home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  blocco renale o infarto? - CHIUSO - Discussione n 38352 - PermaLink
   blocco renale o infarto? - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 24-03-2009 alle ore 10:22   
Quote:

quando l'abbiamo portata dal primo veterinario , si è assicurato cosi lui ha detto che fosse morta, ( quello dei reni), quando l'ho portata per seppellirla, muovendola si sentivo dei strani rumori tipo rantoli, è per questo che l'abbiamo portata da un altro...( quella che ha dato diagnosi riguardo al cuore) si è messa lo stetoscopio e ha detto che era morta, per un infarto.



Sono basito!


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 24-03-2009 alle ore 10:24   
Quote:

24-03-2009 alle ore 10:11, shy_1965 wrote:
Cioè????
Il secondo medico ha auscultato il cuore quando la gatta era già morta e ha concluso che aveva il cuore malato???



ancora ancora fosse stato il primo vet, che si è visto arrivare il gatto appena morto... per controllare l'arresto cardiaco.

cmq, come ha osservato cherie, capita anche agli umani... e possono dire ciò che sentono... è capitato anche ad un umano a me caro tre mesi fa... una persona che non si sentiva bene e che come si dice volgarmente era stata rivoltata come un pedalino per capire perché... assicurazione sanitaria che copriva di tutto e di più... i migliori medici e le migliori cliniche... se n'è andata improvvisamente per arresto cardiaco... l'autopsia non è stata fatta.


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 24-03-2009 alle ore 10:47   
Carissima Manuela da medico ti dico che l'infarto con lo stetoscopio non lo diagnosticherà mai nessuno x quanto bravo... figuriamoci su un animale (uomo o gatto che sia) già morto
la diagnosi di infarto nell'uomo si sospetta sulla base della sintomatologia soggettiva (dolore toracico pallore sudorazione fredda) e si conferma con l'elettrocardiogramma ed il dosaggio degli enzimi cardiaci.. STOP... lo stetoscopio serve poco e niente sul vivente figuriamoci post mortem!!!! La vet avrebbe dovuto solo limitarsi ad ammettere la sua leggittima impossibilità a stabilire la causa della morte della piccina.... cercando di rassicurarvi circa la difficoltà di prevenire certi eventi così drammatici e tristi sollevandovi dai grandi sensi di colpa che non fanno altro che rendere il dolore ancor più struggente... rassicura tua sorella... ha amato tanto questa piccina... le ha donato 5 anni di amore e di cure... questa consapevolezza le darà piano piano la serenità che ora sembra lontanissima vi abbraccio entrambe


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 24-03-2009 alle ore 10:52   
Quote:

24-03-2009 alle ore 10:47, cherie wrote:
La vet avrebbe dovuto solo limitarsi ad ammettere la sua leggittima impossibilità a stabilire la causa della morte della piccina.... cercando di rassicurarvi circa la difficoltà di prevenire certi eventi così drammatici e tristi sollevandovi dai grandi sensi di colpa che non fanno altro che rendere il dolore ancor più struggente... rassicura tua sorella... ha amato tanto questa piccina... le ha donato 5 anni di amore e di cure... questa consapevolezza le darà piano piano la serenità che ora sembra lontanissima vi abbraccio entrambe


(anche a cherie)


0 
 Profilo
valex90

Registrato dal: 28-03-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 09:23   
Ciao..mi è appena successa la stessa cosa..sto malissimo..ieri io e mio moroso ci siamo svegliati la mattina e luna era morta..solo tre anni aveva..nn tiusciamo proprio a capire come sia possibile..io non so come superarla questa cosa


Edit: ho visto che hai aperto un nuovo topic, qui chiudo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 28-03-2014 10:13 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.124 Secondi