home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  lady - Discussione n 41580 - PermaLink
   lady
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
maridamb

Registrato dal: 16-03-2009
| Messaggi : 1180
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 12:53   
ciao a tutti io sono qui a farmi una domanda.......perchè lady la cagnetta di mia mamma va nella cassetta di tommy il micio di mia mamma e prende in bocca la sua cacca portandola in giro per casa?? gelosia? senso di pulizia? semplici dispetti? e poi picchia sempre tommy ...povero lui sopporta sopporta ma ad un certo punto tira fuori gli artigli......


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 13:22   
perfettamente normale, lo fanno almeno l'80% e più di cani che vivono con gatti..le mie la mangiano proprio, calcola che la cacca del micio è una forte attrazione per i cani, perche contiene delle sostanze da cui i cani sono irresistibilmente attratti, ciò deriva dal fatto che i cibi per gatto sono molto più gustosi di quelli per cane, ed essendo il gatto un animale difficile da accontentare con il cibo, spesso contengono anche degli attrattivi che servono per rendere il cibo più appetitoso, e non essendo particolarmente assimilabili dall'organismo, vanno inevitabilmente a finire nel materiale di scarto che elimina con le feci, cosa che richiama molto l'attenzione del cane


0 
 Profilo
maridamb

Registrato dal: 16-03-2009
| Messaggi : 1180
  Post Inserito 22-06-2009 alle ore 13:46   
.....quindi? come fare per non farglielo fare?


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 22-06-2009 alle ore 13:53   
io ho risolto così..ho preso la lettiera coperta e ho girato l'uscita verso il muro, lasciando una ragionevole distanza per far entrare i mici ma non i cani..ora non so dove è messa la vostra lettiera, però in base alla posizione la sposti verso il muro di modo tale che il gatto passi per entrarci ma per il cane sarebbe molto più difficile il passaggio, vedi fai delle prove..però temo sia l'unico modo, altrimenti dovresti star sempre li a vedere quando fa i bisogni e levali immediatamente, però temo sia imposasibile o cmq più complicato, se la cagnolina non ha l'accesso alla lettiera è la soluzione migliore..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: evuccia il 22-06-2009 13:53 ]


0 
 Profilo
maridamb

Registrato dal: 16-03-2009
| Messaggi : 1180
  Post Inserito 22-06-2009 alle ore 14:41   
grazie evù.... faremo qualche tentativo.....più che altro perche mia madre minaccia mio padre che vuole dare via lady.....ma io so che non lo farà mai perchè lady e una cagnetta che ha sofferto moltissimo perchè che l'aveva prima la picchiava tutti i giorni e la lasciavano chiusa sul balcone con il freddo a e con il caldo


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 22-06-2009 alle ore 15:11   
dai..figurati se mamma fa una cosa del genere per così poco..sono cose che si dicono così quando sei impotente di fronte ad un comportamento, ma poi ti ripagano con tanto di quell'amore che ti dimentichi qualsiasi cosa, sai quante me ne combina skype, basta usare un pò di accortezze e previeni tutto, l'ultima sabato..sono uscita per andare a trovare un'amica in ospedale, ero in ritardo per cui so schizzata fuori di casa come una molla..arrivo in macchina che era praticamente davanti casa..e mi viene in mente che avevo dimenticato il cell sul tavolino basso del salone.. ci avrò messo tipo tre secondi a rientrare a casa..e già il cellulare era a terra, coperchio dietro buttato da una parte tutto sbavato, batteria inguattata sotto ai cuscini..e cellulare praticamente smontato e accuratamente lavato con la bava.. se mi fossi dimenticata o ricordata a metà via..m'ero giocata il cellulare
non sai quante volte al giorno la minaccio di mollarla sull'autostrada legata al guard rail....


0 
 Profilo
maridamb

Registrato dal: 16-03-2009
| Messaggi : 1180
  Post Inserito 23-06-2009 alle ore 15:38   
Quote:

22-06-2009 alle ore 15:11, evuccia wrote:
dai..figurati se mamma fa una cosa del genere per così poco..sono cose che si dicono così quando sei impotente di fronte ad un comportamento, ma poi ti ripagano con tanto di quell'amore che ti dimentichi qualsiasi cosa, sai quante me ne combina skype, basta usare un pò di accortezze e previeni tutto, l'ultima sabato..sono uscita per andare a trovare un'amica in ospedale, ero in ritardo per cui so schizzata fuori di casa come una molla..arrivo in macchina che era praticamente davanti casa..e mi viene in mente che avevo dimenticato il cell sul tavolino basso del salone.. ci avrò messo tipo tre secondi a rientrare a casa..e già il cellulare era a terra, coperchio dietro buttato da una parte tutto sbavato, batteria inguattata sotto ai cuscini..e cellulare praticamente smontato e accuratamente lavato con la bava.. se mi fossi dimenticata o ricordata a metà via..m'ero giocata il cellulare
non sai quante volte al giorno la minaccio di mollarla sull'autostrada legata al guard rail....



lady è della stessa pasta!!!!!!e poi non possiamo fare le coccole a tommy.....lo picchia!!!!! meno male che tommy sopporta sennò tira fuori le spade e la affetta!! ...e un micio spadaccino ad ogni modo lady ne combina ....aaah se ne combina!!e mia mamma dice cosi solo quando è esasperata...anzi va gia bene che dopo un anno che ce l'hanno ha finalmente imparato a fare i bisognini fuori casa.....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.788 Secondi