home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ancora pipė... ed altro in casa - Discussione n 38351 - PermaLink
   Ancora pipė... ed altro in casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Teoricus

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 468
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 16:42   
Ciao a tutti, scusate se apro un altro post ma mi sembrava scortese accodarmi al precedente, anche perchč non mi riferisco ad un cucciolo.


Ricapitolando, mi č stata affidata una yorkina trovatella di circa 2 anni che ho presentato con grande entusiasmo (forse prematuro) nella sezione Yorkie.
La piccola č stata obbligatoriamente sterilizzata venerdė. La volontaria che l'aveva in stallo temporaneo mi aveva avvertito che, OGNI TANTO, bagnava in casa.

Ho passato 24 ore a dir poco allucinanti!

Una decina di poppō e almeno 30 ... laghi dei quali la metā nelle ore notturne, vi lascio immaginare il mio risveglio stamattina


Ho un giadino e la giornata di ieri l'ha passata quasi sempre fuori
l'ultima" uscita" l'ha fatta verso la mezza di notte
Per ... dare ha dato, viste le tracce evidenti

Capisco lo stato di agitazione, comprendo l'ansia nel separarsi da chi l'aveva in stallo, sono edotto sulle conseguenze di un radicale cambio di alimentazione.
Sospetto che l'anestesia e l'operazione di venerdė possano aver dato problemi di sfinteri ma sono anche preoccuoato.
La piccola beve come una spugna e mangerebbe a ciclo continuo.

E' il caso che la porti urgentemente a visita? Devo farle fare esami per la funzionalitā renale o sono io che sono inutilmente apprensivo?

La piccola Yana č di corporatura quasi uguale a quella dell'altro mio Yorkie, Whisky ma č talmente smagrita che mi fa quasi paura prenderla in braccio, piccola, tenera, dolce creaturina.

Grazie a chi potrā darmi qualche risposta.





0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 17:24   
Ciao...
per quanto riguarda la magrezza (se non ci sono cause patologiche) penso si rimetterā presto...

In ogni caso, visto che ha 2 anni e tu non conosci i suoi trascorsi, potresti far fare dal vet. almeno le an. del sangue di base (reni, fegato, ecc.) e magari lui ti consiglierā anche un ecografia addominale (vista la sterilizzazione avuta) ...

Per le pipė: potresti attrezzare un'area apposita in giardino, magari in un angolo, dove metterai una grande lettiera di plastica e alcuni quotidiani (o una traversina) sopra... Devi metterla li sopra la mattina dopo sveglia, dopo i pasti, e ogni volta che vedi che fa pipi... e lascia lė un po' di quotidiani bagnati, cosė sente l'odore ed č pių facile che venga attirata li...

spero che insistendo cosė, la situazione migliori presto...!




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.276 Secondi