home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Pellicce e vivisezione - Discussione n 3766 - PermaLink
   Pellicce e vivisezione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 20-07-2006 alle ore 18:04   
Non voglio qui aprire un post per polemizzare sull'annoverosa questione 'pellicce' o 'vivisezione' e chi più ne ha più ne metta... non basterebbero le parole conosciute per esprimere il peggior sentimento che si possa provare per qualcuno.
E' che ieri sera leggevo un giornale e mi è caduto l'occhio su un trafiletto intitolato: 'Visone? No: vero pelo di... Miù e di Fido'. Mi sono tornati in mente i 1000 articoli letti su questo commercio di pellicce di cani e gatti ( e non solo), i mille aiuti richiesti da associazioni di cui faccio parte, le mille iniziative prese e che hanno sempre dato piccoli risultati...

Esiste on-line, messo dalla LAV, un filmato che mostra come avvengono questi crimini. Lascio, per chi se la sente, il link... ma vi avviso: è davvero tremendo e forte, scene da star male (e io sono stata male!!!!) per cui non lo consiglio davvero a chi è particolarmente sensibile (ma mi pare che qua dentro persone insensibili non ce ne siano ;))...

http://www.nonlosapevo.com

Comunque, nel trafiletto che ho letto ieri, c'è un elenco delle parole scritte sulle etichette degli indumenti in vendita (pseudonimi) che potrebbero nascondere il fatto che sono stati usati peli di cani e gatti. Ve li scrivo qui perchè potrebbero sempre esservi utili. Se poi l'etichetta è assente o poco chiara nel dubbio meglio astenersi

Cane:
gae wolf
sobaki
asian jackal
gou-pee
koupi
gubi
china wolf
asian wolf
pemmern wolf
lamb skin
wolf of asia
asiatic raccon dog
corsac fox
dogues du chine
special skin

Gatto:
housecat
wild cat
katzenfelle
goyangi
mountain cat
genette
maopee
maopi
moupi

.........e comunque....... basta un golf in più o un piumino sintetico per scaldarsi.... le pellicce lasciamole addosso agli animali VIVI!!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-07-2006 alle ore 19:10   
Otto mi ha insegnato anche questo , la vanitosa con la pelliccia che si è ravveduta e vergognata


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 20-07-2006 alle ore 19:18   
Questa lista è molto importante per agire concretamente.Sarebbe da fare un topic sui prodotti per l'igene e la cosmesi non sperimentati dove ci consigliamo a vicenda i prodottti provati su di noi


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 20-07-2006 alle ore 19:23   
Lillina un pò devi vergognarti ma l'importante è non farlo più,mai più!!! E come punizione devi comprare i cosmetici non sperimentati sugli animali (in questo forum trovi la lista )


0 
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 20-07-2006 alle ore 19:26   
[QUOTE]
20-07-2006 alle ore 19:10, lillina wrote:
Otto mi ha insegnato anche questo , la vanitosa con la pelliccia che si è ravveduta e vergognata
[/QUOTE]

Sbagliamo tutti... l'importante è capirlo, ammetterlo e smettere di sbagliare!!!!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 21-07-2006 alle ore 10:39   
..sin da piccola mi piacevano le pellicce!!mi ci appoggiavo e le accarezzavo...poi,ho capito che nn erano le pellicce a piacermi...ma gli animali!!!Giusto x sdrammatizzare e "rubarvi"un sorriso,c'è la mia nonna che ogni volta che vede Italo dice "ma che bel pelo..che bei colori..e com'è lucido"...poi vede la faccia che faccio io ( )e gli da un biscottino!!! Ed io "nonna??!!! " e lei...


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 21-07-2006 alle ore 11:19   
[QUOTE]
21-07-2006 alle ore 10:39, Itala wrote:
c'è la mia nonna che ogni volta che vede Italo dice "ma che bel pelo..che bei colori..e com'è lucido"...poi vede la faccia che faccio io ( )e gli da un biscottino!!! Ed io "nonna??!!! " e lei...
[/QUOTE]



Invece a me da piccola quasi ogni anno i miei mi compravano la pelliccia di coniglio e voi non potete immaginare quanto li odiavo e quanto odiavo quel 'cappotto peloso'!! Non perchè avessi già a quel tempo (ero davvero piccina!!) idee animalisti e amore per gli animali infinito, ma proprio perchè non sopportavo di dover indossare 'pelle di animale morto'!!!
Poi sono riuscita ad impormi e la tortura è finita... per me... ma non per i poveri coniglietti e affini..

(Certo che ho scelto un bel periodo per parlare di pellicce!! )


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.805 Secondi