home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  pulizia criceto - Discussione n 3929 - PermaLink
   pulizia criceto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
shedra

Registrato dal: 16-02-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 05-08-2006 alle ore 21:08   
sera a tutti...ho sentito che esiste uno spray per la pulizia del criceto, ma non l'ho trovato in giro...mi chiedevo se esiste un modo alternativo per pulirlo, se è possibile fargli il bagnetto, quali sono le accortezze da avere...

grazie in anticipo,
Simo


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 06-08-2006 alle ore 19:27   
perchè vuoi lavarlo?è sporco?il criceto dovrebbe pulirsi da se!


0 
 Profilo
shedra

Registrato dal: 16-02-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 06-08-2006 alle ore 22:54   
ho notato che ha il pelo opaco...per quanto possano pulirsi, non credo riescano a farlo al meglio...poi non so, se non è indicato lascerò stare


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 06-08-2006 alle ore 23:04   
prova con un batuffolo di cotone umido se si fa maneggiare magari inumidito con un po di camomilla pero poi devi asciugarlo e non esporlo a correnti d aria!magari l opacita del pelo non dipende dallo sporco ma da altro!


0 
 Profilo
fravet

Registrato dal: 26-06-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 07-08-2006 alle ore 15:51   
ciao!
il criceto potrebbe avere il pelo opaco perchè disidratato!!!
cerca di renderti conto se beve abbastanza. e come già ti hanno consigliato non occorre lavarlo perchè lo fa da sè.
e se noti che è pigro nel pulirsi, beh..potrebbe essere un segno di malessere. non vorrei spaventarti ma potrebbe essere davvero cosi..oppure il tuo cricetino comincia ad avere una certa età ed è normale che il suo pelo sia meno lucido e morbido.
quanto tempo ha?
ciao, fra


0 
 Profilo
shedra

Registrato dal: 16-02-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 07-08-2006 alle ore 18:28   
mmm no, disidratato non credo, anzi beve spesso...io l'ho preso a gennaio ed era piccolino quindi ha circa 7 mesi...e poi è sempre bello attivo quindi non credo stia male...forse è solo una mia impressione...cmq grazie dei consigli!


0 
 Profilo
Parsis

Registrato dal: 23-07-2006
| Messaggi : 9
  Post Inserito 16-08-2006 alle ore 14:35   
Ciao!
io ho avuto criceti sin da quando avevo 10 anni..(ora ne ho 22). Da circa due annetti però ho cambiato roditore! comunque, quando li avevo, li lavavo tutti:il bagnetto periodico nn mancava!! anche xkè molto spesso finivano sulla loro urina e l'odore che assumevano nn era dei migliori! Magari se un veterinario legge questa cosa, mi sgrida malamente...però i miei non ne hanno mai risentito ed erano sempre belli profumati e puliti!! Ovviamente dopo il bagno li asciugavo accuratamente, sfregando dolcemente un pezzo di asciugamano sul pelo! che dolci ricordi!!



0 
 Profilo
tiffy

Registrato dal: 21-08-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 22-08-2006 alle ore 20:29   
la mia criceta continua a mordermi come una dannata ogni volta ke tento un avvicinamento con lei.. l'ho sempre trattata come una super topa dandole tutto quello di cui aveva bisogno...nn e' ke poi abbiano bisogno di chissa' ke ma insomma tutto quello ke si puo' dare ad una topina... e ora...vorrei tanto sapere come mai e' cosi' aggressiva e se sono tutte cosi'... e comunque la mia sarebbe impossibile da lavare tranne ke sotto anestesia


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 23-08-2006 alle ore 11:23   
Da quanto tempo sta con te??Forse quando l'hai portata a casa era molto spaventata e si deve ancora abituare!!
Non sono tutti così i criceti...ne avevo uno da bambina che dormiva tra i capelli di mia sorella la notte!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 23-08-2006 alle ore 15:56   
devi abituarli ad essere maneggiati da subito se no diventano aggressivi,mica perchè cattivi,solo per paura


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.465 Secondi