home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  vorrei raccontarvi una storia...ciao piccolino - Discussione n 37098 - PermaLink
   vorrei raccontarvi una storia...ciao piccolino

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 84 )
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 19-02-2009 alle ore 22:07   
...prendendo spunto dal post di sofiaeginny...
era fine agosto del 2006, io, studentessa fuorisede ero a napoli alla ricerca di una camera in affitto e mentre visito una casa di studenti, ricevo una telefonata da parte di mio fratello che mi dice: "abbiamo trovato un cucciolo, ma mi sa che ha il cimurro". io scoppio in lacrime, qualche mese prima era volato sul ponte uno dei nostri 2 cani, Martino, a causa del cimurro e a causa mia che mi ero dimenticata il richiamo del vaccino...torno subito a casa (in provincia di benevento) e trovo questo scricciolino nero con i sopraccigli marroni, tutto sporco, con gli occhi pieni di croste e muco dal naso e la sera stessa andiamo dal vet piu vicino, il quale senza nemmeno farci entrare nello studio dice: "è cimurro, non ci sono speranze", io di nuovo in lacrime, il vet propone di addormentarlo subito, mio fratello anche dopo aver assistito all'agonia di Martino, ma vedendomi disperata e considerato che lo scricciolo non stava malissimo, ce lo riportiamo a casa. il vet, totale incompetente che ammazzerei con le mie mani, non ci da alcuna cura. arrivati a casa, dopo qualche ora, il piccolo comincia a stare malissimo, si lamenta, guaisce, si dispera e io mi pento di non averlo fatto addormentare, ma ormai era tardi e vet non ce n'erano (fortunatamente), convinta che non sarebbe arrivato al mattino seguente, passo la notte con lui...nottata d'inferno, povero piccolo!
il mattino seguente il piccolino alterna momenti terribili a momenti di "calma"...andiamo da altro vet, il quale lo visita per bene (cosa che l'altro non aveva fatto) e alla fine dice: "potrebbe essere cimurro, ma potrebbe anche essere qualcos'altro...un'infestazione massiva di vermi puo dare sintomi analoghi al cimurro...non disperiamo"...ci diede una cura e controllo ogni 3 giorni o al minimo cambiamento....ora, io adesso so che lui sapeva essere cimurro, ma cosi dicendo mi ha restituito un po di speranza...cmq data questa che io interpretai come "poca chiarezza" convinsi mio fratello a portare il piccolo alla clinica universitaria di napoli (dove ero iscritta da poco). dopo un'estenuante attesa, arriva una dottoressa, visita il piccolo poi battezzato Sbandolero e dice, testuali parole: "è cimurro, deve morire"...ce ne torniamo a casa e ci affidiamo al secondo vet, quello speranzoso, ogni 3 giorni lo portavo a visita pensando che quello poteva essere il suo ultimo viaggio, ma il mio piccolo guerriero era forte e ogni volta tornava a casa con me e i miei ogni volta che vedevano tornarci dicevano scherzando: "e te la sei scampata pure stavolta".
da fine agosto ad ottobre io passo le mie notti sul divano con sbandolero in braccio cercando di farlo dormire o quantomeno riposare...ogni notte una tragedia, sbandolo riusciva a dormire si e no per 10 minuti alla volta, si svegliava, si agitava, piangeva, si lamentava e la sua vocina straziava il cuore....
[to be continued]
sto cercando foto e video dell'epoca ma sull'hd ho qualcosa come 300 cartelle tra foto e video alla rinfusa

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cappio il 19-02-2009 22:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cappio il 22-09-2010 13:18 ]


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 19-02-2009 alle ore 22:43   
si, ma continua quando?




0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 19-02-2009 alle ore 23:07   
volevo continuare dopo aver messo delle prove visibili, ma al momento non ne trovo, quindi anticipo un altro po...

da agosto a metà ottobre, quindi, io e sbandolo viviamo in simbiosi sul divano di casa, lui non riusciva a camminare bene, sbandava, cadeva a volte non si reggeva, aveva contrazioni sulla testa e forse anche altrove, le notti, come gia detto erano alquanto drammatiche, in 2 di queste ha avuto anche delle crisi che mi e ci hanno spaventato moltissimo...la terza settimana che sbandolo era con noi, la terza settimana di cura, sbandolo all'improvviso sembra un altro cane, un cucciolo perfettamente sano, gli occhi e il naso sono quasi privi di muco, comincia a giocare con la pallina, mi rincorre e mi morde il pantalone...io quasi urlo al miracolo...andiamo dal vet per la solita visita e appena lo vede dice sorridendo "è ancora vivo sto coso?!"
ovviamente mi dice che è un momento di "calma" della malattia che non si poteva ancora gioire ma che il fatto che fosse ancora in vita dava qualche speranza...appena tornati a casa dalla visita, la situazione peggiora di nuovo, sbandolo è abbattuto, non si muove tanto, e quando lo fa sbanda, e ricomincia a lamentarsi....

beh ora vo a nanna, però una cosa la preannuncio...sbandolo adesso, a distanza di quasi 3 anni...STA BENISSIMO!! e vaffainboffice a tutti quelli che l'avevano dato per spacciato!
ok però fate finta che non ve l'abbia detto


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 20-02-2009 alle ore 10:24   
Quote:

19-02-2009 alle ore 23:07, Cappio wrote:
beh ora vo a nanna, però una cosa la preannuncio...sbandolo adesso, a distanza di quasi 3 anni...STA BENISSIMO!! e vaffainboffice a tutti quelli che l'avevano dato per spacciato!
ok però fate finta che non ve l'abbia detto




emh no, letto niente io
fotine grazieeeeee !!!!!




0 
 Profilo
mojita

Registrato dal: 07-01-2009
| Messaggi : 96
  Post Inserito 20-02-2009 alle ore 10:41   
Bravo Sbandolo!!!!!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-02-2009 alle ore 10:44   
Quote:

19-02-2009 alle ore 23:07, Cappio wrote:
ok però fate finta che non ve l'abbia detto



Sbandolo chi???



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-02-2009 alle ore 15:02   
grande

che bella favola a lieto fine
caparbio eh il bau e fratello e sorella e vet N° 2




0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 20-02-2009 alle ore 22:05   
questi sono video (tutti mi pare) della fatidica terza settimana di sbandolo....nell'ultimo c'è anche il suo papone adottivo, il mio amatissimo Schumi, volato in cielo nel 2007






0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 20-02-2009 alle ore 22:11   





0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 21-02-2009 alle ore 10:11   
e la storia di sbandolo m'è piaciuta cosi tanto che l'ho messa nelle storie



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi