home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Il colore del pelo - Discussione n 3762 - PermaLink
   Il colore del pelo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 20-07-2006 alle ore 16:55   
Quando Lucky era piccolo piccolo era praticamente tutto bianco ed aveva solo la mascherina nera sul musetto (stile Zorro.. ..) crescendo piano piano sul corpo gli sono venute alcune macchiette di pelo nero...ieri lo ho portato a fare il bagnetto nel fiume e, mentre era bagnato, ho notato che ha molte macchiette nere sulla pelle che prima nn aveva....
Secondo voi può darsi che stia continuando a cambiargli il colore del pelo?? Nel senso può darsi che gli vengono ancora delle nuove macchiette di pelo nero??
e poi un'altra cosa...ora la mia bestiaccia ha 10 mesi....e nn ha ancora il pelo lungo (come invece hanno i setter da adulti...) ma fino a che età gli continua a crescere il pelo ai nostri pelosi?


0 
 Profilo
india

Registrato dal: 05-07-2006
| Messaggi : 121
  Post Inserito 20-07-2006 alle ore 17:59   
Ciao guarda io posso riportarti l'esempio degli yorkshire, nascono quasi totalmente neri, poi iniziano a schiarire la testolina e il pelo che sulla schiena deve divertare blu acciaio lo diventa attorno ai 6 mesi ma prima di avere la colorazione finale passa almeno 1 anno e a volte 1 anno e mezzo, per la lunghezza del pelo si deve invece attendere da 1 anno a 1 anno e mezzo, ciao baci.ti allego 2 foto di uno yorky appena nato e di 1 adulto ciao .


Allegati :  Jasmine 29.09.05 007.jpg  21062006031.jpg  
0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-07-2006 alle ore 18:13   
Otto da cucciolo era chiaro ,ma mielato non bianco, da adulto è diventato color miele deciso,ora il musotto s'imbianca un pochino.
Quanto cresce il pelo non lo so, dipende dalla razza o dalle origini di più razze mischiate con caratteristiche dominanti.Diventerà a pois ,ma va!!!!! si sta assestando e sarà un bellissimo cane bianco e nero,più o meno accentuato ,con il pelo fitto e lungo d'inverno e meno d'estate.
C'è un cane grigio, in zona che gira con un padrone anzianotto, è un bel cane, sembra un pastore tedesco ,ma è color grigio, più o meno compatto. D'estate il padrone lo fa rasare......gli lasciano una scopa alla fine della coda......ha sicuramente meno caldo, oppure soffre di eczemi ,ma se fossi quel lupo...DENUCEREI il mio padrone che mi concia così a fin di bene


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 20-07-2006 alle ore 21:32   
Si!!! Un bel Lucky a pois!! Mi piacerebbe tanto
Scherzi a parte mi piace comunque...bianco, nero, giallo, rosso, blu...lo adorerei di qualsiasi colore, anche arcobaleno!!!

India...mamma che piccola che era la tua pelosina, fa una tenerezza incredibile!!! E' dolcissima!!


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 21-07-2006 alle ore 10:03   
Purtroppo non ho foto sul computer di Luna appena la trovai...era praticamente tutta bianca e aveva il pelo decisamente più corto!Nell'arco degli anni i peli sulle orecchie sono iniziati a diventare marroni, e dalle ultime foto che ho messo potrai vedere che ha un pelo lunghissimo! Anche Luna, quando le faccio il bagno, sembra un cane a pois...ha un sacco di macchie marroni ma non sono mai uscite fuori!Credo proprio che siano tutti così!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.563 Secondi