home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Jerry, cagnetto sardo sfortunato!se non si opera non camminerà più.STA MEGLIO . - Discussione n 38682 - PermaLink
   Jerry, cagnetto sardo sfortunato!se non si opera non camminerà più.STA MEGLIO .

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
sefjyoog

Registrato dal: 02-03-2008
| Messaggi : 1498
  Post Inserito 31-03-2009 alle ore 11:27   



Questo e' Jerry e’ in un canile vicino a Cagliari ed ha bisogno urgentissimo di essere operato o restera' incapace di camminare e verra’ probabilmente soppresso!

Chiunque possa e voglia donare anche solo 1 euro mi contatti o, se preferisce, lasci la donazione per Jerry a Dog Island in Viale Poetto o presso il Mondo di Ariel presso il Centro commerciale lato i Gabbiani a Residenza del Sole: grazie! Esporro’ una lista con le iniziali di chi dona sia via e-mail che sul mio Facebook sperando di raggiungere il necessario.. Jerry scodinzola e ringrazia! J

Tel 338-9240225 NB Se qualcuno fosse poi interessato ad adottarlo..se i miracoli esistono.. Jerry ha solo 5-6 mesi al massimo e cerca qualcuno da amare che gli voglia bene


Alessandra Gradi

giulimonte@gmail.com






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 31-03-2009 14:08 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-03-2009 alle ore 12:13   
che cosa ha avuto ? una lesione un incidente ???


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 31-03-2009 alle ore 12:15   
ma povero amore, cosa gli e' successo?

adesso contatto alessandra e vedo di avere notizie


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 31-03-2009 alle ore 12:20   
povero piccolo mi sembra di capire che anche il posto dove è rinchiuso ora non sia il massimo cosa sono pezzi di calce quelli che ha addosso???


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 31-03-2009 alle ore 12:21   
ho sentito alessandra che ringrazia (anche a nome di jerry) ma dice che e' tutto risolto, hanno raccolto una bella somma di denaro sufficiente all'intervento di jerry e se rimarra' qualche cosa sara' destinata alle emergenze di altri cagnetti del canile.
mi fara' avere via mail tutta la storia che vi postero' per informazioni.

p.s. jerry e'stato investito


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 31-03-2009 alle ore 12:24   
no sofiaeginny (mannaggia non mi ricordo mai il tuo nome....marina?????) secondo me sono trucioli di legno.

alessandra al telefono mi e' sembrata una persona molto carina,
dopo l'operazione speriamo arrivi una bella adozione


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 31-03-2009 alle ore 13:47   
come promesso alessandra mi ha mandato la cronistoria di jerry (c'e' anche su fb ma visto che io non sono capace di usarlo ha declinato )

grazie ecco la storia di Jerry su FB in ordine cronologico e qualche foto di lui Venerdi scorso
Baci ALe

TROVATE ALESSANDRA GRADI ANCHE SU FACEBOOK!!!!! Questo e' Jerry e’ in un canile vicino a Cagliari ed ha bisogno urgentissimo di essere operato o restera' incapace di camminare e verra’ probabilmente soppresso! Chiunque possa e voglia donare anche solo 1 euro mi contatti o, se preferisce, lasci la donazione per Jerry a Dog Island in Viale Poetto o presso il Mondo di Ariel presso il Centro commerciale lato i Gabbiani a Residenza del Sole: grazie! Esporro’ una lista con le iniziali di chi dona sia via e-mail che sul mio Facebook sperando di raggiungere il necessario.. Jerry scodinzola e ringrazia! Se qualcuno fosse poi interessato ad adottarlo..se i miracoli esistono.. Jerry ha solo 5-6 mesi al massimo e cerca qualcuno da amare che gli voglia bene AGGIORNAMENTO DEL 16 MARZO: Il cane l’ho portato adesso all’ora di pranzo dal canile al tavolo operatorio perche’ non poteva piu’ aspettare essendo stato investito sulla 195 tra sabato e domenica mattina scorsi (1 settimana fa). E’ stato sfigatissimo ha il bacino fratturato da un lato e il femore rotto dall’altro piu’ una ferita a una zampa anteriore ora in via di guarigione (riesce a stare in piedi con le zampe anteriori gia’ da adesso). Jerry e’ un bellissimo lupo italiano grigio-argento cucciolo di 4-5 mesi al massimo ora pelle e ossa curato e nutrito diventera’ grande quanto un Husky e veramente un bel cane. Dalla mia esperienza precedente di Rocco che ci costo’ 600 euro per la frattura bilaterale del bacino tremo al pensiero del conto. Per ora l’ortopedico lo sa che e’ un cane di nessuno e che sto raccogliendo.. Il conto non me l’ha saputo dire perche’ dipende da cosa impiantera’ fisso e cosa esternamente, lo stesso ortopedico mi diceva l’altro ieri che essendo cosi’ giovane fara’ quasi tutto dall’esterno in modo che non resti nulla internamente e che non avra’ piu’ problemi cioe’ che grazie a Dio si riprendera’ completamente. In questo momento e’ sotto i ferri..speriamo bene! Per le collette in Tiscali stanno raccogleindo Maria T. e Cristina F. ancora grazie!!!! Bacioni Ale AGGIORNAMENTO DEL 17 MARZO 2009: Ieri sera dopo quasi 5 h di operazione Jerry si e’ svegliato e ha anche fatto la cacca (ottimo segno per un fratturato al bacino non ridete)! Grazie al meraviglioso impegno di un’eccezionale equipe composta da un chirurgo ortopedico il Dr. Marco Marras e un’ anestesista specializzata la Dr.ssa Rita Mocci presso l’Ambulatorio del Dr. Fabrizio Ibba a Poggio dei Pini che gentilmente ha accettato di modificare la scaletta dei suoi interventi per dare priorita’ a Jerry…. e cosi’ Jerry potra’ oggi stesso camminare sulle sue zampe e, con un po’ di pazienza, un giorno correre e giocare.. (se qualcuno lo adottera’ dal canile). AGGIORNAMENTO DEL 27 MARZO: Ciao stasera spero di mettere foto nuove su Facebook. Jerry ora comincia a camminare sulle 4 zampe lo deve rivedere il chiryrgo ma ho l’impressione che dovra’ fare una lunga strada che comprendera’ riabilitazione fisica motoria magari in acqua e, da non sottovalutare, affettiva con l’uomo e soprattutto con i suoi simili. Probabilmente Jerry e’ vissuto fino al momento dell’incidente in totale isolamento!...ora diamogli affetto e tempo ne avra’ almeno per due mesi prima di togliergli dalla coscia l’impalcatura i ferri e il resto. La raccolta fondi e’ stata inaspettata e straordinaria, fino a stamane senza ancora guardare ancora il conto della mia associazione Mimi’e Gogo’ ONLUS ma solo a me sono stati raccolti 1170 euro!. Le spese mediche sostenute fino ad adesso sono state 250. I farmaci antibiotici e antidolorifici intorno ai 30-40 ma dettagliero’ pubblicamente sia donazioni che spese sino all’ultimo centesimo appena avro’ il quadro esatto e lui sara’ completamente ristabilito. Speriamo di recuperarlo completamente e darlo in adozione!!!!!!!!! A presto & grazie infinite per l’aiuto! E’ un po’ prematuro sapere cosa riusciremo a farne..ha veramente molti problemi povero piccolo pensa che ringhia ai gatti ai cani ai cuccioli di cane..per 3 gg non si e’ spostato dalla cuccia…insomma spero di recuperarlo vedremo..purtroppo dal 9 al 18 aprile non ci saro’ e non so se riusciro’ a tenerlo a casa in mia assenza per cui dovrebbe rientrare in canile e forse retrocedere nei progressi.. Per favore Elena divulga agli altri quello che ti ho appena scritto sia ora che prima..grazie!!! AGGIORNAMENTO 30 MARZO: "Ciao non avendo e-mail a casa vedo adesso il messaggio. Per quel periodo forse ho risolto..verranno due o tre mie amiche verranno a trovarlo a casa mia cmq se trovi uno stallo deve esere qui in torno perche’ il cane e’ “in prestito dal canile” quindi deve essere nella zona di Cagliari deve essere qualcuno con esperienza in cani traumatizzati e che non abbia altri animali..mi sembra un po’ difficile !! Ti faccio sapere e tu viceversa grazie!!!" SEMPRE 30 MARZO: "viste le condizioni di Jerry e il suo lentissimo recupero e’ troppo prematuro anche pensare a metterlo in adozione prima di 1 mese e mezzo..aspettiamo calcola che l’impalcatura andra’ tolta tra 2 mesi e io spero di socializzarlo con i miei cani nel frattempo grazie"
Oggi: non ho scattato foto perche' e' brutto tempo pero' volevo rassicurarvi il nostro lupacchiotto adesso mi scodinzola sempre con la sua codona lunghissima si fa accarezzare sia pancia che orecchie e sta sempre piu' spesso in piedi..un po' traballante ancora...ma ci prova!








0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-03-2009 alle ore 14:06   
molto bene


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 31-03-2009 alle ore 17:35   
ma che musino triste... forza piccolo!!!


0 
 Profilo
Demon

Registrato dal: 26-02-2009
| Messaggi : 90
  Post Inserito 02-04-2009 alle ore 17:08   
Cavolo spero che si rimetta presto!!! E' bellissimooo!!! Uffa da quando sono iscritta a questo forum e ho iniziato a leggere i post sulle adozioni,me li porterei tutti a casa se potessi questi piccolini!!! Ma questo mi ha colpito particolarmente!!! Forse è la volta buona che anche io mi muova a darvi e dare almeno ad uno di loro una mano! Siccome sono sarda,dov'è di preciso questo cucciolo???


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.085 Secondi