 giorni il quale le fece subito una radiografia... il mattino seguente le fecero un prelievo e la operarono d'urgenza!
in pratica, la mia gattina ha 9 anni, non l'abbiamo mai fatta accoppiare e mai sterilizzata... ma non per cattiveria, anzi! noi la teniamo come una bimba in casa nostra! solo che non pensavamo che il gatto femmina se non si ha intenzione di farla accoppiare bisogna sterilizzarla per evitare inconvenienti. insomma, per farla breve, aveva l'utero pieno di pus, stava andando incontro alla setticemia... ma tranquilli! adesso sta benissimo... si è ripresa alla grande ed ha subìto un'operazione coi fiocchi, non ha dovuto nemmeno sopportare il collare elisabettiano in quanto aveva un fili che manteneva i due lembi attaccati e poteva leccarsi tranquillamente
volevo ringraziare a tutti anche se in ritardo x le vostre risposte
adesso però c'è un piccolo problemino... lei ha il pelo molto lungo ed è un pò di giorni che ho notato un pò di ''cacchina'' attaccata ai peli... però è intoccabile, non riesco a toglierlo perchè non si fa toccare , morde e s'infastidisce se solo le alzo la coda! come posso fare???

a breve vi mostrerò le sue fotine un bacio a tutti voi e complimenti per tutto! grazie




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dollyna89 il 23-06-2009 00:34 ]


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 23-06-2009 alle ore 00:59   
Sono contenta stia bene



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 23-06-2009 alle ore 08:55   
Ma che tesoro... beh se non si fa toccare non so come tu possa fare per pulirla... ma è così selvatica?


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 23-06-2009 alle ore 09:41   
Sempre bello sentire buone notizie!



0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 23-06-2009 alle ore 10:30   
Grazie degli aggiornamenti.
Sapessi che ansia ci prende quando non sappiamo più niente...immmaginiamo sempre il peggio
Penso che quando la coccoli in braccio potresti provare a passarle un pettine prima a denti radi e poi più fitti per eliminare dal pelo almeno il grosso delle cacche riamste attaccate


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 23-06-2009 alle ore 10:57   
sono contenta che ora stia bene, chissà che spavento!

comunque anche la mia gatta ha il pelo lungo (le assomiglia pure parecchio) e gli stessi problemi per quanto riguarda la cacchina. E anche lei se provi a pulirla ti riduce a brandelli. Allora bisogna farlo in due, mio marito la tiene ferma (o almeno ci prova) e io velocissimamente la pulisco con le salviettine imbevute. Ci becchiamo sempre graffi e morsi ma almeno riusciamo a pulirla. Da sola non ci riuscirei mai...
prova così, fallo insieme a qualcuno




0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 23-06-2009 alle ore 13:05   
che bello che stia bene!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.306 Secondi