home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  labrador che non dorme - Discussione n 39644 - PermaLink
   labrador che non dorme

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Sazak

Registrato dal: 02-03-2009
| Messaggi : 46
  Post Inserito 26-04-2009 alle ore 11:36   
Buongiorno e buona domenica..
Il mio labrador di sei anni non dorme più di notte da più di 2 settimane...passa il tempo a piangere ed è molto agitato, va alla finestra poi corre in camera mia... sale sul mo letto poi va sul suo, poi torna in sala!!!e il tutto contornato da pianti!!! Una notte sono corsa fuori perchè pensavo dovesse sporcare e invce niente!
Il veterinaro l'ha visitato ai primi di aprile e mi ha detto che è sano!! non so se è il caso di chiamarlo per farlo visitare nuovamente!!!!
Non so perchè fa così... A qualcuno è mai successo?grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sazak il 26-04-2009 11:37 ]


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 26-04-2009 alle ore 11:50   
Ciao,
ma si comporta in questo modo solo la notte?
E' un maschio? non è possibile che senta cagnette in calore? di solito in questi casi capita che i maschi siano stressati, nervosi, lamentosi, sempre desiderosi di uscire..Non era mai accaduto prima?
Spiegaci meglio..


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 26-04-2009 alle ore 13:48   
Anche le mie shi-tzu lo facevano,una era perchè soffriva di cuore e la notte respirava male e le prendeva l'agitazione;l'altra non si è mai scoperto,era sana,probabilmente era una forma di demenza senile (quando ha iniziato aveva circa 12 anni).
Hai provato a farlo stancare di più nel pomeriggio?O a farlo giocare tanto tanto prima di dormire?


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 26-04-2009 alle ore 14:23   
E' sterilizzato?


0 
 Profilo
Sazak

Registrato dal: 02-03-2009
| Messaggi : 46
  Post Inserito 26-04-2009 alle ore 17:24   
Allora... Zak (è un maschietto) non è sterilizzato e un comportamento del genere non l'ha mai avuto, tranne una notte in cui ha avuto un attacco di dissenteria..
Durante il giorno non dorme tanto... ogni piccolo rumore lo sveglia ed effettivamente è più nervoso perchè mi ha ringhiato per la prima volta in sei anni...(mi sono avvicinata alla sua pappa)!
ho chiesto al proprietario della sua morosa e mi ha detto che non è in calore!!!!
ho provato a portarlo a fare un giro in più prima della nanna... ma niente!!
Uffa non so se chiamare il veterinario o no!! Io sono molto ansiosa con lui... il veterinario mi dice che devo restare più tranquilla altrimenti si agita anche il mio Topo!!
Secondo voi è il caso di chiamarlo???
Grazie


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 26-04-2009 alle ore 17:46   
sicuramente il tuo veterinario ha ragione quando dice che devi stare tranquilla, il cane lo sente per cui finiresti per agitarlo di più.
Sei sicura che non ci sia stato un cambiamento nell'ambiente in cui vive il cane che possa aver scatenato questo comportamento?
Non è successo proprio niente di diverso dal solito? tutto regolare nella tua vita?
Certo, il calore di una cagnetta magari anche non vicina sarebbe possibile, ma avendo sei anni immagino che se si trattasse di questo si sarebbe dovuto verificare altre volte.

Ma quando si agita la notte ti chiede di aprire la porta per uscire? Se Zac vuole qualcosa probabilmente dovrebbe avvicinarsi al luogo in cui c'è quel qualcosa che lo interessa..E effettivamente a me sembrerebbe trattarsi di questo, perchè tu dici che il cane va alla finestra (quindi probabilmente è un modo per dire "voglio uscire", poi viene sul tuo letto per chiamarti, non ottenendo risposta torna sul suo..
Hai provato ad alzarti e farlo uscire? Hai un giardino? cosa fa quando lo lasci uscire?

Per il resto come ti sembra che stia? gioca? mangia e sporca normalmente? Hai notato se mangia molta erba? ti sembra depresso?

Il fatto che ti abbia ringhiato non è molto positivo..non è che c'è un conflitto gerarchico in casa? ti rispetta come capobranco o pensa di fare tutto quello che vuole?


0 
 Profilo
Sazak

Registrato dal: 02-03-2009
| Messaggi : 46
  Post Inserito 26-04-2009 alle ore 18:14   
no di notte si mette alla finestra per guardare.. io non vedo niente però... alcune volte si sente la civetta ma a quello dovrebbe essere abituato!
abitiamo in appartamento... però l'ho portato fuori le prime notti che succedeva pensando avesse necessità invece ha fatto due gocce di pipì e poi si guardava attorno...
per il resto sta bene.. mangia... porta a spasso i miei cazini per giocare...!!!! che ha sonno si vede perchè gli si chiudono gli occhi ogni tanto... infatti fino a mezzanotte dorme... ma poi il delirio!!
io mi sveglio lo coccolo cerco di calmarlo.. e per un po' si tranquillizza ma poi riprende!
anche a me ha stupito quando ha mostrato i denti... quando siamo a spasso e mangia qualcosa che non deve riesco a toglierglielo dalla bocca in tutta tranquillità, anche se la ciotola sta per cadere dal suo "tavolino" la sistemo e lui scodinzola come se volesse ringraziarmi!!!
Settimana scorsa ha avuto un attacco di gastrite ma lui soffre di stomaco da sempre e anche il mangiare l'erba per noi è nella norma!!!
Ti spiego brevemente... abbiamo cambiato un po' di veterinari prima di capire che il mio cane aveva problemi di allergia alimentare e colite ora aspettiamo il presentarsi dei soliti sintomi per poterlo visitare sul fatto e prescrivere gli esami!!! prima che incominciasse a star male gli ho dato i fermenti ma gli ho interrotti pensando potessero essere quelli che gli davano fastidio alla pancia!!
Domanda da ignorante... il calore di un cane quanto può durare? nora dico una cavolata.. il mio cane è innaorato di una cagnetta appena arrivata, la cerca sempre e abita proprio di fronte a noi... quando la incontriamo loro giocano come disperati e poi si danno i bacini... non potrebbe essere che sente il calore di una cagnolina e pensa sia lei!??
non so se sono stata chiara... ti ringrazio per l'aiuto!!!



0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 26-04-2009 alle ore 18:59   
La cagnetta o più cagnette nel circondario (i maschi le sentono anche a distanza di chilometri) potrebbero essere in colore.
Il calore nei maschi dura finchè sentono cagnette in calore

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: martyfloo il 26-04-2009 19:00 ]


0 
 Profilo
Sazak

Registrato dal: 02-03-2009
| Messaggi : 46
  Post Inserito 26-04-2009 alle ore 19:55   
ma allora avete ragione.... se si può sentire a distanza è per il calore!!!!!!!perchè c'è una cagnetta che è in calore ma abita a 800 metri da casa mia... io pensavo lo sentisse solo se era nella vicinanze !!!!! grazie, gazie!!! mi sono preoccupata inutilmente... meglio così!!!!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 26-04-2009 alle ore 21:42   
Ah ecco..svelato l'arcano allora.. il calore dovrebbe durare 2, al max 3 settimane per cui poi dovrebbe tornare tranquillo..
Cerca di evitare di coccolarlo quando piange, piuttosto ignoralo e coccolalo solo quando è tranquillo..altrimenti imparerà a piangere per attirare l'attenzione


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi