home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Spinoncino affamato,sporco e preso a calci in piazza a Cascia - Discussione n 40888 - PermaLink
   Spinoncino affamato,sporco e preso a calci in piazza a Cascia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 31-05-2009 alle ore 18:04   
URGENTE : QUALCUNO DELLA ZONA CHE VADA A RECUPERARLO !!!!

Quella che vi racconto e’ un’esperienza allucinante, vissuta nel cuore dell’Italia cosiddetta civile e nella citta’ che dovrebbe reggere la bandiera della carita’ e dell’amore nel nome di chi l’ha resa famosa nel mondo: Cascia.
Sabato mattina arriviamo nella piazza centrale (non ne ho letto pero’ il nome, di fronte al Caffe’ dello Sport. Di fronte a un negozio di alimentari che vendeva panini a un gruppo di turisti verosimilmente romani, un meticcio molto simile a uno spinoncino, impaurito, tremante, coperto di piaghe e di parassiti, sporco e maleodorante, aspetta che qualcuno del gruppo dei mangianti il panino gli allunghi qualcosa.
Ha paura e non si avvicina piu’ di tanto. E’ palesemente zoppicante, magari a causa delle botte ricevute nel passato. Qualche altro passante lo allontana coi calci. Lui guaisce, ma non reagisce: non ne ha le forze. La zampina sinistra viene trascinata, forse e’ fratturata chissa’ da quando.Entriamo nel negozio di alimentari e chiediamo al negoziante al bancone di mettere in un recipiente tutti i ritagli di porchetta che ci sono e che sarebbero finiti nella spazzatura.
Ne viene fuori un bel vassoio. Il negoziante chiede: “Sono per il cane?” “Si – e’ la mia risposta – perche’?” “No, niente, se gli date da mangiare non se ne andra’ piu’ via dalla piazza !”. Lo ignoriamo. “Quant’e’?” – gli chiedo, sapendo che sarebbe stato qualcosa che sarebbe finito nella spazzatura. E con incredibile faccia tosta, il negoziante mi chiede un euro e mezzo.
Schifato, gli butto sul banco, davanti a tutti, due euro e me ne vado.
Do da mangiare e bere al cagnolino, non senza aver dovuto combattere la sua paura ad avvicinarsi.
Satollo e felice ci saluta.
La mattina dopo torniamo a portargli altro cibo. Ma lasciando il cuore in quella piazza dove, alla nostra partenza, avrebbe ricevuto altri calci e altre lezioni di “civilta e amore”.
Vi prego, chi puo’, lo porti via da li.
Non se lo merita.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Margherituccia il 31-05-2009 18:11 ]


0 
 Profilo
rosabianca

Registrato dal: 12-12-2008
| Messaggi : 574
  Post Inserito 31-05-2009 alle ore 20:06   
Qualcuno aiuti margherituccia perfavore.



0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 01-06-2009 alle ore 19:51   

Avvisato volontari del posto ....


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 02-06-2009 alle ore 15:31   
Ma chiedetemi se sono felice???????
Il piccolo e' stato trovato stamane sotto precise indicazioni di mio marito e prelevato dall' Enpa di Perugia, i cui volontari, pur essendo lontani, hanno preso a cuore il caso.
Stasera il piccolo verra' visitato dal medico!!!!
Io li ringrazio davvero con tutto il cuore e spero che il piccolo d'ora in avanti possa essere felice e capire che non tutti gli uomini sono cattivi.
Ai negozianti della piazza principale di Cascia dico invece che si devono solo vergognare e che non hanno certo reso giustizia alla loro santa che predicava amore e pieta' per il prossimo.
Un ringraziamento anche ad Igorone e a chi si e' interessato a questo caso.
Grazie davvero a tutti
Margherita



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.446 Secondi