home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  labrador aggressivo - Discussione n 40730 - PermaLink
   labrador aggressivo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 16
lety

Registrato dal: 26-04-2009
| Messaggi : 56
  Post Inserito 29-05-2009 alle ore 19:33   
Infatti adesso aspetterò il parere de comportamentisti e poi faremo ciò che ci diranno!Non so se esistono di queste strutture..sicuramente se esisteranno lo affideremo a loro!!!


0 
 Profilo
gerrina

Registrato dal: 04-11-2008
| Messaggi : 334
  Post Inserito 29-05-2009 alle ore 19:43   
Ora vediamo se qualcuno ne sa qualcosa..
Facci sapere come vanno gli incontri!


0 
 Profilo
lety

Registrato dal: 26-04-2009
| Messaggi : 56
  Post Inserito 29-05-2009 alle ore 19:45   
Vi farò sapere domani sicuro!


0 
 Profilo
gerrina

Registrato dal: 04-11-2008
| Messaggi : 334
  Post Inserito 29-05-2009 alle ore 19:52   
Lety, hai mp!


0 
 Profilo
lety

Registrato dal: 26-04-2009
| Messaggi : 56
  Post Inserito 30-05-2009 alle ore 14:57   
Tra 5 minuti arriva il comportamentista!appena è finita la visita vi farò sapere!


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 30-05-2009 alle ore 20:57   
Lety, novità? Che ha detto il comportamentista?


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 30-05-2009 alle ore 21:34   
Quote:

27-05-2009 alle ore 15:44, lety wrote:
salve a tuttti!ho un problema con il mio cane labrador,Gas, di 5 anni. Avevamo deciso di prendere un labrador(da cucciolo) poichè sapevamo che in genere i labrador sono cani molto buoni e che stanno bene con i bambini..ma forse questa volta è stato sbagliato generalizzare perchè Gas già quando aveva circa 1 anno e mezzo di età ha iniziato a mordere le persone senza motivo(il primo morso l'ha dato proprio a un bambino!). Con la mia famiglia,quindi,abbiamo deciso di portarlo ad addestrare prima che la situazione precipitasse. Dopo sei mesi di addestramento Gas aveva imparato tutti i comandi base, ma il suo vizio di mordere non siamo riusciti a correggerlo. L'addestratore infatti ci aveva già detto che Gas si era auto-proclamato padrone di casa e quindi capobranco.. e considerava me e la mia famiglia semplici membri del SUO branco e non faceva distinzione tra noi ed altri cani. Infatti così è stato perchè Gas oltre a continuare a mordere le persone sconosciute, domenica ha morso anche me. Stavamo in giardino e lo stavo accarezzando e lui,improvvisamente,si è girato e mi ha dato due morsi in un braccio. purtroppo la situazione è peggiorata perchè ha morso proprio me che sono la padrona, e adesso che ha morso me potrebbe farlo con chiunque. Abbiamo messo Gas in un recinto e ieri l'ho portato a fare una passeggiata e si è comportato benissimo.Noi non possiamo più tenere un cane così pericoloso perchè ho una sorella più piccola di 10 anni. E non posso neanche continuarlo a tenere nel recinto dove lo tengo ora perchè è molto più piccolo dell'ambiente dove è solito stare..e se starà lì non avrà più contatti con le persone(ma anche se li avrà sarebbero davvero pochi) e diventerebbe ancora più "cattivo". Abbiamo consultato diversi veterinari ma l'unica soluzione che siamo riusciti a trovare è quella di trovare una persona che sia disposta ad adottarlo(anche se mi rendo conto che persone che sono disposte a prendere un cane del genere sono davvero poche). Qualsiasi consiglio o persone che potrebbero essere disposte ad adottarlo saranno molto graditi!!!Vi ringrazio anticipatamente!ciao!


non hai menzionato l'aspetto che, a mio parere, sarà il più doloroso di tutta questa vicenda ( più comune di quanto tu possa pensare). E cioè: il problema di lasciare il vostro cane. E allora mi chiedo: perchè non hai fatto cenno del doloro che, di solito, si prova nel doverci separare dal tuo cane?
ti sei chiesta se il problema fosse il VOSTRO comportamento verso di lui e non IL SUO VERSO DI VOI?
Io suggerisco un buon comportamentista, la castrazione e tanta pazienza e cura del vostro cane. Non dovevate chiuderlo in un recinto, se non per una punizione temporanea. Non dovevate prendere un labrador se pensavate che fossero delle specie di trudy da coccolare. E , soprattutto, non dovevate pensare nemmeno per un secondo di liberarvene.
Mi dispiace se sono dura, ma certe persone sarebbe meglio prendessero un pelouche.
In tutta franchezza: se sei disposta a " perdere del tempo" per il tuo cane, oltre che scrivere un messaggio su un forum, spendi del tempo con lui. I suoi errori sono i vostri errori. Lui non è che un riflesso del vostro comportamento.
Se non hai voglia o tempo di occuparti di lui, allora davvero spero proprio lo adotti un'altra persona che sappia come si gestisce un cane.
Perdona la mia brutale sincerità, ma quando una persona pensa di liberarsi del suo cane dopo 5 anni di convivenza, secondo me la prima cosa da fare è trovare un comportamentista per il padrone stesso.
Auguro al tuo cane tutto il bene del mondo.


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 30-05-2009 alle ore 21:43   
Quote:

28-05-2009 alle ore 14:48, lety wrote:
Gas l'ho preso da piccolo aveva 2 mesi e non ha il pedrigree..è nato da un fratello e una sorella labrador..non l'ho comprato..quello che aveva questi due cani li regalava..e noi,pensando appunto, che i labrador siano cani buoni lo abbiamo preso. Durante l'addestramento pe le prime settimane ci ha lavorato l'addetsratore poi abbiamo iniziato a lavorarci tutti insieme. L'addestratore credeva che ormai non mordeva più e pensava addirittura di fargli fare pet teraphy..io mi sono rifiutata subito perchè so che è un cane imprevedibile..e addirittura farlo lavorare con bambini disabili non mi sembrava proprio il caso! comunque è da ieri che proviamo ad avvicinarci al recinto dove è chiuso e non ci è possibile avvicinarci perchè cerca di morderci di continuo e di saltarci addosso..e poi la cosa che mi lascia sbalordita è che proprio con me cerca di farlo..con i miei genitori meno..


Cara Evuccia se lei pensa che siamo persone superficiali e che consideriamo i cani o gli animali in generale poco piu di un oggetto del quale possiamo sbarazzarcene quando vogliamo..perchè non viene a vedere le condizioni del mio cane!?mi dica lei..quando vuole..e poi se lo vedrà mi dovrà dire..sinceramente..se è un cane che è possibile rieducarlo!io ho fatto per anni volontariato in canili e ho avuto a che fare con cani molto piu pericolosi ma non ho avuto problemi di nessun genere,durante la mia vita ho avuto molti cani..e non abbiamo mai avuto di questi problemi..i miei genitori idem. L'unica cosa che voglio sottolineare è che non si può permettere di dare giudizi così affrettati nè sul mio cane ne tanto meno darci colpe(che lei ovviamente non vedendo la situazione nn può sapere se la copa è davvero la nostra!)che non abbiamo. Al mio cane abbiamo dato tutte le possibilità..gli abbiamo dato tutto l'affeto che potevamo,l'abbiamo portato ad addestrare,ci siamo presi varie denuncie per lui(sempre perchè mordeva),ci siamo ritrovati a fare le corse per strada per salvargli la vita perchè aveva mangiato il veleno..e sono 5 anni che ce l'abbiamo..lei crede che noi siamo persone che prendono un cane così..perchè non hanno niente da fare!?!?

Non so per quanto potremo tenere il cane nel recinto perchè siamo costretti a tirargli il cibo dalla rete. Mia madre,vedendo che la situazione sta precipitando, ha chiamato immediatamente un educatore che ci venga a dare un giudizio..anche se non so come farà ad avvicinarsi al cane,dato che non si fa avvicinare da nessuno.

grazie di tutti i vostri cosigli..è una situazione davvero difficile la mia..e spero che si risolva tutto nel modo migliore..anche se non so se ci fideremo piu a riportalo a casa.




voi pensate di abbattere un cane, siete perseguibili per legge.

E ti stupisci che il cane adesso vi aggredisca? stai tu chiusa in un recinto e poi vedi come sei affabile con le persone che ti ci hanno messo.

Roba da matti: prossimo animale un pelouche.

E cercate di trovare almeno un buon padrone per questa povera bestia. Voi non siete in grado.


0 
 Profilo
gerrina

Registrato dal: 04-11-2008
| Messaggi : 334
  Post Inserito 31-05-2009 alle ore 11:10   
Ciao Lety, com'è andata la visita?


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 31-05-2009 alle ore 20:45   
nessun aggiornamento? questo silenzio non è di buon auspicio...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.202 Secondi