home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sos gatta 20 enne con irc - Discussione n 38807 - PermaLink
   sos gatta 20 enne con irc

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
GIOVVIO

Registrato dal: 02-04-2009
| Messaggi : 13
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 00:03   
salve a tutti...sto leggendo da vari gg i vostri suggerimenti per curare irc con i probiotici...non ho capito granchè mi spiace
Ho ordinato florattiva fast per la mia fedele muscella di 20 anni avendo riscontrato cre a 2.8 e urea a 148 nelle ultime analisi....
qualcuno mi aiuti!!!
grazie


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 08:28   
Fortunato con una micia 20enne!!!!
Benvenuto, ma i vet non ti hanno prescritto terapia?


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 09:56   
Benvenuta alla nonnina!



0 
 Profilo
GIOVVIO

Registrato dal: 02-04-2009
| Messaggi : 13
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 10:33   
si è vero...una nonnina un po rimbambita..i vet mi hanno prescritto il fortekor 1/2 da 2.5 al di ,ma lo tollera malissimo, quando lo do cammina a fatica e sbanda. i vet dicono che non può essere il fortekor ma che se voglio posso smettere, tanto non fa miracoli.
La fluidoterapia sottocute la sto facendo e sto dando vit b.
poi i cibi renal (poco graditi) ma spesso mangia petto di pollo...crudo.
Volevo intraprendere i probiotici con la speranza di aiutare parecchio l'azotemia.
P.S. quest'estate è stata operata di fibrosarcoma alla bocca e dopo l'intervento è stata in coma, aveva ematocrito a 12, quindi trasfusione tramite herbert (altro mio gattone giovane, ma con FIV).Volevano fargli l'eutanasia in quanto non si riprendeva dal coma.

La nonnina è un miracolo vivente e io sono contenta di averla ancora qui con me.
Volevo che qualcuno mi aiutasse riguardo ai probiotici oggi in commercio, grazie a tutti i mici


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 10:44   
Se segui le istruzioni dell'immagine allegata avrai modo di vedere riuniti tutti i post sull'argomento



0 
 Profilo
GIOVVIO

Registrato dal: 02-04-2009
| Messaggi : 13
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 10:52   
grazie gatto titi...ho potuto notare ..che sei un angelo


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 10:55   
Anch'io non penso sia il fortekor a causare quegli sbandamenti.
Comunque se lo sospendi e vedi che non cambia nulla, io riprenderei sicuramente a somministrarlo... aiuta molto i suoi reni a lavorare.
Ovviamente decisioni su sospensioni e riprese di farmaci, sempre di concerto col veterinario di fiducia.

P.S. Il pollo sempre lessato, meglio evitare carne cruda.





0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 11:04   
Quote:

03-04-2009 alle ore 00:03, GIOVVIO wrote:
salve a tutti...sto leggendo da vari gg i vostri suggerimenti per curare irc con i probiotici...non ho capito granchè mi spiace
Ho ordinato florattiva fast per la mia fedele muscella di 20 anni avendo riscontrato cre a 2.8 e urea a 148 nelle ultime analisi....
qualcuno mi aiuti!!!
grazie



In questo momento ci sono alcuni dubbi sul Florattiva Fast, per via della composizione modificata.
Ma tu continua a darglielo e poi fra un mesetto prova a ripetere l'esame di crea e bun e facci sapere che cosa hai notato.


0 
 Profilo
GIOVVIO

Registrato dal: 02-04-2009
| Messaggi : 13
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 11:27   
la nonnina sono 20 anni che se mangia carne..la vuole cruda!!!
Ho provato a smettere con il fortekor prima delle analisi ( 5gg) e stava bene, niente sbandamenti.
ora l'ho ripreso e provo a dargli mezza della1/2 a pranzo e l'altra la sera ma noto che dopo un'ora dalla somministrazione è quasi in catalessi
I vet della clinica hanno detto che la pressione era ok..ma è pur vero che il viaggio in macchina per arrivarci la strssa, e quindi deduco che gli si alza la pressione.
Dicono che potrebbero essere neurologici i problemi...ma io non mi sento di fare una tac ad una vent'enne..e neppure i vet.
La Muscella mangia un pò di crocchette renal al mattino presto, poi petto pollo crudo durante il giorno a pezzetti e se riesco la sera mangia anche un 50-80 gr di scatoletta hills al tacchino.
Le scatolette renal le ho provate tutte le marche e gusti, ma ne lecca un pò e poi niente.
Provo con florattiva...leggevo però che posso fare anche una combinazione con il simbiox attuale e prolife..qualcuno ha provato????


0 
 Profilo
Simo57

Registrato dal: 23-02-2008
| Messaggi : 1513
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 11:40   
Intanto complimenti per la miciona, ho avuto la tua stessa esperienza col fortekor con la mia micia di 18 anni, peggiorava dopo la somministrazione la veterinaria che la seguiva insisteva perchè dessi mezza compressa al giorno ma vedendo questo effetto evidente ho interpellato un altro veterinario per sentire parere, il suo parere è stato di smettere di darlo sotto la sua responsabilità pero'...non mi sento di consigliarti di smettere di darlo per via dell'età della micia, a quelle età li è facile fare crolli e che i piccoli acciacchi si sommino, ho un'altra micia che ha 18 anni in casa e per fortuna ha solo un po di artrosi...quello che ti consiglio è di valutare bene e di farti spiegare dal veterinario se è il farmaco magari che assesta la pressione della micia per cui ha sbandamenti, il pericolo nei mici di questa età sono gli edemi....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi