home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Milteforan o Glucantime????? - CHIUSO - Discussione n 38246 - PermaLink
   Milteforan o Glucantime????? - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-04-2013 alle ore 20:48   
Leandro prova in svizzera Lugano



0 
 Profilo
FrankieM87

Registrato dal: 24-12-2011
| Messaggi : 152
  Post Inserito 19-04-2013 alle ore 01:13   
Scusate se mi intrometto, ma non ho capito la storia dei 3 cicli di Milteforan.
Io, a Momò, dopo il primo ciclo con dosaggio per animali con problemi renali, ho rifatto il titolo e l'elettroforesi e, siccome i risultati erano ottimi, non ho fatto nessun altro ciclo dopo un mese.
Il secondo ciclo è stato rifatto a distanza di un anno perchè i valori risultavano di nuovo alterati.
Nessuno dei vet che hanno seguito Momò durante il primo ciclo mi avevano detto che comunque bisogna rifarne dopo un altro dopo un mese dal primo.


0 
 Profilo
Giordy81

Registrato dal: 28-09-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 28-09-2013 alle ore 20:10   
Salve, io ho un meticcio di pastore tedesco che ho trovato 3 anni fa. 2 anni fa ha avuto leishmania 1:1600 con totale paralisi (al culmine della malattia muoveva solo la testa). Il veterinario mi ha fatto fare Glucantime in vena e cortisone ma andava a peggiorare fin quando, dopo più di un mese di cura, ha avuto un'emorragia gastrica. Un altro veterinario mi ha fatto sospendere tutto e mi ha fatto fare solo flebo e disintossicanti. Dopo circa 3 settimane il cane camminava regolarmente e dopo un po' saltava pure tanto da richiedere un innalzamento della recinzione! Adesso ad agosto ha avuto sangue dal naso (abbastanza) e il veterinario mi ha parlato di Ehrlichia e Rickettsia e mi ha fatto fare il Bassado da 100 mg e il problema si è risolto. Adesso abbiamo fatto le analisi che hanno evidenziato: leishmania 1:1600, Ehrlichia 1:320 e Rickettsia positiva, creatinina 1,23. Mi ha detto di riprendere il
Bassado e fare Glucantime aumentando pian piano a 5 a 8 ml sottocute diluito in soluzione fisiologica, epatoprotettore e allopurinolo 300 x 2. Ho un po' di paura ad iniziare il Glucantime perche' ho letto e mi hanno detto che è molto pesante. La veterinaria peró dice che nel nostro caso si può fare perche' Lilly sta benone e le abbiamo fatto prendere anche peso. Adesso pesa poco più di 27 chili. Ho sentito parlare della cura omeopatica...potete darmi il vs parere su tutta la situazione? Grazie!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 28-09-2013 alle ore 21:17   
Giordy81, ti consiglio di aprire un topic tuo con titolo adeguato e le info che hai messo qua.


0 
 Profilo
Giordy81

Registrato dal: 28-09-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 28-09-2013 alle ore 21:24   
Ok scusate, credevo fosse pertinente


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-09-2013 alle ore 22:12   
E 'pertinente ,ma il tuo intervento si perde inevaso


0 
 Profilo
Zakyzaky

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-11-2014 alle ore 12:22   
Scusate l'intrusione, il mio Zakynthos (l'ho prelevato in Grecia) ha la leishmaniosi, 1:160. Scoperta x fortuna e dopo aver ripetuto il test a distanza di pochi gg da un secondo veterinario.
Ho visto la discussione e sarei interessata in quanto a me il veterinario attuale ha prescritto il Milteforan 1ml/kg x 28 gg...ma nn l allopurinolo!!! Lo Zy...qualcosa. Invece, leggo qui che e' utile l'associazione duale.
Cosa dovrei fare? Me lo faccio prescrivere?
Un altro chiarimento, perche' il Glucantime e' doloroso? Per via delle iniezioni o x le reazioni avverse?
Grazie mille a chiunque mi delucidera' in merito...




0 
 Profilo
ulula

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 543
  Post Inserito 14-11-2014 alle ore 13:29   


14-11-2014 alle ore 12:22, Zakyzaky wrote:
Scusate l'intrusione, il mio Zakynthos (l'ho prelevato in Grecia) ha la leishmaniosi, 1:160. Scoperta x fortuna e dopo aver ripetuto il test a distanza di pochi gg da un secondo veterinario.
Ho visto la discussione e sarei interessata in quanto a me il veterinario attuale ha prescritto il Milteforan 1ml/kg x 28 gg...ma nn l allopurinolo!!! Lo Zy...qualcosa. Invece, leggo qui che e' utile l'associazione duale.
Cosa dovrei fare? Me lo faccio prescrivere?
Un altro chiarimento, perche' il Glucantime e' doloroso? Per via delle iniezioni o x le reazioni avverse?
Grazie mille a chiunque mi delucidera' in merito...





ciao! ti consiglio di aprire un post tutto tuo, così aiuti chi vuole risponderti ;)

comunque se ti hanno prescritto lo zyloric è anche quello allopurinolo (stai facendo al stessa cura che feci io a suo tempo ai miei cani). per quanto riguarda il glucantime sarebbe meglio ti risponda un vet, a me risulta che sia un farmaco "pesante" per fegato e reni e anche le iniezioni possono bruciare un po'.



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-11-2014 alle ore 01:02   
Per favore, Zakyzaky, apri un topic tuo sull'argomento, qui chiudo.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.016 Secondi