home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  ADOTTATA Sheila,e' rimasta solo lei... - Discussione n 3847 - PermaLink
   ADOTTATA Sheila,e' rimasta solo lei...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 17:15   
Ricevo dalla Lida di Olbia e giro, è una bella storia anche se triste...
---
Carissimi , Sergio mi ha preceduto nello scrivere questa storia, bella e triste, aggiungo che vorrei con tutto l'amore, con tutta la forza vedere la mia "piccola " SHEILA in una casa, è un cane straodinario, ha avuto una padrona meravigliosa, li ha "lasciati" troppo presto e non meritavano di vivere in un canile come del resto nessun cane, adesso Vi chiedo a tutti AIUTATEMI A TROVARE UNA CASA A SHEILA, un gesto d'amore grande. Con affetto Cosetta




Eccovi una triste bella storia.

8 anni fa 5 terranova sono rimasti orfani della loro padrona, mancata in ancora giovane età e che finchè ha vissuto lo ha fatto in funzione di essi educandoli e prestando loro tutte le attenzioni umanamente possibili.

Nel suo testamento ha lasciato scritto però che non dovevano essere separati e ciò se vogliamo è stata la ragione per la quale sono così finiti al nostro rifugio, perché trovare una sola casa per tutti è stato praticamente impossibile.

Così, anche se adesso pensiamo che avremmo potuto per il bene dei terranova disubbidire, hanno vissuto con noi con alti e bassi ma sempre uniti, finchè, anche per l’età avanzata ,hanno cominciato a lasciarci uno alla volta fino a rimanerne uno anzi una.

Si chiama Sheila, è molto particolare per via del manto sale e pepe, e come tutti gli altri è di una bontà immensa.

Ricordo che quando li vidi per la prima volta andavano tutti a cercare un legnetto o qualcosa per portarmelo e così hanno continuato a fare tutte le volte che ci vedevamo. Avevano inoltre cominciato a riconoscere il mio salutoUO UO UO e mi aspettavano tutti scodinzolando.

Un anno, era luglio del 2003, mi sono organizzato per portarli tutti a fare il bagno in mare, così una mattina molto presto li ho caricati tutti sul voyager (sembrava avessero sempre viaggiato in macchina tanto erano tranquilli ed educati) e li ho portati al mare (vedete le foto).

Credo di aver pianto per la gioia di vederli correre liberi e bagnarsi nell’acqua dopo tanta polvere al rifugio.

Beh come vi dicevo uno alla volta, Dog, Nerina,Bamby e ultima Brezza ci hanno purtroppo lasciato ed è rimasta Sheila.

Forse è pretendere troppo anche perché l’età non le consentirà di vivere ancora per molto, ma se qualcuno se la sentisse di prenderla con sé credo che compirebbe una gran bell’azione.

Sergio












[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DUDU il 16-03-2008 00:14 ]


Allegati :  DCP_1021.JPG   
0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 17:17   
Altra foto...


Allegati :  DCP_1022.JPG   
0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 17:26   
Ultima foto


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 17:31   
Ehi... mi sono commossa... accidenti...
Chi prende Sheila?????? Dolce e bellissima...


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 05-09-2006 alle ore 09:17   
Guardate cosa ho trovato sul sito di Lida Olbia!!!
http://www.lidaolbia.it/sheila.html

---
SHEILA oggi è partita per la sua nuova casa

"Credevo fosse chiedere troppo, ricordate?, invece Sheila oggi è partita per la sua nuova casa.

E' venuta a prenderla Monica, la sua nuova padrona, e così anche questo desiderio è stato esaudito.

Dog, Nerina, Bamby, e Brezza che sono partiti per il ponte dell'arcobaleno, saranno contenti come siamo contenti noi di sapere che dopo 7 anni di collegio Sheila questa sera dormirà in una casa, e insieme con Monica e gli altri amici cani e gatti che troverà nella nuova casa trascorrerà felice la
sua seconda vita.

Ciao Sheila.

Sergio,Mgrazia,Cosetta



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 05-09-2006 alle ore 11:07   



0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 07-09-2006 alle ore 13:52   
mamma maia che commozione tutta questa storia.........mi fa pena pensare a quelle creature meravigliose.......il terranova è il cane che in una ipotetica scelta....sceglierei! Lo adoro!
Però mi lascia perplessa il destino riservato loro dalla sua padrona che sicuramente li amva tanto e avrà calcolato che potevano andare in un canile, forse erano così uniti che era il male minore?!
Ma come sempre c'è anche il lato ha trovato delle persone meravigliose come voi che li hanno amati........non è proprio poco!!!
Sergio caro la storia della gita al mare è da lacrimoni, come vedere lo sfondo dell'isola della Tavolara (io amo la Sardegna anche se sono dieci anni purtroppo che non ci metto più piede).
Grazie a tutti con tutto il mio cuore per quello che fate..........
ho visto solo ora questo post.........
avrei potuto fare un pensiero per la dolce Sheila!
Simo


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 11-09-2006 alle ore 01:46   
monica ha regalato alla tua sheila una nuova vita, un altra occasione...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.890 Secondi