home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Il cuore di Thriller - Discussione n 38078 - PermaLink
   Il cuore di Thriller
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
ChiaraEgliAltri

Registrato dal: 16-03-2009
| Messaggi : 200
  Post Inserito 17-03-2009 alle ore 09:19   
Da ormai 5 anni io faccio la Pet-sitter nel mio paese ed in quelli limitrofi, occupandomi di qualsiasi tipo di animali, a domicilio, cioè andando io direttamente a casa degli animali che hanno bisogno delle mie attenzioni, perchè magari i loro padroni hanno poco tempo o devono andare in vacanza.
Thriller è stato il mio primo cliente.
Tilli, così lo chiamavo.
Ci siamo subito affezzionati moltissimo.
Era un piacere stare con lui, e coi suoi padroni, gente semplice e meravigliosa.
Dopo qualche anno, e molte giornate assieme, i suoi padroni non l'hanno più potuto tenere.
L'ho preso io. L'amore tra noi era troppo forte per accettare che Tilli andasse in uno squallido canile.
Allora avevo solo Rocco, il mio cane maschio, ed a parte qualche leggera litigata, sono andati abbastanza d'accordo da subito.
Per Tilli è stata dura, abituato in casa, quasi da un giorno all'altro si è ritrovato a stare quasi sempre fuori.
Ma l'ha presa bene, e tutto era bello e divertente.
Poi, dopo sole poche settimane, passate troppo in fretta, ha cominciato a stare male.
Tutti i giorni dalla veterinaria, ed ovviamente al telefono coi suoi ormai "ex" padroni, che però si sono sempre interessati a lui ed hanno contribuito totalmente ad ogni spesa effettuata per lui.
Una sera, bruttissima, il "verdetto": leucemia fulminante.
Unica soluzione: soppressione.
Quella stessa sera l'ho portato per l'ultima volta in macchina, cosa che a lui piaceva un mondo. Poi siamo entrati nell'ambulatorio. L'ho fatto sdraiare.
L'ho baciato, accarezzato, guardato dritto negli occhi fino all'ultimo.
Forse è stata solo una mia impressione, per sentirmi meno in colpa nei giorni successivi, ma giurerei che, nell'ultimo istante, ho visto un ultimo sorriso, ed uno sguardo di gratitudine.
L'ho seppellito nel mio giardino.

Dopo pochi mesi al canile arrivano 8 cuccioli. Una cucciola è nera focata, come Tilli.
Quella cucciola è diventata da subito Luna. La mia Luna.
Quando ha avuto 3 mesi l'ho portata a casa, ed è stato subito amore tra lei e Rocco, che ormai si era abituato ad un'altra compagnia "canina".
Appena scesa dalla macchina, Luna ha baciato Rocco, poi si è diretta sulla tomba di Tilli. Si è seduta, si è voltata e mi ha guardata.
L'ho guardata anche io; piangevo, di nuovo.
Ed ho visto... giuro che fino al giorno prima Luna non ce l'aveva... una macchietta bianca, proprio al centro del petto... la stessa che aveva Tilli.

Il cuore di Tilli.






0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 17-03-2009 alle ore 14:19   

Che storia meravigliosa Chiara, mi è venuta la pelle d'oca..

Anch'io avevo la mia Luna, nera focata..



0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 17-03-2009 alle ore 16:18   
pelle d'oca e lacrimuccia

grazie


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 17-03-2009 alle ore 16:21   
magone...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-03-2009 alle ore 20:34   
Un piccolo angelo tutto per te


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.556 Secondi