home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Granuloma eosinofilico - Discussione n 38606 - PermaLink
   Granuloma eosinofilico

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-04-2009 alle ore 14:17   
ciao, anche la mia elah soffre di granuloma eosinifilico, io evito di fargli iniezioni di depomedrol a ogni manifestazione per evitare rischi di diabete (l'ho fatto l'ultima volta 7 mesi fa).
lei ha sin da piccolina una forte intolleranza alimentare, e in molti gatti si vede che se mangiano un mangime ipoallergenico o comunque si evitano determinati alimenti (che vengono identificati con test allergici specifici, o sul sangue o sul pelo) la situazione migliora.
io localmente uso il gentalyn beta quando si gratta furiosamente e per bocca le do il redonyl.
la stessa ditta che fa il redonyl (o in gel o in capsule) fa anche il retopix, un liquido che contiene sostanze che tolgono il prurito...


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 01-04-2009 alle ore 16:12   
Attenzione l'Advantix nei gatti NON si può assolutamente usare!!!! E' pericoloso utilizzarlo persino sui cani che vivono assieme ai gatti!!! E' talmente tossico per i gatti che può causare convulsioni, intossicazioni e portare persino alla morte!!!
Per i felini c'è un prodotto della stessa marca che si chiama Advantage.

Come antiparassitario solitamente uso frontline combo, però ti avviso che dipende moltissimo dal gatto.
Anni fa avevo Mina, una gatta bianca (tipicamente più sensibili rispetto agli altri colori) che alla prima somministrazione di frontline combo ebbe una reazione allergica molto forte, iniziò a miagolare quasi immediatamente, diventò tutta rossa nel punto in cui avevo posizionato le gocce e il rossore il giorno seguente si trasformò in ulcerazione, nella zona cadde anche parte del pelo. Poi tutto tornò alla normalità, ma poverina deve averle bruciato tantissimo.
Tollerava invece molto bene il front line semplice.

Su Isotta, la micia tricolore che ha il granuloma è accaduto l'inverso, ho utilizzato stronghold (che si compra in farmacia) e tutti lo consigliano per la sua migliore tolleranza, invece Isi ha avuto la stessa reazione allergica che Mina aveva avuto con il forntline combo. Quindi su Isotta adopero Front line o front line combo.
Mentre Phelipe che è un persiano bianco, quindi dovrebbe essere molto più sensibile, non ha mai avuto reazioni allergiche verso nulla!!



0 
 Profilo
memolex

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 42
  Post Inserito 01-04-2009 alle ore 16:50   
Ma che differenza c'e tra il ribes pet e il redonyl?Io di antipulci ho sempre usato il frontline combo,anche se il mio micio esce solo sul terrazzo di casa,ma ho letto che stronghol è piu completo.Tanto provo a cambiare antipulci,vorrei aspettare a fargli i test allergici,so che per lui,anche se gli danno un sedativo,è stressante e poi mi ha detto la vet.che anche se trovi l'allergia non sempre risolvi il problema definitivamente.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-04-2009 alle ore 18:09   
perchè dici che i test sono stressanti?se fai quelli ematici serve solo un prelievo, per quelli del pelo basta strappare un po' di pelo con il bulbo pilifero attaccato....


0 
 Profilo
memolex

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 42
  Post Inserito 02-04-2009 alle ore 13:52   
A me ha detto la veterinaria che gli devono rasare una parte di pelo e attacarci tutti gli aghetti ,praticamente come i test per le allergie che fanno a noi umani!


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 02-04-2009 alle ore 15:03   
A me aveva proposto il prelievo del sangue e del pelo, poi non lo abbiamo fatto perchè comunque il suo non era un caso che necessitava di intervenire urgentemente.

La differenza tra ribes pet e redonyl non la conosco perchè il primo non l'ho mai utilizzato, mentre il redonyl contiene: palmidrol 20 mg; ac. gamma-linolenico (GLA) 34,4 mg; ac. eicosapentaenoico e docosaesaenoico 4,2 mg; biotina 0,2 mg.
Viene specificatamente indicato in caso di granuloma eosinofilico per via del palmidrol.
Se hai ancora la confezione del ribes pet confrontali.




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-04-2009 alle ore 18:39   
chiedi alla tua vet di questi test che ti abbiamo suggerito..


0 
 Profilo
Simo57

Registrato dal: 23-02-2008
| Messaggi : 1513
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 11:01   
Ribes Pet, contiene vitamine E in olio di ribes nero Ribes Pet può essere utile perchè apporta vitamina E, acidi grassi essenziali e sostanze naturali antinfiammatorie.
1-2 mesi, successivamente 2-3 volte la settimana.
Redonyl ti hanno già scritto cosa sopra contiene...


0 
 Profilo
memolex

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 42
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 12:04   
Secondo voi posso cambiare antipulci(da frontline a strongol)?Devo chiedere prima alla vet?Lunedi gli ho fatto il depomedrol,quindi ha ancora il cortisone in corpo.Fatemi sapere qualcosa perche domani sarebbe il giorno che dovrei dargli l'antipulci.Grazie tanto


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 12:25   
mettere frontline o stronghold è uguale, col cortisone non c'entra nulla..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi