home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Pipė (ed anche altro...) in casa. - Discussione n 38257 - PermaLink
   Pipė (ed anche altro...) in casa.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
siril

Registrato dal: 19-02-2009
| Messaggi : 70
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 19:13   
Numa ha compiuto oggi sei mesi.
La portiamo fuori a fare i suoi bisogni cinque, sei volte al giorno.
Cominciamo alle sei del mattino e l'ultima passeggiata la fa alle undici di sera.
Naturalmente, stiamo attenti a farla uscire un po' dopo ogni pasto.
Nonostante questo, spesso e volentieri fa ancora, qualche volta, pipė (ed anche la cacca) in bagno... fortunatamente sul tuo taccone assorbente o sui giornali.
Ho provato a togliere tutto dal bagno, ma il risultato č stato che ha fatto pipė in terra...
E' normale tutto questo?
A che etā i cuccioli di boxer cominciano a sporcare solo fuori?
Grazie!
Simona

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: siril il 20-03-2009 19:14 ]


0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 20:39   
non credo dipenda dalla razza l'etā in cui sporcano solo fuori,tont ha quasi due ed ancora usa il piscione,saltuariamente ma il suo č un problema legato alle sue crisi epi .

comunque di norma verso gli ottonove mesi trattengono tutto fino alla passeggiata.


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 23:35   
Abbi pazienza, non c'č una regola fissa, c'č chi č pių precoce e chi invece ha bisogno di pių tempo..Continua a portarla fuori pių spesso che puoi lodandola tutte le volte che sporca fuori. Ignorala se lo fa in casa.


0 
 Profilo
Francy021

Registrato dal: 04-03-2009
| Messaggi : 23
  Post Inserito 21-03-2009 alle ore 09:03   
Ciao,
ho un boxer che ora ha 4 mesi... e posso dirti come ho fatto io... dunque.. all'inizio (č quasi 1 mese che ce l'ho) lo portavo fuori secondo la "regola" dei cuccioli... dopo che aveva mangiato, dopo che aveva giocato e dopo che aveva fatto il suo riposino... praticamente ero fuori ogni 2 ore... notte compresa... ovviamente lo ignoravo quando trovavo la pipė in casa, un NO secco quando lo coglievo sul fatto... e feste a mō di matrimonio quando sporcava in giardino.... risultato? ora esce l'ultima volta alla sera alle 22.30 circa... e fino al mattino alle 7.00 non fa nulla... anzi... ogni tanto alle 7.30, dovendo io essere a lavoro alle 8, devo tirarlo gių dal letto xkč fosse per lui non uscirebbe.... poi posso anche dirti che ho notato una cosa... la regola bisogni dopo i pasti i giochi e i pisolini almeno col mio... non funziona... ormai ho imparato i suoi orari ed esce sempre a quell'ora.... magari prova ad aumentare gradualmente il tempo tra un uscita e l'altra.....


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 21-03-2009 alle ore 09:31   
Mettiti dalla parte del cane , prima gli viene insegnato a farla sui tappetini poi si vuole che la facciano fuori, queste povere bestie vanno in tilt non ragionano mica come noi , abituarli ai tappetini poi ci vuole pių tempo perché la facciano fuori , la mia ha smesso quando aveva un anno, potevo stare fuori l’intera giornata proprio non ne voleva sapere faceva le finte per avere il premio , vedrai che prima o poi smette , pazienza, tanta pazienza.


0 
 Profilo
siril

Registrato dal: 19-02-2009
| Messaggi : 70
  Post Inserito 21-03-2009 alle ore 13:57   
Come al solito... siete pių che preziosi!
Vi ringrazio. Applicherō la regola: metodo e pazienza.
Un abbraccio a tutti.
Simona

P.S.: quanto prima le foto aggiornamento...




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.725 Secondi