home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il mio cucciolo è educatissimo!!! - Discussione n 41377 - PermaLink
   Il mio cucciolo è educatissimo!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Demon

Registrato dal: 26-02-2009
| Messaggi : 90
  Post Inserito 13-06-2009 alle ore 15:32   
Salve a tutti. Stamattina sono andata a dare il buongiorno al mio cucciolo di 6mesi, (lo tengo in cortile) e ho avuto una strana, quanto piacevole sorpresa. Ogni volta che mi vede mi salta addosso, mi morde ovunque senza però stringere e inizia a rubarmi cosa e farle a brandelli, e di solito è sempre agitato...stamattina era tranquillissimo,ha obbedito subito a tutto quello che gli dicevo, era sempre scatenato nel correre, però molto più premuroso e attento verso di me! Sembrava anche rilassato e non mi ha morsicato neanche per finta, come spesso fa. Il miglioramento è stato impressionante, il fatto è che ieri sera non ho fatto niente di diverso per lui, tranne che gli ho comprato e dato per la prima volta un osso di pelle bovina, il mio quesito è: Dato che magari essendo duro ha fatto fatica a masticare ed è sempre nervoso per i dentini che stanno crescendo, si può essere rilassato mordicchiando il nuovo gioco??? Spero che la domanda non sia stupida...


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 13-06-2009 alle ore 19:56   
ciao,
i cambiamenti comportamentali non si verificano mai da un giorno all'altro e soprattutto non senza un intervento da parte del proprietario, per cui è probabile che semplicemente il cucciolone fosse meno agitato del solito..
Vista la giovane età del cane e i tuoi problemi sul controllo, ti consiglio un corso di educazione, sarebbe utilissimo per imparare le tecniche necessarie a garantire che il tuo cane sia sereno ed affidabile in tutte le circostanze.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 15-06-2009 alle ore 10:11   
Scusa eh... forse ricordo male.... ma il tuo cucciolo non aveva ingerito veleno per topi giorni fa???


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 15-06-2009 alle ore 10:15   
Ho verificato... eri proprio tu...
Ma come puoi aprire un nuovo thread dicendo che il tuo cucciolo è educatissimo senza minimamente farti sfiorare dalla possibilità che stia semplicemente male???
Scusa sai... io spero in tutta franchezza di sbagliarmi, di doverti magari chiedere scusa, ma ho purtroppo l'impressione che tu sia un pò troppo superficiale nella gestione del tuo cane.
Vola dal veterinario e fai un bell'esame del sangue: se ci sono emorragie interne (il veleno per topi agisce proprio sul sangue) è ovvio che il cane è più tranquillo del solito... gli mancano le forze.


0 
 Profilo
lety

Registrato dal: 26-04-2009
| Messaggi : 56
  Post Inserito 15-06-2009 alle ore 21:28   
Ciao Demon..guarda subito le gengive del tuo cane. Se sono bianche corri subito dal veterinario..se sono rosa non penso dovresti preoccuparti! Ho visto solo ora la discussione..poi facci sapere come sta il cucciolone!


0 
 Profilo
Demon

Registrato dal: 26-02-2009
| Messaggi : 90
  Post Inserito 17-06-2009 alle ore 15:54   
Il mio cucciolo sta benissimo, l'ha detto anche il veterinario! Semplicemente da quando gli lascio in giro giochini da mordere, è più tranquillo, sempre la solita peste, però almeno morde quello che deve!!!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 17-06-2009 alle ore 16:20   
il gioco è sicuramente un grosso sfogo all'esuberanza del cucciolo, non glieli lasciare sempre a disposizione perchè poi si abitua e li ignora, il giocattolo deve essere un premio da dare per un pò di tempo e da far sparire immediatamente e per sempre se vedi che diventa possesivo con un oggetto in particolare
cmq demon, se posso consigliarti, anche se è cucciolo, non va per niente bene che il cane ti salta addosso ti morde e prende le cose per farle a brandelli, questi sono tutti messaggi di dominanza, il cane sta salendo piano piano in gerarchia e attraverso questi atteggiamenti mascherati atraverso il gioco, ti valuta e cerca di capire fin dove si può spingere, se continui a consentirglielo in futuro avrai problemi con questo cane, è evidente da questo comportamento che il cane ha una tendenza alla dominanza, stai attento..e non sottovalutare i messaggi che il cane ti sta inviando..


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 17-06-2009 alle ore 17:42   
e aggiungo... soprattutto, vista la razza a cui appartiene


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.876 Secondi