home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  un amichetta per alice - Discussione n 41012 - PermaLink
   un amichetta per alice

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 14:54   



0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 16:09   
ascolta zio goan..piglia il jack russel..un pò di sana movida non ha mai fatto male a nessuno..sono così dolci.
la domanda che faccio sempre in questi casi: un bel cagnetto bello dal canile o dal rifugio no? fai anche un'opera buona.
la mia kikka proviene dal canile, ha gli occhietti dolci ed è amata da tutti...in casa sta tranquilla solo di notte perchè dorme come un ghiro..ma durante la giornata è uno tsunami in piena...salta come una cavalletta ed è una scheggia..gioca con tutti correndo e facendosi rincorrere..piglia uno sfortunato pure tu!


0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 17:06   
porca miseria...... ma perchè non ci ho pensato?????
ma avranno canetti piccoli?
devo informarmi......


0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 18:09   
allora mi sono collegata con un sito della mia città dove fanno capi tutti i canili..... ho telefonato ad uno e mi hanno detto di avere una cucciolata di piccoletti.... devo chiamare stasera che mi danno delle informazioni certe.
avevo chiamato perchè è anche segnalata una cagnolina che devono controllare se c'è ancora.... vi farò sapere





0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 05-06-2009 alle ore 16:16   
nei canili e rifugi..ci sono cani di tutte le taglie, di razza e meticci, cuccioli ed adulti.
bellissimi e dolcissimi.
se vuoi puoi dare un'occhiata nella sezione adozioni, lì potrai trovare il cane che più ti piace...contattare il responsabile e prenderti il cane ...magari presente nella tua città o nelle zone limitrofe e se è distante si organizza una sfaffetta. posto il link: http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=38056&forum=12
A titolo d'esempio:








0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 05-06-2009 alle ore 17:08   
io non prenderei mai uno yorkshire nemmeno se mi pagano per tenermelo. Aggressivo, abbaia 24 ore al giorno, diffidente...concordo con evuccia per il jack russel..la cosa in comune è che sono due terrier quindi cacciatori.
meglio comunque il jack russel..molto più bello, giocherellone e dolce, certo ha bisogno di moolto moto e di sfogare l'adrenalina che ha in corpo ma con un'amichetta si sfogherebbe a dovere

Ciao goan, leggendo questo tuo commento mi sono chiesta, tu hai uno yorky?
E' vero che la maggior parte abbia ed è diffidente, però dipende come viene educato.
Io ho uno yorky ed è buonissima, abbaia solo agli animali, ma questo per errore nostro.
Ama essere coccolato e con gli umani è un pezzo di pane.
Sarà che il mio cane è un caso raro?
Però devo dire che forse non prenderei più degli yorky, hanno molti pregi, sono bellissimi e dolce, però devono essere curati, e se non sn ben educati diventano aggressivi.

Cmq alicetta se prendi uno yorky o un jack hai a che fare con dei Terrier delle belle "teste calde"

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Irene88 il 05-06-2009 19:31 ]


0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 05-06-2009 alle ore 17:38   
non ho uno yorkshaire....non sono mai stato morso da nessun cane tranne che da uno (idovina di che razza era?). molto probabilmente il tuo yorkie è un caso più unico che raro perchè tutti gli yorkie che conosco sò tutti uguali: abbaiano in continuazione e son diffidenti con chiunque tranne che con il proprietario e famiglia. Del resto il terrier è devoto alla famiglia ed al padrone e lottano fino alla morte per difendere la sua famiglia.
ovviamente il mio giudizio più che essere serie è chiaramente scherzoso...


0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 05-06-2009 alle ore 18:42   
grazie a tutti per le vostre risposte... anche qui ci sono diversi canili e hanno dei canetti piccoli... adesso il problema è la scelta.. li vorrei prendere tutti.... come si fa a scegliere? ti guardano tutti in modo triste... oddio in che situazione mi sono messa...


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 08-06-2009 alle ore 11:01   
Anche se ormai mi sembra tu abbia deciso di fare un giretto al canile , ottima scelta, mi accodo anche io al coro di no sui terrier.

Degli yorky non so molto, so che sono però spesso abbaioni e nervosetti. Quanto al Jack russel, di cui ho qualche esempio diretto, mi sento di consigliarlo SOLO a persone veramente di polso e capaci di tenergli testa altrimenti è un vero bagno di sangue!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 08-06-2009 alle ore 12:48   
Cane dal canile è la scelta migliore!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.377 Secondi