home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  E' arrivata Sophie :-)) - Discussione n 3706 - PermaLink
   E' arrivata Sophie :-))
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Lyla25

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 70
  Post Inserito 17-07-2006 alle ore 01:44   
Ciao a tutti,
dopo la morte della mia adorata Kira, ho preso un altro micetto. E indovinate, l'ho preso uguale a lei, femmina tigrata grigio e avorio, è bellissima! Quando l'ho vista non ci ho pensato su 2 volte! Mi sono accorta che è tutta diversa da Kira come abitudine e modo di fare, Kira era molto chiusa, mordeva se l'accarezzavi troppo, si innervosiva, ed era solitaria. Questa invece è vivacissima, si struscia sempre, in pratica ce l'ho sempre attaccata ai piedi, si butta giù con la pancina all'insù e mi fa un mare di coccole e di fusa! Però oggi ho notato che spesso va nella lettiera per gioco, si butta dentro, gioca coi sassetti e cosa davvero strana tenta di mangiarli!! Li prende in bocca e li mastica un'po, poi se li trasporta in giro (sempre con la bocca), mi chiedo è normale?! ha 2 mesi circa di tempo. Poi ho visto che non mangia i bocconcini di carne (prendo quelli della Wiskas apposta per gattini), cioè non capisce che deve mordere, ma li lecca! Ovviamente non riesce e disperata ho provato con gli omogeinizzati, che li adora. E' giusto darglieli? E' l'unica cosa che mangia. Ho provato anche col tuorlo d'uovo..ne ha leccato un'po e poi lo ha rimasto lì, secondo me le fà schifo. Idem col latte, e con la panna liquida quella nel cartoncino da montare.
Spero tanto che questa micina sia più fortunata di Kira e che abbia una bella vita lunga..


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 17-07-2006 alle ore 09:08   
Gli omogeneizzati non sono ideali per i gatti. Quando si tratta di aiutare a mangiare nel caso di un gatto malato e inappetente, o per aiutare i gattini a imparare a mangiare da soli ok, ma continuare così non va bene. Ci sono mangimi appositi per cuccioli (puppy) in tutti i negozi per animali. Anche il latte vaccino è da sconsigliare, perché può provocare problemi intestinali.
Leggi i buoni consigli di Cristina70 nel blocco a destra dell'home page "Mondo felino" e rivolgiti senza esitazione a un veterinario per stabilire con lui il programma alimentare più adatto per la tua micina.
E' molto importante iniziare bene ad alimentare il cucciolo, perché nel suo futuro ci sarà più salute, e avrà più lunga vita.
Non hai idea del danno che facciamo ai nostri amici dandogli da mangiare le cose sbagliate.
Un salutone affettuoso a te e un grattino speciale alla piccola.
Facci sapere come procede!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 17-07-2006 alle ore 15:10   
hai provato a darle qualke croccantino? magari capisce ke è necessario morderli!
io qualche volta (tipo una volta ogni 4 mesi!) dò alla mia daphne mezzo vasetto di yoghurt senza zucchero, le fa male???
lei ne è golosissima...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi