home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Lipidosi epatica - Discussione n 39097 - PermaLink
   Lipidosi epatica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
rame

Registrato dal: 05-09-2008
| Messaggi : 20
  Post Inserito 10-04-2009 alle ore 20:44   
Buonasera vi chiedo di nuovo un consiglio
Il gatto di mia sorella ha la lipidosi epatica, è stato dimesso dal vet, con la prescrizione di glutammax flebo ed antibiotico
che tipo di flebo?
Noi abbiamo preso elettrolitica reidratante 3, ma come controindicazione porta isufficienza epatica, cosa devo fare?
Cosa mi consigliate
VI ringrazio in anticipo


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 10-04-2009 alle ore 21:29   
Al momento non vedo vet online. Appena si collegheranno ti risponderanno.


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 10-04-2009 alle ore 22:35   
... non mi è chiara una cosa: dimesso senza dare indicazioni scritte su che tipo di terapia? Flebo sottocute?
Io per la mia micia usavo Ringer lattato, ma cosa usare lo dovrebbe dire il vet, perchè magari per la lipidosi occorre un preparato specifico.... ed anche il quantitativo da fare, io senza prescrizione precisa non avrei saputo cosa fare....


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-04-2009 alle ore 10:24   
ciao, tua sorella deve necessariamente chiamare il suo vet (che ha seguito la gatta) e fare queste domande a lui, noi non sappiamo nulla della micia....
mi raccomando solo una cosa, la gatta deve alimentarsi, quindi se necessario alimentazione forzata, purtroppo la lipidosi è una malattia molto grave, speriamo che ne riesca a uscire...


0 
 Profilo
rame

Registrato dal: 05-09-2008
| Messaggi : 20
  Post Inserito 11-04-2009 alle ore 14:27   
buongiorno...sono la sorella di rame...in realtà la dottoressa voleva ricoverarlo ma avendo una colonia di venti gatti per me è molto complicato...quindi avevo chiesto se potevo fagliele io le flebo ma lei un pò schifata nn mi ha voluto dire ke tipo di flebo fargli...capisco che le flebo sotto cute sono meno efficienti ma vorrei un consiglio...gli sto dando glutamax 1/2 cps al di e Synulox 250 1/2 cps matt. e sera...Devil mangia forzatamente L/D....e allegramente omogenizzati e A/D...se gli facessi sotto cute elettrolitica reidratante III...va bene?...scusatemi per il fastidio vi ringrazio anticipatamente....


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 11-04-2009 alle ore 16:22   
accordatevi con la veterinaria, anche se non riuscite a tenere il gatto ricoverato potreste almeno portarlo ogni giorno da lei per la fluidoterapia e in questo modo sarebbe anche più controllato!





0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.669 Secondi