home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  la mia cagnetta tenta di accoppiarsi col peluche - Discussione n 38286 - PermaLink
   la mia cagnetta tenta di accoppiarsi col peluche
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Alepina

Registrato dal: 02-04-2008
| Messaggi : 18
  Post Inserito 21-03-2009 alle ore 16:13   
scusate la domanda un pò ridicola,ma ho una cagnetta di 2 anni che ha sempre avuto il vizio di prendere il suo peluche 'preferito' e tentare di montarlo facendosi delle lunghe strisciate sul pavimento all'indietro...mi fa ridere,ma sinceramente non capisco cosa significhi o se sia un atteggiamento da scoraggiare..lei ha un ottimo carattere,molto equilibrata,nessun problema comportamentale...perchè lo fa?!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-03-2009 alle ore 18:29   
sta cercando un fidanzato

probabilmente lo prende per gioco ,ma e' un atteggiamento di dominanza ,in mancanza di altro domina il peluche

non la sgridare ,distraila con una pallina o un gioco


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 22-03-2009 alle ore 09:36   
Ciao Alepina ,di solito è un comportamento che ignorandolo , man mano che il cane cresce sparisce da solo , se questo non è avvenuto perché lo avete rinforzato prestandole attenzione anche perché normalmente un simile comportamento viene trovato divertente , molte volte oltre a quello che ti è già stato detto da Lillina lo fanno anche per sfogare la tensione accumulata, oppure cercare di attirare l’attenzione su di sé Per prima cosa nascondi il peluche su cui si sfoga e se continua a farlo su altri oggetti intervieni al momento in cui inizia a montare distogliendola da quando sta facendo.


0 
 Profilo
Alepina

Registrato dal: 02-04-2008
| Messaggi : 18
  Post Inserito 22-03-2009 alle ore 12:07   
penso proprio che le toglierò il fidanzato-pelouche,anche perchè ultimamente lo fa spesso...vabbè che è primavera..ma qui si esagera!grazie per i vostri consigli!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.507 Secondi