home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ken mordace - Discussione n 38289 - PermaLink
   ken mordace

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
arieawa08

Registrato dal: 11-07-2008
| Messaggi : 64
  Post Inserito 24-03-2009 alle ore 09:20   
Quote:

23-03-2009 alle ore 10:57, evuccia wrote:
io più che un comportamentalista fossi in te cercherei un buon addestratore, purtroppo temo che il fatto che sia mordace difficilmente lo sdradicherai come comportamento, però potrai insegnargli attraverso l'ubbidienza ad essere ascoltata dal cane e riuscire a gestirlo prima che avvenga l'aggressione
con un buon addestratore il cane imparerà a camminarti al piede senza mai superarti, innanzitutto imparerete a conoscervi, e attraverso le varie gestrualità del corpo tu imparerai a comprenderlo e prevenire i suoi comportamenti, e lui te ne sarà grato, perchè il cane ha bisogno di trovare un ruolo nella gerarchia del branco, e nel momento in cui avreste stabilito chi è il capobranco, non potrà far altro che assoggettarsi al tuo ruolo rispettando quelle che sono le tue priorità e non le sue
però per fare questo c'è tutto un percorso da intraprendere con il cane, che devi conoscere, picchiarlo così senza senso non serve a nulla, se il cane si sente gerarchicamente inferiore a te, basterà pure un brusco cambiamento del tono della tua voce a fargli ignorare tutto ciò che gli sta intorno, però prima di arrivare a questo c'è un lavoro da fare sicuramente con un professionista che ti insegni a lavorare con il cane, e prima cominci e prima raggiungerai facilmente dei risultati


grazie Evuccia,.. sto aspettando la mia veterinaria che mi dia un nominativo per la persona giusta! bn giornata


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 24-03-2009 alle ore 09:23   
Arieawa quandi citi un discorso non togliere le parentisi quadre altrimenti non si capisce più niente va tutto fuori squadra , vai su modifica e guarda se riesci a rimetterle.


0 
 Profilo
arieawa08

Registrato dal: 11-07-2008
| Messaggi : 64
  Post Inserito 24-03-2009 alle ore 09:26   
Quote:

24-03-2009 alle ore 09:23, bonnie wrote:
Arieawa quandi citi un discorso non togliere le parentisi quadre altrimenti non si capisce più niente va tutto fuori squadra , vai su modifica e guarda se riesci a rimetterle.


scusa BONNIE/ SCUSATE..... non sapevo, ora cerco di rimediare grazie bn giornata


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 24-03-2009 alle ore 09:35   
Quote:

24-03-2009 alle ore 09:26, arieawa08 wrote:
Quote:

24-03-2009 alle ore 09:23, bonnie wrote:
Arieawa quandi citi un discorso non togliere le parentisi quadre altrimenti non si capisce più niente va tutto fuori squadra , vai su modifica e guarda se riesci a rimetterle.


scusa BONNIE/ SCUSATE..... non sapevo, ora cerco di rimediare grazie bn giornata




Non devi scusari di niente , lo dicevo solo perche altrimenti non si riesce a leggere bene e si perde il filo del discorso, come si suol dire" nessuno nasce imparato". Buona giornata anche a te


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 24-03-2009 alle ore 11:43   
allora, a questo punto forse è bene chiarire alcuni concetti, altrimenti si rischia di fare una grossa confusione.

allora il comportamentista in italia è pressochè una figura inesistente, furono indetti dei corsi post laurea che in realtà non sono mai stati fatti, i comportamentisti veri e propri esistono solo all'estero, e, nella fattispecie in francia, dove c'è un grossissimo comportamentista che tiene dei corsi per insegnare il suo particolare e rivoluzionario metodo, ma qui in italia ci saranno veramente pochissime persone che sono andfate in francia a farlo
qui esistono dei veterinari che fanno dei corsi peraltro credo neanche riconosciuti, o altra figura che può di diritto divenire comportamentista, che è l'etologo in quanto studia il comportamento animale, ma anche li sono pochissimi quelli che decidono di occuparsi prevalentemente di cani, ma cmq resta il fatto che il comportamentista da solo consigli al proprietario dell'animale, e non lavora con cane e proprietario in sinergia per ottenere dei risultati, in buona sostanza consiglia solo al proprietario ciò che dovrebbe fare in base alla problematica che reputa il cane abbia, ma non lavora con cane e padrone

l'educatore cinofilo, o se volete addestratore (cambia solo il termine) oltre ad essere chiaramente un comportamentista, altrimenti non potrebbe lavorare per sdradicare un problema se non ne conoscesse la causa, oltre a darti dei consigli su come comportarsi con il tuo cane, insegna a te e al cane ad avere un rapporto, un interscambio che porti te a capire il tuo cane e i suoi bisogni, attraverso dei comandi che sono comprensibili dal cane e perciò creano un linguaggio unico tra te e il tuo cane, e non sono condizionamenti, è un po come se entrambi, l'uno capendo l'altro, si riuscisse a parlare la stessa lingua, anche perchè per il cane è abbastanza frustrante come lo è per noi nei suoi confronti, non essere capito, il cane l'unica cosa a cui mira è compiacerci, soddisfare i nostri desideri, ma se non si conoscono i desideri di entrambi e come avere un rapporto con qualcuno che non parla la nostra lingua, e ci saranno sempre problemi e incomprensioni.
ora, come ho già detto e ribadisco, e vedrai che qualsiasi comportamentista o addestratore cinofilo te lo potrà confermare, nel caso del tuo cane o del cane cmq mordace, tra l'altro credo di capire già adulto, un comportamento del genere è presochè imposibile da sdradicare, cmq lo avrà sempre, non è che domani con il consiglio del comportamentista non aggredirà più nesuno, però puoi con determinati atteggiamenti e un lavoro sul cane, evitare che ciò avvenga, devi far si che il cane rispetti primo te, e sopratutto in simultanea il comando che gli impartisci, devi arrivare ad un punto che quando il cane cammina con te, gli può passare vicino anche uno stormo di pechinesi e lui guarda dritto e non fa un fiato perchè è questo quello che tu vuoi.

e sinceramente, non per fare la cassandra, fossi in te comincerei subito a cercare un buon addestratore, anche perchè se ha aggredito un cane piccolo, potrebbe aggredire anche un bambino, considerando che la dinamica di movimento è molto simile simile


0 
 Profilo
arieawa08

Registrato dal: 11-07-2008
| Messaggi : 64
  Post Inserito 25-03-2009 alle ore 08:47   
Quote:

24-03-2009 alle ore 11:43, evuccia wrote:
allora, a questo punto forse è bene chiarire alcuni concetti, altrimenti si rischia di fare una grossa confusione.

allora il comportamentista in italia è pressochè una figura inesistente, furono indetti dei corsi post laurea che in realtà non sono mai stati fatti, i comportamentisti veri e propri esistono solo all'estero, e, nella fattispecie in francia, dove c'è un grossissimo comportamentista che tiene dei corsi per insegnare il suo particolare e rivoluzionario metodo, ma qui in italia ci saranno veramente pochissime persone che sono andfate in francia a farlo
qui esistono dei veterinari che fanno dei corsi peraltro credo neanche riconosciuti, o altra figura che può di diritto divenire comportamentista, che è l'etologo in quanto studia il comportamento animale, ma anche li sono pochissimi quelli che decidono di occuparsi prevalentemente di cani, ma cmq resta il fatto che il comportamentista da solo consigli al proprietario dell'animale, e non lavora con cane e proprietario in sinergia per ottenere dei risultati, in buona sostanza consiglia solo al proprietario ciò che dovrebbe fare in base alla problematica che reputa il cane abbia, ma non lavora con cane e padrone

l'educatore cinofilo, o se volete addestratore (cambia solo il termine) oltre ad essere chiaramente un comportamentista, altrimenti non potrebbe lavorare per sdradicare un problema se non ne conoscesse la causa, oltre a darti dei consigli su come comportarsi con il tuo cane, insegna a te e al cane ad avere un rapporto, un interscambio che porti te a capire il tuo cane e i suoi bisogni, attraverso dei comandi che sono comprensibili dal cane e perciò creano un linguaggio unico tra te e il tuo cane, e non sono condizionamenti, è un po come se entrambi, l'uno capendo l'altro, si riuscisse a parlare la stessa lingua, anche perchè per il cane è abbastanza frustrante come lo è per noi nei suoi confronti, non essere capito, il cane l'unica cosa a cui mira è compiacerci, soddisfare i nostri desideri, ma se non si conoscono i desideri di entrambi e come avere un rapporto con qualcuno che non parla la nostra lingua, e ci saranno sempre problemi e incomprensioni.
ora, come ho già detto e ribadisco, e vedrai che qualsiasi comportamentista o addestratore cinofilo te lo potrà confermare, nel caso del tuo cane o del cane cmq mordace, tra l'altro credo di capire già adulto, un comportamento del genere è presochè imposibile da sdradicare, cmq lo avrà sempre, non è che domani con il consiglio del comportamentista non aggredirà più nesuno, però puoi con determinati atteggiamenti e un lavoro sul cane, evitare che ciò avvenga, devi far si che il cane rispetti primo te, e sopratutto in simultanea il comando che gli impartisci, devi arrivare ad un punto che quando il cane cammina con te, gli può passare vicino anche uno stormo di pechinesi e lui guarda dritto e non fa un fiato perchè è questo quello che tu vuoi.

e sinceramente, non per fare la cassandra, fossi in te comincerei subito a cercare un buon addestratore, anche perchè se ha aggredito un cane piccolo, potrebbe aggredire anche un bambino, considerando che la dinamica di movimento è molto simile simile


GRAZIE EVUCCIA
...ieri ho parlato con la mia veterinaria ha detto che mi faceva il piacere di sentire a napoli se ci fosse qualcuno disposto a venire da me a Casa A Capri per vedere Ken(si ha 2 anni e mezzo)..lo sò che il pericolo sussista che possa aggredire anche bimbo.. ma fatto strano con loro si dimostra buono e si fa fare carezze e coccole.ma ovvio son sempre vicino per osservare, ma anche da persone che frequentano la casa, si fà coccolare,.. io credo che abbia molta paura, accumulata dalla nascita e cresciuto chi sà in che stato senz'altro era in compagnia di uomo, ma di che tipo? non certo gli ha voluto bene senò non diventava cosi....si dici bene occorrerebbe un buon addestratore, che gli facesse capire chi comanda,... ma sai cosa strana Lui capisce che quando lo chiamo è per stare insieme, che non gli voglio far del male e che gli dò sempre ricompensa e carezze, ma non vorrei che fosse solo per convenienza che ritorni al mio richiamo,...CMQ aspetto fiduciosa, di cominciare a risolvere e stare davvero in buona compagnia senza stress,da parte di entrambi......un grazie a te per i consigli .e buona giornata!


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 25-03-2009 alle ore 13:06   
I quote pregressi li ho sistemati tutti io e ci sono riuscita solo eliminadoli dopo molteplici tentativi, ma almeno ora è leggibile.
Mi scuso con tutti gli interessati


0 
 Profilo
arieawa08

Registrato dal: 11-07-2008
| Messaggi : 64
  Post Inserito 25-03-2009 alle ore 18:18   
Quote:

25-03-2009 alle ore 13:06, Rospetta wrote:
I quote pregressi li ho sistemati tutti io e ci sono riuscita solo eliminadoli dopo molteplici tentativi, ma almeno ora è leggibile.
Mi scuso con tutti gli interessati


grazie Rospetta sei Gentilissima e mi scuso di nuovo .. ma pian piano imparo anche a conoscere ste cosette quà!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 25-03-2009 alle ore 19:20   
Quote:

24-03-2009 alle ore 11:43, evuccia wrote:
...

allora il comportamentista in italia è pressochè una figura inesistente, furono indetti dei corsi post laurea che in realtà non sono mai stati fatti, i comportamentisti veri e propri esistono solo all'estero

......



Io sapevo che il comportamentISTA è una cosa,e il comportamentALISTA un'altra,e il secondo ha senza dubbio la laurea in veterinaria (si parla sempre di veterinario comportamentalista) e si occupa di recuperare cani problematici,che hanno subito maltrattamenti,oppure di cani aggressivi,o con qualunque problema comportamentale,mentre il primo è una figura più tipo psicologo dei cani ma senza necessariamente aver fatto studi di veterinaria.
L'addestratore credo sia un'altra figura ancora,specializzato sull'insegnamento di comandi specifici.
Sbaglio?


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 26-03-2009 alle ore 07:59   
Quote:

25-03-2009 alle ore 13:06, Rospetta wrote:
I quote pregressi li ho sistemati tutti io e ci sono riuscita solo eliminadoli dopo molteplici tentativi, ma almeno ora è leggibile.
Mi scuso con tutti gli interessati



Non sei una Rospetta sei un angelo, grazie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.945 Secondi