home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  consiglio - Discussione n 4111 - PermaLink
   consiglio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
GiBi

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 29-08-2006 alle ore 12:03   
ciao a Tutti voi.
questo è il mio primo mess e ne approfitto per fare i complimenti e per ringraziare chi mi dedicherà una risposta d'aiuto.
ho da un po' preso un Siberian Husky di un anno con qualche problemino di timidezza, che non porta all'aggressività, dovuto a non so cosa.in pratica il problema sorge soprattutto quando incontra persone nuove. siccome vado in expo' con altri cani, di cui nessuno ha mai avuto problemi del genre, ho chiesto al mio vet di darmi una mano per rilassare il cane e fargli capire che nessuno gli fa del male.
il vet mi ha consigliato di dare qualche goccia di killotam 2 ore prima dell'evento. la mia paura è questa:
non fa male al cane?
non lo stordice troppo per poi sostenere un giudizio?
fa qualcosa utilizzandolo solo ed esclusivamente per andare in expo'?
grazie a tutti



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 29-08-2006 alle ore 12:38   
Ciao e benvenuto sul forum!
Purtroppo io nn so darti una risposta alla tua domanda, ma sicuramente se porti un po' di pazienza ci sarà qualcuno che saprà darti delle risposte...
Ma volevo farti una domanda, hai provato a risolvere questi problemi per via comportamentale e nn impegando farmaci? Forse il cucciolone ha solo bisogno di prendere più sicurezza con l'ambiente esterno...
Ma come mai il piccolo si comporta così? Ha avuto qualche trauma da piccolo?
e di nuovo benvenuti!


0 
 Profilo
GiBi

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 29-08-2006 alle ore 13:42   
si, ho provato anche con il comportamentalista. i risultati ci sono stati, perchè è migliorato molto.
il livello a cui sono arrivato è accettabile per andare in giro vivere e giocare con il proprio cucciolone, ma nell'expò ho ancora qualche problema. quando mi sono rivolto al vet cercavo qualcosa che lo calmasse solo in quell'occasione e gli permettesse di apprendere che nessuno era lì per nuocergli.nel restante periodo non penso minimamente di dargli alcunchè. ho imparato a pormi nella maniera giusta grazie ad addestatori e veterinari che mi hanno insegnato e corretto, e devo lavorare con lui.

i problemi che ha penso siano dovuti ad un imprinting non eccezionale nei confronti del genere umano.
poi avendolo preso ad un anno di età sono andato a cercarmi delle rogne, lo so, ma sono felice di averlo con me e sono sicuro di riuscire piano piano ad aiutarlo a stare meglio in questo mondo di matti.

grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GiBi il 29-08-2006 13:44 ]


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 29-08-2006 alle ore 14:19   
Hai fatto veramente una bella cosa a prendere con te un cuccciolone di un anno!!! E' un gesto che in pochi fanno...
Cmq sono certa che il tuo piccolo saprà darti tante soddisfazioni se continui a seguirlo come stai facendo, e che pian piano proprio grazie al tuo aiuto acquisterà molta più sicurezza!
Ma una bella fotina del piccolotto ce la fai vedere??


0 
 Profilo
GiBi

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 05-09-2006 alle ore 11:26   
ho provato qualche giorno fa a dare 2 goccie per vedere la reazione...mi sono sentito uno schifo.
il cane nel giro di una mezzora è andato per farfalle. è troppo forte per il bisogno che ho io. quindi il boccettino bello nuovo è stato devoluto al canile qua vicino, che a volte lo usano per cani problematici...mai più una cosa del genere...
maledetto quel giorno che ci siamo evoluti, diceva qualcuno...


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 05-09-2006 alle ore 11:42   
Ciao!! Secondo me hai fatto benissimo a dar via quelle goccie...ciò che posso consigliarti è di continuare,anche senza l'addestratore,a ripetere gli "esercizi" a casa...vedrai che la timidezza pian piano passa,in fondo ad un anno il cane è ancora cucciolone,maturerà....il mio Italo (boxer di 2 anni e mezzo),col passare del tempo nn finisce mai di stupirmi!!! Pian piano acquisirà maggiore sicurezza,tu portatelo in giro quando vai a fare spese,a passeggio..ecc..ecc..vedrai che migliorerà ancora!!!
una mega carezzona al cucciolone!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.680 Secondi