home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  QUANTO PELO PERDE IL LABRADOR - Discussione n 38487 - PermaLink
   QUANTO PELO PERDE IL LABRADOR

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
mojita

Registrato dal: 07-01-2009
| Messaggi : 96
  Post Inserito 26-03-2009 alle ore 17:20   
mojito, il mio labrador perde un sacco di pelo, passo l'asperavolvere due volte al giorno ma spuntano continuamente, lo spazzolo tutte le sere per almeno 15 minuti? aspetto dei consigli


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 26-03-2009 alle ore 19:00   
se la perdita è uniforme e non vedi chiazze prive di pelo, non devi preoccuparti... il labrador è ricco di sottopelo che si sfoltisce con l'arrivo della bella stagione e del caldo....


0 
 Profilo
mojita

Registrato dal: 07-01-2009
| Messaggi : 96
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 08:46   
si, è uniforme, più ne perde e più ne ha..


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 11:00   
Quanto tempo ha? Secondo me se la perdita è uniformo potrebbe trattarsi solo di muta.


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 11:36   
se è solo muta ci sono dei prodotti che la favoriscono, per cui la perdita di pelo aumenta molto per qualche giorno e poi si torna a livelli di base! se è muta dovrebbe essere legata alla stagione, o se va avanti tutto l'inverno forse avete i termosifoni un po' alti a casa! dici che nonostante la perdita il pelo non si dirada comunque, giusto?

trovi una domanda simile nella discussione di Robbi in salute cane, i colleghi hanno consigliato anche a lei Glazar derm o Biotin forte, senti il tuo veterinario cosa ne dice


0 
 Profilo
Stella2006

Registrato dal: 12-01-2009
| Messaggi : 100
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 12:30   
Ciao mojita,come ti capisco! La mia cagnolina è un incrocio con un labrador e secondo il veterinario il pelo è tipico del labrador,infatti ne perde tanto Soprattutto in questo periodo sta facendo la muta e pur spazzolandola più volte al giorno ne perde un sacco. Perfino quando l'abbraccio mi riempio di pelo!!! Purtroppo l'unica soluzione ke io abbia trovato è aver pazienza e aspettare ke la muta finisca, intanto passo l'aspirapolevere anke 2 volte al giorno


0 
 Profilo
mojita

Registrato dal: 07-01-2009
| Messaggi : 96
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 12:46   
Quote:

27-03-2009 alle ore 11:36, bani wrote:
se è solo muta ci sono dei prodotti che la favoriscono, per cui la perdita di pelo aumenta molto per qualche giorno e poi si torna a livelli di base! se è muta dovrebbe essere legata alla stagione, o se va avanti tutto l'inverno forse avete i termosifoni un po' alti a casa! dici che nonostante la perdita il pelo non si dirada comunque, giusto?

trovi una domanda simile nella discussione di Robbi in salute cane, i colleghi hanno consigliato anche a lei Glazar derm o Biotin forte, senti il tuo veterinario cosa ne dice

ho sentito il veterinario e mi ha detto che è normale.. che faticaccia togliere questo pelo.. si infila nei maglioni di lana e mi ci vuole un eternità a toglierlo.. provero' a spazzolarlo più spesso..



0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 02-04-2009 alle ore 12:53   
come ti capisco!! con quel che perde kim potrei fare un altro cane..


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 07:54   
Caio Moyita

anche io ho un labrador.
Invece di adoperare la classica spazzola, adopero il pettine.
Con il pettine, secondo me, ne togli di più perchè vanno dentro i denti del pettine ed in più entri perfettamente dentro i peli del cane. Come se fosse una sfoltatura circa.



0 
 Profilo
pam83

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 309
  Post Inserito 07-04-2009 alle ore 15:36   
Salve a tutti e...come vi capisco!
i peli tra i maglioni???mica solo lì!io li ho trovati anke tra la biancheria,nelle lenzuola,sui cuscini...ovunque!
ieri x disperazione ho usato l'aspirapolvere...su di lui!hehe...ora mi ammazzerete ma se l'è fatto fare tranquillamente,mi dava persino i baci!hahahah.
alla fine è servito! :P


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.187 Secondi