home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  labrador aggressivo - Discussione n 40730 - PermaLink
   labrador aggressivo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 16
lety

Registrato dal: 26-04-2009
| Messaggi : 56
  Post Inserito 07-06-2009 alle ore 22:00   
Io mi sembra che non ho mai aggredito nessuno qui!allora mi sembra opportuno che le persone che non sanno assolutamente niente di me, della mia famiglia e soprattutto del comportamento del mio cane devrebbero tacere e non essere così ipocrite da parlare a vanvera non conoscendo la situazione!Ho letto troppe cose da ritenere uno "schifo" ma sono stata ugualmente zitta e non mi sono espressa come avrei dovuto perchè in questo periodo manca solo che mi metto a litigare con persone di un forum.Il forum dovrebbe essere un "luogo" dove ognuno espone le proprie idee senza criticare il prossimo se non sbaglio!Se voi avete idee diverse dalla mia..o consigli da darmi sono venuta qui apposta per questo..non sono certo venuta qui per sentirmi dire certe cose!proprio non se ne parla.. voi non conoscete come sono io, non conoscete la mia personalità,quanto mi costa prendere alcune decisioni,e dato che non sono un egoista da pensare solo al mio bene penso prima di tutto al bene della mia famiglia che penso che non gli devo una vita solo..glie ne devo mille di vite!Ho il dovere di proteggerli ma non perchè sono costretta perchè è la mia famiglia e scusate se voglio un po più bene a loro che al mio cane..che vuol dire..al mio cane lo adoro..ma non posso rischiare la salute della mia famiglia per un cane! è inutile che continuo qui a "sgolarmi" tanto è impossibile far capire certe cose ad alcune persone l'unica cosa che dico è che le persone valgono di più di un cane. Io adoro i cani non posso farci niente..mi sono messa in discussione fin troppe volte in questi giorni e non capirete mai cosè vedere il proprio cane dentro un recinto, volerlo abbracciare ma non poterlo fare. Purtroppo questo forum non mi è stato di nessun aiuto e ho conosciuto pochissime persone equilibrate qui...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lety il 07-06-2009 22:01 ]


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 07-06-2009 alle ore 23:09   
Quote:

07-06-2009 alle ore 20:20, MV46 wrote:

Non sono una comportamentista, ma il tuo comportamente mi fa schifo ugualmente.




Io trovo che ci sia modo e modo di esprimersi e di dire le cose. Non trovo giusto che tu dica che il comportamento di una persona che non conosci ti faccia schifo, per quanto puoi non condividerlo


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 07-06-2009 alle ore 23:18   
Lety,sono sicura che questo forum invece può aiutarti ancora moltissimo!Cerca di lasciar perdere i commenti che reputi offensivi o intolleranti e concentrati sui consigli.Se rileggi tutto vedrai che te ne sono stati dati tanti...E poi pensa anche a noi che non abbiamo scritto nulla ma che ci teniamo a sapere come va a finire,in fondo qui siamo tutti amanti dei cani,e tutti quelli che leggono vogliono essere rassicurati sulla sorte della tua famiglia e del tuo cane...ti prego di continuare a leggere e a scrivere qui,facci sapere se hai deciso per una strada in particolare,e magari prima o poi arriverà il consiglio perfetto,una soluzione che non ti era venuta in mente..
Io credo che molti dei commenti che ti hanno dato più fastidio siano stati scritti perchè leggendo il tuo intervento si ha l'impressione che tu sia già partita con la decisione presa,ma questo solo perchè prima di scrivere qui ci avrai rimuginato e ripensato chissà quanto e hai scritto qui con già qualche idea di come risolvere la questione,ma dal forum non si capisce...sono sicura che sei stata malissimo mentre ti sfasciavi il cervello pensando a come poter fare e alla fine sei giunta alla dolorosa conclusione di allontanare il cane,solo che per chi legge è difficile percepire quanto sei stata male perchè già dal primo post parli di darlo via.Cerca di ignorare e capire i commenti che ti hanno fatto sentire aggredita,e cerca però anche di essere aperta ad ogni consiglio,ad ogni alternativa.....e soprattutto facci sapere!Ci siamo affezionati tutti sia a te e alla tua famiglia che al cagnone scorbutico...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-06-2009 alle ore 23:54   
lety mi dispiace molto per i commenti offensivi che hai ricevuto, hai perfettamente ragione su come dovrebbe essere il forum, ma purtroppo non possiamo entrare nella testa di tutti e non possiamo impedire che vengano scritte certe cose....
come Yuzuriha credo che ti siano stati dati tantissimi consigli che ti potrebbero aiutare, io ti ho consigliato la castrazione, logan ed evuccia altri percorsi....non fermarti a guardare solo gli estremismi, noi siamo qui per aiutare le persone per quanto possiamo...avere un cane aggressivo è una cosa che sconvolge molte persone, perchè uno si immagina il cane come li vediamo in una realtà un po' astratta...ti capisco benissimo e pur non avendo bambini posso immaginare come ti senti, quello che provi.
il tuo cane era già per indole molto dominante, probabilmente avrebbe avuto bisogno di una educazione un po'diversa da quella che ha ricevuto (spesso per troppo amore li si vizia troppo e su un cane caratteriale...).
rimettere le cose a posto può essere davvero complicato....non concordo assolutamente con chi dice che i cani per avere atteggiamenti aggressivi devono aver subito qualcosa, o con chi dice "un cane non attacca tanto per", purtroppo non è vero, ci sono cani per carattere aggressivi, e con tutta la buona volontà non si riesce a cambiarli...capisco quello che pensi e capisco che non fidarsi del proprio cane deve essere terribile.
ti sono vicina

solo una parola per MV46, non tollero parole come quelle che hai rivolto a lety in una sezione in cui modero, il RISPETTO è sacrosanto e deve essere conferito a tutti, comprese le persone che non la pensano come te, soprattutto se queste persone non provocano nè offendono.
lety ha espresso una richiesta di aiuto, e ti ricordo che in uno stato come il nostro avrebbe potuto andare dal primo veterinario e far sopprimere il cane come pericoloso visto che ha attaccato e morso delle persone, se non l'ha fatto ma è venuta qui a beccarsi i vostri insulti è perchè nonostante tutto il suo cane lo ama.....


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 08-06-2009 alle ore 08:41   
sono passati molti mesi ma vedo che qui la situazione non è cambiata di una virgola...


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 08-06-2009 alle ore 09:19   
Quote:

04-06-2009 alle ore 21:10, taribello wrote:
Bonnie io non sono nessuno per dire che non sia un labrador doc così come ut non sei nessuno per dire il contrario... i fatti parlano chiaro, Gas ha atteggiamenti lontani anni luce dal carattere previsto dallo standard della razza labrador... io non parlo tanto per fare, ti basta leggere un libro sul labrador per capire quale sia la differenza fra il Labrador seriamente allevato e i tanti cani gialli che vedi in giro nelle città...
ti ostini a dire che Gas sia un labrador perfetto e che tutta la responsabilità sia da addossare a Lety e famiglia... balle!! ci sono moltissimi casi di cani che presentano alterazioni del comportamento senza che vi siano stati errori da parte dei proprietari, basta leggere i testi facilmente recuperabili in qualsiasi libreria... non sono un comportamentalista, non pretendo che le mie parole siano considerate verità ma, visto che nemmeno tu lo sei, cerca almeno di rispettare la mia opinione, grazie...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: taribello il 04-06-2009 21:13 ]



Fino a prova contraria la mia opinione è valida quanto la tua e visto che non ci conosciamo potrei essere benissimo un comportamentalista, inoltre io non intervengo mai nelle opinioni altrui se non in quelle di chi ha inserito il post sei te che mi hai chiamata in causa contestando le mie quindi non sono io che non rispetto quelle degli altri e non dire cose che non ho detto , ci sono le persone adatte per risolvere i problemi di Gas , non sappiamo neanche a chi si sia rivolta Lety ma da quel che ho letto, non mi risulta che si sia rivolta ad un veterinario comportamentalista che l’unico che può aiutarla e fare una diagnosi certa e con questo per me la discussione è chiusa.



0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 08-06-2009 alle ore 09:34   
Quote:

07-06-2009 alle ore 22:00, lety wrote:
Purtroppo questo forum non mi è stato di nessun aiuto e ho conosciuto pochissime persone equilibrate qui...





I tuoi problemi non puoi certamente risolverli su un forum,siamo in un mondo virtuale e non nella realtà,quello che conta sono i fatti non le parole, i consigli ti sono stati dati , non ti è stato d’aiuto come dici perché forse nessuno ti ha detto che una cosa giusta sopprimere un cane perché mordace, in quanto oggi possono esserci gli strumenti ,le alternative per curarlo. Ti sei rivolta ad un veterinario comportamentalista?Solo lui può fare una diagnosi sicura e stabilire se il tuo cane è recuperabile, e sei disponibile con la tua famiglia a fare terapia riabilitativa di rieducazione (hai detto che la tua famiglia ha paura e te non ti fidi più ,da quel che ne deduco siete poco disponibili e inoltre non sei disponibile neanche alle spese ) ma con tutta sincerità quello di dire che ti far star male non poter toccare il tuo cane mi sembra falso buonismo altrimenti faresti il possibile per salvarlo alla fine la decisione finale è solo tua.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 08-06-2009 alle ore 10:58   
Quote:

07-06-2009 alle ore 22:00, lety wrote:
Purtroppo questo forum non mi è stato di nessun aiuto e ho conosciuto pochissime persone equilibrate qui...






certo, se speravi che tutti noi fossimo concordi sul consigliarti l'eutanasia come unica possibile soluzione, per te, per non farti sentire ulteriore rimorso di una triste vicenda che purtroppo seppur involontariamente hai causato tu, allora si, nove pagine di consigli non sono stati di nessun aiuto...

il cane già ad un anno e mezzo ha cominciato a dare segni di dominanza e caratterialità, avete fatto passare cinque lunghi anni senza riuscire ad ottenere una sottomissione da parte del cane nei vostri confronti, 5 anni che avrebbero fatto la differenza, come magari cercargli una sistemazione più consona alla sua personalità e alla vostra incapacità di comprendere i messaggi che il cane in questi anni vi ha inviato, e sopratutto sarebbe stato più facile riequilibrarlo e trovargli una sistemazione data l'età..

invece nulla, hai aspettato 5 lunghissimi anni, finendo di squilibrare con i tuoi errori, un cane sicuramente già problematico di suo, sarebbe bastato ammettere l'incapacità, non c'è niente di male, io stessa non potrei competere con un cane particolarmente dominante perchè so carismaticamente di non avere le caratteristiche del leader, e anche adesso che ti sono stati dati tutti i consigli del mondo, 9 pagine di consigli, io stessa ti ho linkato dei centri di addestramento e la guardia di finanza della tua zona, e scommetto che manco hai letto il messaggio, sai solo prendertela perchè in 9 pagine di messaggi ti brucia che nessuno ti abbia consigliato quello che da tempo oramai per te è l'unica soluzione al problema
ti hanno detto di chiamare un addestratore, di trovargli una nuova casa, consigli su come trattarlo, i motivi per cui il cane è diventato ciò che è adesso, cosa altro ti dovevamo dire, speravi che qualcuno del forum venisse li a sollevarti dal problema prendendoti il cane? perchè sai, proprio non riesco a leggere questo disinteresse e poco equilibrio di cui ci accusi, in altri modi..

mi dispiace io non mi sento di consigliarti l'eutanasia in un caso come questo, tu parli di morsi, ma non mi sembra che nesuno di voi sia finito in ospedale per ferite gravi da parte di questo cane, che se avesse voluto, come in molti altri casi, già vi avrebbe staccato la testa, segno che in buone ed altre mani si può ancora recuperare, ma è evidente che non è ciò che vuoi, allora vai serena, il cane è tuo, contatta un veterinario, è una cosa di 5 minuti..anestetico..poi *****..conto alla rovescia di 5 secondi esatti e tutto questo strazio avrà fine, chiuderà la bocca per sempre, non ti dovrai occupare neanche dello smaltimento del corpo, verrà incenerito da un'azienda che si occupa di questo..meglio di così..solo un consiglio, la prossima volta prenditi un barboncino che è meglio..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jolly il 08-06-2009 14:47 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-06-2009 alle ore 11:16   
può essere vero (sicuramente ci saranno stati errori)che lei ha sbagliato nella gestione del cane, l'unica cosa che non capisco è che per molti utenti di questo forum il cane ha sempre ragione, perchè poverino non è colpa sua se è così.....
un cane mordace e aggressivo è un grosso problema, e come ho detto prima non l'avrebbe tenuto anni se non lo avesse amato, l'avrebbe fatto sopprimere subito.....e in tutta onestà dopo averle tentate tutte, quindi dopo avelo castrato, dopo aver chiamato un vero professionista del comportamento , dopo aver cercato di trovargli un'altra sistemazione (ma un cane così chi se lo prende?).....dopo tutto questo se il problema non ha soluzione e il cane è un pericolo (dobbiamo sempre aspettare che ammazzi qualcunoprima di intervenire? dobbiamo aspettare che mandi qualcuno all'ospedale per ritenerlo pericoloso??????)allora l'eutanasia può essere l'unica alternativa, perchè ricordiamoci sempre che un cane non vale l'incolumità di un bambino


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 08-06-2009 alle ore 11:50   
maya, io non penso che il cane abbia sempre ragione, anzi ti dirò e l'ho detto anche altre volte, trovo un gesto di grande civiltà e umanità, l'eutanasia, (come fanno in america) in quei casi di evidente squilibrio e imposibilità alla rieducazione e conseguenziale adozione, tanto vale morire che vivere in un gabbia per tutta la vita..
ma in questo caso, avendo avuto 5 lunghi annia a disposizione, per trovare una soluzione meno drastica, non posso che rammaricarmi per la condotta dell'utente che ha aperto il post, e non è troppo amore non riuscire a trovare una soluzione alternativa, anzi dovrebbe essere proprio l'amore per il cane e il suo futuro a farti ragionare in termini diversi da un sentimento di egoismo nel volerlo tenere con noi quando non si hanno gli strumenti necessari per il benessere nostro e del cane, è solo una grande mancanza di umiltà, quell'umiltà che ti porta ad ammettere un limite, quella stessa mancanza di umiltà che ti rende cieca e sorda nonostante, anche se non sempre in maniera consona, i miliardi di consigli elargiti in queste nove pagine, e francamente io non ci sto a sentirmi insultata da una persona che pur di non sentirsi dire la verità, spara a zero su chi, pur non conoscendola gli ha teso la mano e dedicato del tempo,
io stessa ci sono passata anni fa in un'esperienza simile, ancora non avevo le armi di conoscenza che ha adesso, e per anni ho avuto un cane che già problematico di suo, ho finito con i miei comportamenti errati a far diventare ancora più squilibrato, e non era un barboncino, ma un incrocio tra un alano e un levriero russo, perciò parliamo di un cane di un cane che misurava quasi un metro al garrese, e pesava settanta chili, mordeva tutti, cani e persone, meno che me, anche in famiglia, ha morso mia nonna un'altro pò le staccava un piede, beccandole una vena e rischiando di farla morire dissanguata, ma neanche per un'attimo ho pensato di farlo fuori, era solo mia responsabilità il suo comportamento, ho rotto le palle a tutti, tutti i minuti della mia vita, e alla fine ho trovato una signora con una femmina di levriero che lo ha preso nella sua villa di non so quanti ettari, lei sapeva come comportarsi e come trattarlo, io avevo fallito per incapacità, ma già il fatto di ammetterlo ha salvato la vita al cane e gli ha consentito di viverne una ancora più felice e serena e finalmente da cane, con una persona che lo comprendeva e poteva dargli più di quanto non fossi riuscita io per mia totale incapacità a gestire quel tipo di cane..e se ci sono riuscita io, e credimi era veramente una belva peppino, ha morso anche un bimbo facendogli sanguinare il naso, sono certa che se lei adesso perde meno tempo su cose che lasciano il tempo che trovano oramai, e si occupa solo di trovargli una nuova sistemazione, il cane può avere ancora una possibilità..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.211 Secondi