home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Jack russel di 4 mesi:educazione difficile... - Discussione n 38916 - PermaLink
   Jack russel di 4 mesi:educazione difficile...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 08-04-2009 alle ore 20:55   
Yuz una domandina indiscreta ,quanti anni ha la tua mamma?


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 09-04-2009 alle ore 02:27   
Ne ha 68,ha studiato fino alla sesta elementare in collegio,non ha mai letto 1 libro in vita sua.Tanto per farvi capire l'elasticità mentale.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 11-04-2009 alle ore 13:55   
Buone nuove!
La figlia del mio veterinario mi ha invitato ad una passeggiata con un gruppo di cani e padroni e un'addestratrice (o educatrice,non mi ha saputo spiegare bene) nelle colline vicino alla mia zona!I cani dopo qualche metro potrebbero stare sciolti,camminare con noi,correre,e so che hanno organizzato anche dei giochi da fare con cane e padrone...sembra carino,no?
Vorrei portare Gilda e Arturo,magari insieme al mio ragazzo (mia mamma ha già detto che lei non viene perchè ha paura degli altri cani).Secondo voi 4 mesi e mezzo sono pochi?
Le mie paure più grandi sono 2:
1) che Arturo,pauroso com'è,morda qualche altro cane per difendersi,cosa che ha già provato a fare,oppure che morda qualche cane a pelo lungo,visto che gli piace tanto (altra cosa che fa spesso:la maltese che sta di fronte casa nostra quando lo vede ormai scappa...)
2) che sia una passeggiata troppo lunga e impegnativa per dei cuccioli così piccoli,e che Arturo si 'traumatizzi' e non voglia più uscire in futuro...ho letto che se il cucciolo è pauroso,bisognerebbe abituarlo piano piano alle uscite e all'incontro con estranei,e non vorrei che questa 'full immersion',per di più senza mia mamma a cui lui è molto attaccato,si trasformi in una tortura per lui.

Voi che mi consigliate?

PS:visto Gilda nel mio nuovo avatar?Non è favolosa?
Grazie Freedom!!


0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 11-04-2009 alle ore 20:41   
Lasciali socializzare con altri cani,non è mai troppo presto,caso mai non sciogliere i cani se non sei sicura che tornino.

La tua mamma mi ricorda una signora che incontro durante le passeggiate,è talmente ansiosa che tutti i cani agrediscono il suo volpino.
Me ne sono accorta perche ,anche Tont diventa aggressivo quando è lei a portare a spasso il piccoletto,mentre quando Billy esce con il marito va tutto bene.

Dico che Tont diventa agrssivo nel senso che borbotta un po' in bergamasco,una volta di più sono convinta che è assurdo avere paura dei cani quando se ne possiede uno.

Yuz la tua mamma è anche coetanea della mia,ci vuole pazienza ed io ho anche dovuto farle superare il traume che Tont sarebbe cresciuto oltre la misura shi-tzu,mia mamma legge molto e non ringrazierò mai a sufficenza che poco prima l'avvento della crescita fisica e lo scatenarsi della vervè canina di Tont aveva letto me and marley,ridendo a non finire,ha dovuto trovare divertente anche i vestiti loggati Jt.couture.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 12-04-2009 alle ore 21:06   
In genere non si allontanano troppo da me,quando usciamo a volte lasciamo il guinzaglio e li facciamo correre in un prato (ma è contro le regole e dobbiamo sempre star bene attente che non ci sia nessuno in giro),però non so se mi ubbidirebbero se ci fossero molti altri cani e molte altre persone...Mi dispiacerebbe tenerli al guinzaglio per tutta la passeggiata mentre gli altri sono liberi,però in effetti avrei un po' paura che si allontanassero troppo..magari sentirò cosa ne pensa l'istruttrice.
Una domanda:lì non dovrebbero esserci cani aggressivi,e anche quando li porto fuori qui in zona cerco di non essere apprensiva qualunque sia la taglia dei cani che incontriamo,però ho sentito che a volte i cani di piccola taglia sono visti dai grossi come delle prede,e sono per questo più soggetti ad aggressioni.
E' vero?
I miei sono molto piccoli,specialmente Gilda (ha le dimensioni di un chihuahua al momento)...devo porre particolare attenzione?
Ci sono atteggiamenti negli altri cani che possono presupporre un attacco di quelli brutti?



0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 30-04-2009 alle ore 12:37   
Riapro questo post (che visto il titolo non passa mai di moda...) per chiedervi un consiglio:quali sono i metodi migliori per insegnare al cucciolo-terremoto a non abbaiare?
Arturo non è particolarmente rumoroso,abbaia solo quando è in casa e sente dei rumori fuori,quando per strada incontriamo altri cani e quando,la sera,gioca con Gilda che gli frega il giochino.Invece di andare lì,affrontarla e riprenderselo,lui si mette a 20 cm da lei e inizia a piangere,e ad abbaiare all'improvviso con un volume da mandarti via di cervello.E' un atteggiamento abbastanza tipico,so che avete capito di cosa sto parlando.
Come faccio ad evitare che svegli tutto il condominio?
Vi ringrazio in anticipo,so che i vostri consigli saranno preziosissimi!

PS:ovviamente ho già provato la via del 'no!' e la via del 'gioca con un'altra cosa' , fallendo miseramente.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 30-04-2009 alle ore 12:41   
Un bacio da Arturo al prmo che mi risponde!




0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 30-04-2009 alle ore 12:53   
Allora rispondo subito..... ma solo perchè voglio vincere il bacio di Arturo!!!
A parte gli scherzi, il problema dell'abbaio è in effetti abbastanza ricorrente e solitamente con costanza e tenacia la strada del "no" e del "cambio gioco" funziona, specie se è un abbaio nervoso, atto a chiamare l'attenzione.
Più complicato è quando sono abbai lamentosi, dettati da una forma di ansia, di malessere... allora in quel caso è un pò più complicato.
Sinceramente, vista la situazione e vista l'età della piccola peste il consiglio che mi sento di darti è di insistere perchè ritengo che tu possa farcela a rimetterlo in riga. Esistono in commercio dei "dissuasori" che emettono ultrasuoni fastidiosi quando il cane abbaia, ma nel tuo caso mi sembra davvero prematuro prenderli in considerazione.



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 30-04-2009 alle ore 12:53   
Quote:

30-04-2009 alle ore 12:41, Yuzuriha wrote:
Un bacio da Arturo al prmo che mi risponde!







ma che pupazzo spettacoloso è????
prima!!!!!! il bacio me lo becco iooooooooooooo


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 30-04-2009 alle ore 12:56   
T'è andata buca Evu..... t'ho fregata!!!!!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi