home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto per la piccola Sirio - Discussione n 38276 - PermaLink
   Aiuto per la piccola Sirio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Luisa86

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-03-2009 alle ore 13:43   
Salve a tutti,
mi chiamo Luisa ed ho un problema con la mia gattina Sirio. Premetto che, prima di lei, non ho mai avuto un gatto, perciò ho pensato di scrivere al vostro forum, per conoscere il parere di qualcuno di più esperto di me al riguardo; mi scuso, per altro, se per spiegare il problema userò termini magari poco adatti o se la mia domanda risulterà sciocca. Sirio l'ho adottata ad in una cuccia che era davvero molto piccola e adesso ha sei mesi, è stata sterilizzata da circa un mese e sembra star bene, nel senso che è vivace, gioca, si lava e mangia senza problemi. Stranamente però, al contrario di quanto mi hanno detto, lei beve molto e tende a fare le feci sempre piuttosto molle, tra cui ultimamente mi è capitato di notare una piccola gocciolina rossa, che ho pensato essere sangue. A me è stato detto che finchè lei sta bene non ci sono problemi, io però mi chiedo, è normale?
Mi scuso ancora e ringrazio tutti coloro che mi illumineranno.. e anche tutti gli altri.
Luisa e Sirio


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 21-03-2009 alle ore 14:48   
ciao luisa , non sono un veterinario ma ti volevo chiedere se il veterinario a mai visto la piccolina . non porti problemi nel fare domande , è bene comunque che faccia una bella visita generale e che facciano le dovute analisi per controllare il suo stato di salute poi se è tutto apposto si prosegue con i vaccini facci sapere come va, a dimenticavo tanti baciotti alla piccola . ha proposito ai scritto nella sezione sbagliata qui siamo in comportamento , non preoccuparti ti rispondera un moderatore e ti spostera nella sezione giusta : salute e benessere .


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 21-03-2009 alle ore 14:50   
scusa non avevo letto che la piccola aveva gia visto il veterinario ultimamente leggo ma non leggo ....che stress mentale ho bisogno di ferieeeeeeeee.


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 21-03-2009 alle ore 18:57   
Per iniziare un'esame delle feci non guasterebbe e se mi rispondi ti sposto in salute.
Ciao e scusa del ritardo.


0 
 Profilo
Luisa86

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-03-2009 alle ore 11:58   
Grazie a tutti dell'interesse. Scusatemi tanto, non mi ero proprio accorta di essere nella sezione sbagliata.. cosa devo fare per spostare la discussione?
Per l'esame delle feci, devo andare a chiedere dal veterinario?
Grazie e buona domenica a tutti!!


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 22-03-2009 alle ore 13:34   
Ci penso io.
Ci vediamo in salute


0 
 Profilo
slinkymimi

Registrato dal: 27-02-2009
| Messaggi : 4
  Post Inserito 22-03-2009 alle ore 19:00   
Ciao Luisa
anch'io ti consiglio visita dal veterinario (non si è ben capito se l'hai già portata o meno..).

facci sapere e .. brava brava che sei entrata a far parte del magico mondo dei gatti !!




0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 22-03-2009 alle ore 20:28   
Cosa mangia la piccola?


0 
 Profilo
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 22-03-2009 alle ore 22:03   
Ciao, ben arrivata. Quando c'è sangue conviene sempre sentire il vet e fare degli esami, potrebbe non essere niente ma è meglio non rischiare. A presto



0 
 Profilo
veridiana

Registrato dal: 03-11-2008
| Messaggi : 87
  Post Inserito 22-03-2009 alle ore 23:19   
Per l'esame delle feci basta raccogliere un campione delle sue feci e portarlo al vet chiedendo di fare un esame delle feci per flottazione perchè hai notato una macchia rossa nella sua cacchetta e perchè non è ben formata


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.407 Secondi