home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Arrivo a sorpresa! - Discussione n 3937 - PermaLink
   Arrivo a sorpresa!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
biogiaus

Registrato dal: 07-08-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 07-08-2006 alle ore 15:33   
Innanzitutto buongiorno a tutti e complimenti per il bellissimo sito!
Mercoledì scorso ho trovato negli alberi del mio giardino un gattino, probabilmente abbandonato.
Me se sono subito preso cura, sebbene lui tentasse di non farsi avvicinare e allo stesso tempo piangeva per la fame...
Dopo 2 o 3 giorni, in cui gli ho sempre dato latte e scatolette, ha iniziato a lasciarsi andare un pò di più, sebbene sia sempre sospettoso e impaurito (povero, chissà cos'avrà passato!!!).
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi mi può aiutare a scoprire se assomiglia a qualche razza particolare o può esserne un incrocio... ed eventualmente se il carattere un pò introverso può essere dovuto appunto a questo.
Grazie mille anticipatamente!
Andrea


Allegati :  Micino.JPG   
0 
 Profilo
gea86

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 353
  Post Inserito 07-08-2006 alle ore 15:38   
ciao! non ti so aiutare con la razza (anche se secondo me è di razza e a pelo lungo) però volevo rallegrarmi per questo bellissimo batuffolo!
ha già un nome? (sono curiosa.....)
mi sa che è iniziato un nuovo amore tra felini e umani!!
aggiornaci sul nuovo arrivato nei prossimi giorni!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gea86 il 07-08-2006 15:38 ]


0 
 Profilo
biogiaus

Registrato dal: 07-08-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 07-08-2006 alle ore 15:53   
In effetti non ha ancora un nome, anche se è stato proposto Cecilia (a detta di mia sorella è femmina). Prossimamente lo porteremo dal veterinario per le vaccinazioni, nel frattempo ero curioso di sapere se poteva essere un angora oppure un siamese a pelo lungo (esiste?).
Comunque sì, è proprio stupendo!


Allegati :  micino2.JPG   
0 
 Profilo
fravet

Registrato dal: 26-06-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 07-08-2006 alle ore 16:04   
ciao..Il tuo nuovo micetto è MERAVIGLIOSO!!!
allora..il siamese a pelo lungo non esiste , ma c'è il birmano .
comunque lui o lei sembrerebbe più un incrocio con un persiano. fra


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 07-08-2006 alle ore 17:29   
Ciao! Complimenti per il gattino è proprio bello!!!
Anche secondo me è un incrocio con un persiano, ma ha gli occhi azzurri come un siamese, comunque è un bellissimo incrocio!!!


0 
 Profilo
biogiaus

Registrato dal: 07-08-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 07-08-2006 alle ore 17:45   
Cercando qua e là sul web (e con l'ausilio mediatica di un'amica abbastanza esperta) siamo giunti a conclusione che potrebbe essere un Ragdoll, razza che deriva da un incrocio tra persiano e birmano.
Con l'alimentazione come mi devo comportare?
Nel caso in cui fosse effettivamente di razza, devo stare attento a questo o gli si può dare le generiche scatolette?
Grazie ancora di tutto!


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 07-08-2006 alle ore 17:55   
E'sicuramente di razza, e dallo stato del mantello temo sia un gatto scappato da qualche casa. E'troppo grosso per essere un cucciolo "indesiderato" e diventato adulto, e in questo casao avrebbe il pelo molto più arruffato e rovinato.
Stasera vedo sull'enciclopedia del gatto e ti dico la razza precisa (o l'incrocio).
Per l'alimentazione, croccantini + acqua o carne in scatolette, mi raccomando l'acqua. Dagli da mangiare regolarmente e prova a vedere dopo qualche gg se si fa toccare. Se è un gatto scappato potrebbe morire di fame se non lo alimenti, potrebbe aver problemi nella caccia.


0 
 Profilo
sephiroth

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 18
  Post Inserito 07-08-2006 alle ore 18:29   
Non voglio fare il solito "rompiballe", ma una domanda di vitale importanza (per lui ovviamente): Lo hai portato da un veterinario per un controllo generale? E la prima cosa da fare con un gatto trovato! Anche perchè essendo un cucciolo, eviti complicazioni che potrebbero sorgere in futuro! Se non lo hai ancora fatto, portalo subito per un controllo: occhi, orecchie, pelo, cuore, respiro, e anche un campione di fecci in quanto non sai se ha bisogno di essere sverminato o no.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sephiroth il 07-08-2006 18:53 ]


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 07-08-2006 alle ore 18:45   
che bel felinotto!!!!secondo me è proprio di razza. i ragdoll però di solito sono molto affettuosi, coccoloni e infatti li usano spesso nella pet terapy.. non è che possa essere un siberiano? o un birmano... in ogni caso i gatti a pelo lungo sono di indole più tranquilla e pacifica. poi ci sono sempre i gatti più o meno schivi.. penso si tratti più di dargli il tempo di abituarsi alla nuova convivenza, poi tutto il resto verrà da sè. la fiducia è una cosa molto lenta... un grosso in bocca al lupo!!!


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 07-08-2006 alle ore 18:53   
ps: quando lo farai visitare, potresti chiedere al medico veterinario se non sia il caso di fargli assumere (magari più in là nel tempo) la pasta REMOVER. sai, i gatti sono creature molto dedite alla propria igiene: spazzolandosi il pelo con la lingua potrebbe riempirsi il pancino di scomode e fastidiose palle di pelo lungo! questo potrebbe generare un problema molto frequente nelle razze a pelo lungo.. ecco. per il resto non dovresti avere problemi (salvo particolari problemi di salute che puoi eventualmente scovare solo facendo fare al gatto un'accurata visita! SPERIAMO DI NO!!! )


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.133 Secondi