home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Appello Lav Sede Territoriale Provinciale Di Roma, emergenza Abruzzo - Discussione n 39565 - PermaLink
   Appello Lav Sede Territoriale Provinciale Di Roma, emergenza Abruzzo
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-04-2009 alle ore 22:58   
LAV Sede Territoriale Provinciale di Roma

Emergenza Abruzzo: cosa abbiamo fatto finora e cosa possiamo fare in futuro

La LAV di Roma, in occasione del terribile terremoto che ha colpito la città de L´Aquila e zone limitrofe, si è immediatamente attivata, in sinergia diretta con la LAV Abruzzo, la LAV nazionale e le altre sedi locali LAV d´Italia, per portare aiuti concreti alle zone colpite dal sisma e agli animali padronali e non delle città coinvolte.

Il 9 aprile, un primo carico di scatolette, croccantini (per cani e gatti), coperte, traversine è partito con un furgone diretto al centro di raccolta LAV de L´Aquila.

In totale: 140 Kg croccantini cane, 12 Kg di cibo umido per cani, biscotti vari per cani, 22 Kg di cibo per gatti e 10 tappetini per cani e gatti.

Durante i giorni scorsi alcuni volontari, alternandosi, si sono recati in Abruzzo per dare un supporto nella cattura e ricerca di animali padronali e non, dispersi a causa del sisma.

Un secondo carico di materiale utile (72 barattoli di cibo umido, 7 sacchetti di cibo secco, 2 trasportini, 11 barattoli umido per cani, 9 secchi per acqua, 5 asciughini per canile, 17 ciotole miste) è partito il 18 aprile, grazie alla tenacia e alla disponibilità di due nostri attivisti, Patrizia e Pietro, che ringraziamo di cuore per tutto quello che stanno facendo.

La prossima settimana partiranno Veronica e Francesca (Settore cani e gatti e Settore segnalazioni della LAV di Roma), per affiancare l´instancabile lavoro dei volontari abruzzesi. Si alterneranno a loro gli altri volontari della LAV Roma, sempre coordinati da Paolo Migliaccio, Coordinatore regionale LAV Abruzzo, direttamente colpito dal sisma e presente costantemente e instancabilemnte sul posto (a lui va il nostro affetto e sostegno!!!).

Ribadiamo la necessità di ulteriori aiuti, cibo (secco e umido), medicinali veterinari (es. Ronaxan, Synulox, Baytril, Surolan, antiparassitari interni ed estern), collari elisabettiani, traversine igieniche, trasportini e cucce, collari, pettorine, guinzagli, coperte, ecc.).

I punti di raccolta:
negozio di prodotti per animali "Il Gatto Matto", Via Pietro Venturi n. 59 (zona Portuense), dalle 9.15 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 (telefonare prima al 320-4795554, Veronica)
Patrizia e Pietro (zona litorale Roma Sud - da Ostia e Torvaianica, Ardea, Aprilia, Anzio, Nettuno): 328-0518429 email: patrizia.sansone@virgilio.it
LAV, Sede nazionale, Via Piave n. 7 (zona P.zza Fiume), dalle 10 alle 17

Inoltre: cerchiamo con urgenza altre persone (molte si sono già messe a disposizione) che possano offrire stalli temporanei per cani, gatti ad altri animali provenienti dalle zone colpite dal terremoto.

Per chi volesse dare la propria disponibilità, può inviare una mail alla LAV di Roma lav.roma@infolav.org o o compilare l´apposito form sul sito della LAV nazionale (http://www.lav.it/index.php?id=12959).

Grazie a tutti per l´aiuto e l´interessamento!

LAV Sede Territoriale provinciale di Roma
Via Piave n. 7 - 00189 Roma
Tel. 06-64824046
Fax. 06-4461326
Email: lav.roma@infolav.org



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.122 Secondi