home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Omega Pet e gatti con odore di pesce - CHIUSO - Discussione n 37219 - PermaLink
   Omega Pet e gatti con odore di pesce - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 22-02-2009 alle ore 23:45   
Qualcuno di voi somministra regolarmente e quotidianamente l'Omega Pet ai propri gatti?
Io lo faccio da circa 5-6 settimane, ma mi sono accorto che le mie gatte emanano odore di pesce e in questi ultimi due giorni l'odore è diventato davvero fastidioso e mi sembra di avvertirlo in tutta la casa, al che ho deciso di sospenedere per due o tre giorni per vedere se la situazione rientra.
Ho cominciato con la somministrazione per supportare una terapia per IRC ad una gatta, e per contrastare una forma di alopecia nell'altra gatta.
Che cosa mi sapete dire da parte vostra?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 04-12-2014 22:36 ]


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 23-02-2009 alle ore 00:03   
ciao antonio (mi sembra che ti chiami cosi) anche io ho usato lomega pet per entrambi i gatti ma con scarso risultato la prima volta lo anno mangiato insieme alla pappa dopo di che non lo anno piu voluto , allora glielo davo con la siringa , ma ho dovuto smettere perche era proprio una lotta farglielo assumere finche lulu non a cominciato a vomitarlo allora glielo ho sospeso , ed è proprio vero oltre che puzzavano loro di pesce anche in casa se ne sentiva l'odore


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 23-02-2009 alle ore 01:39   
se interrompi anche una settimana non succede nulla... così si ripuliscono un pochino... evidentemente si sporcano un pò quando lo prendono e quindi restano con qualla puzzetta abbastanza fastidiosa addosso che trasportano per tutta la casa..
Paola


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 23-02-2009 alle ore 10:26   
@Folletta,
sì, mi chiamo Antonio
Io metto l'Omega Pet sulla punta del dito e poi apro la bocca delle micie (che non sono molto contente perché lo detestano) e glielo spalmo sul palato. I risultati sono che a Pallina l'alopecia sull'addome si è vistosamente ridotta e gli esami del sangue di Lola sono molto migliorati.

@Pamiaola,
in realtà non sono spoche di pasta, sono proprio loro ad emanare odore dalla pelle. Per me sono sature
Dagli esami sono risultate le Transaminasi leggermente alte, e la vet ha detto che potrebbero essere i grassi della pasta a dare questo effetto. Magari sospendo due o tre giorni, non vorrei vanificare i risultati fin qui ottenuti, specie per Pallina.


0 
 Profilo
elenac79

Registrato dal: 06-02-2009
| Messaggi : 32
  Post Inserito 23-02-2009 alle ore 10:58   
Ciao! Io ho ridotto la dose...un cm come da indicazioni provocava diarrea alla mia micia...allora il veterinario mia ha consigliato di provare a ridurre e ora le do solo mezzo cm con il dito..la spalmo sul musetto e lei la lecca disgustata...e la situazione (puzza compresa) è rientrata!!!


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 23-02-2009 alle ore 11:17   
magari alternalo al ribes pet ricchissimo di acidi omega 3 e 6,anche se la fonte da cui vengono ricavati è diversa e non di origine animale(olio si semi di ribes nero)è cmq utile e soprattutto inodore ed insapore.


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 23-02-2009 alle ore 11:55   
@Elenac79,
io non so se la dose io sto somministrando è giusta oppure no. La confezione dice che contiene 25 dosi, e quindi io potrei andare avanti 12 o 13 giorni ad ogni tubetto, mentre invece mi è durato quasi un mese. Allora o la scritta sul tubetto è sbagliata oppure io ne ho somministrato la metà tutti i giorni

@Lovelyflo,
il Ribes Pet è in perle, io credo che non riuscirei mai a darlo alle micie senza combattere


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 23-02-2009 alle ore 11:57   
shy,a parte che le perle si aspirano con la siringhina esattamente come la pasta...oppure lo puoi metetre nella pappa a differenza dell'omega pet è insapore.Ma poi esiste sia la formulazione in gocce che in pasta!


0 
 Profilo
PalliPuci

Registrato dal: 05-06-2008
| Messaggi : 272
  Post Inserito 23-02-2009 alle ore 16:29   
Io la pasta di Ribes Pet non sono mai riuscita a fargliela prendere ai miei due mici, così sono passata alle perle, le apro con le forbici, faccio un piccolo tagliettino, poi metto il liquido in un cucchiaio, e con molta pazienza faccio leccare al micio il cucchiaio.
Diciamo che a Palli metto una punta di malto per gatti così lecca tutto, mentre a Puci che è allergica a tutto ho dovuto smettere di mettere il malto, xchè dall'allergia si è strappata tutto il pelo da una parte della schiena................



0 
 Profilo
annaba

Registrato dal: 08-03-2006
| Messaggi : 34
  Post Inserito 23-02-2009 alle ore 17:01   
Do a Luna la pasta appetibile OmegaPet da ormai più di un anno, ma in dosi molto molto ridotte: almeno sei giorni su sette, una volta al giorno, ma meno di cinque millimetri, appena una puntina sul mio dito, che poi le spalmo in bocca, subito prima del pasto. Credo che sia per la quantità ridotta e per il fatto che subito dopo mangia del cibo, che l'odore in verità lo sento più sul mio dito, se non mi lavo subito molto bene con acqua calda e sapone, che sul musetto della micia


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.755 Secondi