home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  VIZIATO??? - Discussione n 37170 - PermaLink
   VIZIATO???
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 21-02-2009 alle ore 11:44   
Ciao...mi sa che Filippo è un pochino viziato!

Mangia solo ed esclusivamente carne puppy, le crocchette, le annusa e poi se ne va...come posso fare a fargli mangiare anche le crocche? Ho provato mettendogli su anche il grana, sbriciolandole e mischiandole con la carne, ma niente, le evita completamente!

Consigli?


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 21-02-2009 alle ore 16:10   
Eheheh... lo so, Filippo è piccolo, è dolce, poi c'è la paura degli ultimi giorni... chiunque lo vizierebbe Però i cari vecchi metodi poi dovrebbero ristabilire tutto. Quindi stasera crocche! E se non si mangiano, si mangeranno domani mattina, o domani pomeriggio o la sera... vedrai che quando avrà fame non farà tante storie
E quando le avrà mangiate prendi l'abitudino, se vuoi, di mescolargli qualcosina giusto per insaporirle, poca roba ma magari un pò di umido o un omogeneizzato.. poco poco per fargliele gradire
Vedrai che presto imparerà!

Spupazzami il pupo e un bacione a te


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 21-02-2009 alle ore 16:57   
Grazie Shula, il fatto è che fin che non sono sicuro al 100% che è fuori da ogni pericolo, non voglio rischiare di lasciarlo senza mangiare nemmeno per mezza giornata...se penso al peggio, so che deve essere in forze per combattere e quindi non me la sento di rischiare...
Poi però stai certa che una volta che so che non c'è più pericolo non mi frega più!!!!! I vizi li togliamo piano piano!!!!!
Novità di oggi...HA I VERMI!
Sono andato in farmacia e stasera gli somministro 1/4 della pastiglietta...sto già cercando di pensare come fare a fargliela mangiare...mi sa che userò la strategia di sbriciolarla e fargliela mangiare insieme a un pochino di prosciutto!!!!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 21-02-2009 alle ore 18:23   
Ma fai benissimo!!! Insomma, è così piccolo e i rischi così grossi che alla fine chi se ne frega se dovrai viziarlo per un altro pò??? Se vuoi vengo a viziarlo un pò anche io.. eheheh!! Scheroz! Ripeto, fai benissimo. In questi giorni somministra tutto ciò che sai che mangia con gusto almeno stai tranquillo... poi, quando il rischio sarà totalmente debellato... cambiamo vita
Per i vermi... quelli si tolgono in fretta dai!! Mi raccomando, la fetta di prosciutto: bella spessa eh!!


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 21-02-2009 alle ore 18:48   
Il trucco del prosciutto ha funzionato solo per metà del 4° di pastiglia...il resto l'ho mischiata con l'omogeneizzato...e così se la sleppa!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.579 Secondi