home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  exspot - Discussione n 3769 - PermaLink
   exspot
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
nene

Registrato dal: 20-07-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-07-2006 alle ore 22:31   
Ciao a tutti!!!
Volevo chiedere un consiglio, io vivo in liguria e in appartamento ho sia un cane che un gatto, siccome qui il problema leishmania č particolarmente diffuso, vorrei un consiglio su come trattare il mio cane...so dell'esistenza di scalibor, advantix ed exspot, ma il problema resta sempre il micio che durante il giorno coccola la mia cagnetta facendole il bagnetto....so che questi prodotti sono tossici per i gatti e quindi per ora mi limito ad usare il fly away ogni volta che esco col cane. Mi č stato detto perņ, che tenendo cane e gatto separati per almeno tre giorni dopo l'uso di exspot non ci dovrebbero essere rischi per il gatto. posso fidarmi????nel caso contrario sapete se esiste qualche altro prodotto preventivo per la leishmania che posso utilizzare tranquillamente? Ad esempio ho visto un prodotto che si chiama "nutravet garlic", tavolette da aggiungere giornalmente al cibo del cane, funziona????
grazie mille!!!!
puzzola


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 21-07-2006 alle ore 09:21   
anche che io sappia questi prodotti sono estremamente tossici per i gatti, non so se tre ore siano sufficienti, quando uso l'exspot evito di averli anche nella stessa stanza per un paio di giorni, forse e' eccessivo, ma almeno sto un pochino piu' tranquilla.
Non credo che l'effetto delle tavolette all'aglio, da solo, sia sufficiente. Attendiamo pareri piu' autorevoli nel merito.
Aspettiamo tutti con ansia il vaccino per la Leishmaniosi che salverebbe molte vite umane e molte vite pelosine, e che ci farebbe stare un po' piu' sereni nei confronti di queste microscopiche bestiacce killer


0 
 Profilo
nene

Registrato dal: 20-07-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-07-2006 alle ore 12:41   
ti ringrazio moltissimo per il consiglio.....quindi anche tu hai un micio?e se li tieni lontani per qualche giorno non succede niente allora?cercherņ di trovare una soluzione in merito allora, magari mi trasferisco per qualche giorno con la cagnolina da mia nonna....
grazie ancora!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi