home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Informazioni per Adozione gattolino - Discussione n 4026 - PermaLink
   Informazioni per Adozione gattolino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
bubilandia

Registrato dal: 07-07-2005
| Messaggi : 59
  Post Inserito 21-08-2006 alle ore 11:55   
Ciao,
vorrei allargare la mia famiglia di bestiole (ho già una gatta di oltre 1 anno) adottando un gattino, sapete dirmi se nella mia zona esiste un gattile dove posso trovarlo?
Io abito a Faenza(RA).... ma non sono molto pratico...


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 21-08-2006 alle ore 12:01   
Ciao, ho dato un'occhiatina ed ho trovato questo indirizzo dell?ENPA:
Faenza
Via Laderchi 3/5
48018 Faenza (RA)
Tel. 0546/661203
Fax. 0546/661203
Sito: www.enpanet.it/faenza

Sono certa che saranno molto felici di ricevere una tua telefonata!


0 
 Profilo
bubilandia

Registrato dal: 07-07-2005
| Messaggi : 59
  Post Inserito 21-08-2006 alle ore 12:06   
Grazie mille, so che sarà dura far convivere un nuovo micetto e Birba (la gatta di 1 anno) ma ci proveremo con tanta pazienza.
Mi chiedevo solo se , prendendo un gatto da un gattile, che tipo di controlli debba fargli fare subito per sapere se sta bene... e perchè non attacchi niente alla nostra micia (è di mia moglie e potrebbe anche uccidermi)...


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 21-08-2006 alle ore 12:28   
E' importante che la micia di tua moglie sia vaccinata contro le malattie più comuni, purtroppo test come leucemia felina ed AIDS felino devo essere ripetuti almeno un paio di volte nei gatti piccoli e a distanza di mesi, quindi la certezza che non ne siano affetti puoi averla soltanto in seguito. Al gattile sapranno dirti se e quali vaccini sono stati fatti al nuovo micetto, poi mi raccomando segui scrupolosamente tutti i consigli che Cristina ha ragruppato nel post dedicato all'inserimento di un nuovo micetto dove già ne vive uno. Io sto vivendo in questo momento l'esperienza, Isotta ha 1 anno e Phelipe ha 2 mesi ed è arrivato a casa nostri 15 giorni fa, se ti va, per farti un po' di esperienza vai a leggere il post "sabato andiamo a prendere Phelipe".
Mi auguro di leggere presto della vostra nuova "new entry"!


0 
 Profilo
bubilandia

Registrato dal: 07-07-2005
| Messaggi : 59
  Post Inserito 22-08-2006 alle ore 12:36   
Grazie sei stata più che disponibile e gentile.
Presto vedremo come si inserirà il nuovo "batuffolino" nella nostra famiglia.
Per adesso tengo a bada "la belva" appellativo dato alla gatta che mi ingrassa troppo.
Un bacio

Davide

vado a leggere il topi c che mi hai suggerito.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.573 Secondi