home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Rottura Legamento Crociato Anteriore - Discussione n 3772 - PermaLink
   Rottura Legamento Crociato Anteriore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Paoletta1

Registrato dal: 19-03-2004
| Messaggi : 35
  Post Inserito 21-07-2006 alle ore 09:27   
Volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza in merito a rotture di legamenti crociati anteriori e conseguenti terapie e/o interventi.
Uno dey miei yorshire Laika di 5 anni sembra avere questo tipo di patologia, le abbiamo fatto le lastre e la veterianria sembra non avere dubbi, comunque domani per ulteriore sicurezza la portiamo da un ortopedico al fine di levarci ogni dubbio.
Vorrei però sapere a cosa andremo incontro se la diagnosi sarà confermata anche da lui.....
Help


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 21-07-2006 alle ore 09:43   
eccomi qui....il mio boxer ha ricostruito i legamenti alla fine di aprile.Per essre certi che si tratta di rottura dei lagamenti,occorre una TAC o una risonanza magnetica...dalle radiografie nn si vede. Un buon ortopedico lo stabilisce anche facendogli "il movimento del cassetto".Ci sono vari tipi di intervento,io gli ho fatto quello extracaspulare,perchè era talmente rovinato che nn si poteva fare altro. Italo,il mio boxer,ha anche una rotula lussata. La ripresa per me è stata (ed è ancora )lunga,ma noi siamo stati un pò "sfortunelli"...ci sono vari post sulla rottura dei legamenti crociati..dagli un'occhiata!!!Io sto dando anche condroprotettori,per contenere l'artrosi. Un pò di nuoto,dopo l'intervento sarà utile!!! Noi siamo qui....Benvenuta!!!


0 
 Profilo
athena

Registrato dal: 20-05-2006
| Messaggi : 380
  Post Inserito 21-07-2006 alle ore 19:14   
da quello che so ...anche per esperienza umana ...un legamento rotto si vede con una tac o una risonanza magnetica come ha detto itala .Vai pure dall'ortopedico che ti saprà informare bene..in bocca al lupo ed un arf arf da athena a tutti voi



0 
 Profilo
Paoletta1

Registrato dal: 19-03-2004
| Messaggi : 35
  Post Inserito 24-07-2006 alle ore 08:26   
Volevo aggiornarvi... Sabato scorso siamo stati dall'ortopedico che nonostante ha confermato la rottura del legamento anteriore ci ha consigliato di attendere almeno ancora un mese prima di decidere se operare o no, in quanto la mia layka è di taglia piccola e di poco pesol, quindi potrebbe esserci la possibilità che il suo ginocchio si adegui da solo alla nuova situazione e che quindi smetta di zoppicare.
Nel frattempo le ha dato da prendere dei condoprotettori.
Speriamo bene, comunque se ne riparlerà a fine agosto.....
Teniamo le dita incrociate....


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 24-07-2006 alle ore 09:51   
in effetti,navigando in internet,avevo letto anch'io che ci sono casi in cui si può anche evitare l'operazione,e che si cura con antinfiammatori e condroprotettori!!!In bocca al lupo!!!
Noi incrociamo ditine e codine!!!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 24-07-2006 alle ore 12:22   
In bocca al lupo e speriamo di sistemare tutto così!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.666 Secondi