home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  HELP cane eccitato da cagnetta in calore - Discussione n 38539 - PermaLink
   HELP cane eccitato da cagnetta in calore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
marco11

Registrato dal: 27-03-2009
| Messaggi : 0
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 17:51   
Gentili esperti,
è la disperazione che mi spinge a chiedervi consiglio dal momento che il mio cane (un meticcio di 11 anni) negli ultimi giorni è letteralmente impazzito a causa della cagnetta in calore del vicino.
Guaisce,freme e abbaia in continuazione...persino di notte, nonostante i richiami, è un vero tormento per noi di casa e suppongo anche per i vicini.
Esiste qualche calmante (eventualmente anche di erboristeria) che riesca a rilassarlo quanto basta per riportare lui e noi tutti ad una vita un pochino più serena?
Per favore aiutatemi.
Grazie,
Marco.


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 18:57   
Il calmante c'è ed ha effetto permanente.
Si chiama castrazione.
Scusa ma veramente non c'è alternativa efficace soprattutto vista la vicinanza dell'oggetto dei desideri.
Oltretutto vista l'età del tuo cane questo periodo di stress prolungato non è certo un viatico.
Parlane col tuo vet. a mente serena pensando soprattutto all'interesse del cane e non proiettando su di lui sentimenti di mascolinità prettamente umani.
In più spesso invecchiando i cani devono comunque essere castrati per problemi alla prostata o tumori ai testicoli quindi.... Cogli l'occasione, nel suo interesse.
PS usa anche il diffusore DAP a manetta ; emana feromoni canini calmanti ma in questo caso, dubito fortemente che possa sortire più che un leggero effetto.


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 18:58   
se ti può consolare il mio maschio di 2 anni ha ululato per 4 giorni, di notte era un tormento, rifiutava il cibo e tendeva a scappare per raggiungere la femmina che, tra l'altro, non so nemmeno dove fosse...
la situazione torna alla normalità da sè, non c'è molto da fare purtroppo e, per un cane di 11 anni, io eviterei calmanti e farmaci se non strettamente necessari...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-03-2009 alle ore 18:40   
suggerire ai vicini di sterilizzare la femmina , se sei in contatto amichevole ....


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 30-03-2009 alle ore 11:46   
Scusa Lillina ma mi sembra che, visto che il problema è del cane di Marco11 e non della cagnetta dei vicini, la soluzione debba essere trovata da Marco11 e dal suo vet., senza coinvolgere i vicini incolpevoli.
Io sinceramente se mi sentuissi fare una richiesta del genere ne resterei basita. Cos' come lo sono stata per le pretese di una signora proprietarie si due setter interi lasciati senza guinzaglio che si sono attaccai al sedere della mia cagna in calore alle 7 di mattina, che tenessi la cagna in casa per tutta la durata del calore per non scombussolare gli altri cani.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 02-04-2009 alle ore 10:50   
Ciao Marco11

io ti suggerisco di verificare questo comportamento se dura solo circa i 15gg del calore.
Cmq per me è naturale un comportamento di questo genere.
Potresti, per prova, comprare un bambolotto per vedere se si calma. A volte i cani trovando una alternativa ai loro sfoghi può essere un diversivo.


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 02-04-2009 alle ore 12:18   
Non so se sinceramente la castrazione ad un cane di 11 anni possa risolvere il problema....dovresti chiedere al veterinario...
il bambolotto,può sembrare assurdo,però a volte è risolutivo (almeno con ercole lo è)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.766 Secondi