home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  se non si gratta - Discussione n 3716 - PermaLink
   se non si gratta

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 17-07-2006 alle ore 13:41   
domanda scema!!!!
Ma se il cane non si gratta mai, vuol dire che non ha pulci?
oppure può avere pulci anche senza grattarsi?

Visto che Coda non si gratta mai, solo per qualche secondo ogni tanto prima di andare a letto....e mi sembra strano che non abbia neanche una pulcina, stando tante ore in giardino.....

ps: non gli ho mai messo prodotti antipulci.





0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 17-07-2006 alle ore 13:50   
dovresti metterglieli

chiaramente non ha pulci, altrimenti si gratterebbe.. esaminala. solitamente le pulci sono molto difficili da trovare sul cane, perchè non vivono sull'animale 24 ore su 24, lasciano però traccia del loro passaggio..dei piccoli grumi di granellini neri che sono i loro escrementi.
Probabilmente nel tuo giardino non ci sono pulci, ma penso che dovresti cmq usare antiparassitari perchè potrebbe tranquillamente prendere parassiti durante le passeggiate, o attraverso il contatto con altri cani.

Dalle pulci possono contrarre la tenia, dalle zecche diverse malattie come la piroplasmosi, e il morbo di lyme, molto pericoloso per l'uomo. Solitamente gli antiparassitari permettono di evitare che la zecca trasmetta questi protozoi (che chiaramente non tutte le zecche trasmettono).



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 17-07-2006 alle ore 14:55   
Grazie Logan,
io la controllo spesso per vedere se ci sono zecche, e fino ad ora ne ho trovate solo due piccoline sulle orecchie, poi avendo il pelo così corto e liscio, solo col tatto la sentirei.....
adesso Coda ha 9/10 mesi, deve usare prodotti antiparassitari per cuccioli oppure vanno già bene quelli normali?


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 17-07-2006 alle ore 15:01   
Pensa che una volta mi sono trovata una zecca addosso
Ero a letto mi sentivo prudere una gamba e nel grattarmi ho sentito una specie di foruncolino, ma ero in dormiveglia e non capivo granchè, il mattino mi è tornato in mente quell'episodio mi sono guardata la gamba e ho visto una piccola zecca attaccata, stavo per vomitare, mi ha fatto senso, allora con l'aiuto dell'olio d'oliva l'ho tolta...che schifo, la sera prima eravamo stati in un campo con Macchia, infatti era tutto bruciato, e cerano un sacco di cacche di pecore e ne ho trovate 5/6 su Macchia


0 
 Profilo
amy04

Registrato dal: 02-03-2005
| Messaggi : 47
  Post Inserito 17-07-2006 alle ore 15:07   
vanno bene quelli per adulti...la differenza stà nel peso...io prendo quello da 0 a 4 kg, il tuo quanto pesa?


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 17-07-2006 alle ore 15:10   
Zaba le zecche sono pericolossissime per l'uomo! Fai molta attenzione,mi raccomando. Gli antiparassitari si mettono in base al peso...io prendo le pippette e le metto sulla scapola...poi ogni marca ha le sue indicazioni! Mi raccomando,nn sottovalutare questa cosa,è importante proteggere loro e noi!!!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 17-07-2006 alle ore 15:14   
Si infatti la exexexexexveterinaria , poi mi ha raccontato che in paese era successo che qualcuno morisse per morsi di zecche, ovviamente persone poco pulite(credo), anche perchè per non vederle e farle diventare grosse vuol dire non curarsi, non lavarsi.....

Coda è arrivata a quasi 20 Kg, stà diventando un vitellozzo culone


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 17-07-2006 alle ore 15:24   
..ok...Zaba no sto ad elencarti tutte le malattie che si possono prendere con il morso della zecca (ne basta uno solo a volte e può essere letale),giusto per farti capire, ma non spaventarti,anche la meningite batterica si prende col morso della zecca....Prendi l'antiparassitario che va da 20 a 40 kg....si mette ogni mese,se poi la lavi spesso,anche ogni 21 gg....mi raccomando!!!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 17-07-2006 alle ore 15:30   
C'è un piccolo problema, Coda tutte le sere si fa la doccia con l'irrigatore, l'effetto svanisce?
Calcola che ha il pelo come se fosse impermeabile........


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 17-07-2006 alle ore 15:36   
proprio tutte le sere???Non si può evitare che si bagni così spesso?Generalmente le pippette si mettono dopo qualche giorno dal bagnetto....e anche qualche bagnata non fa svanire l'effetto...ma penso che se si bagna così frequentemente è inutile mettergliele!! Al limite puoi prevare con qualche collarino,anche se nn so se ha la stessa efficia. Perchè nn fai uno squillo al veterinario e ti fai consigliare?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi