home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Consigli educativi - Discussione n 36811 - PermaLink
   Consigli educativi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
fragolina86

Registrato dal: 16-11-2008
| Messaggi : 125
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 11:21   
Salve a tutti!
Apro questo topic per chiedervi qualche consiglio educativo!
La belvetta Milù è notevolmente migliorata, tranne quando andiamo dal vet, lì è ingestibile, ma penso sia semplicemente un meccanismo di difesa... dico solo che per farle controllare i denti, ho dovuto aprirle io la bocca... forse anche la vet era un po' inesperta, era titubante e tirava indietro le mani quasi spaventata... cmq... torniamo in topic!
Milù ha da poco imparato il comando seduta, ed è stata davvero veloce! Fetta biscottata alla mano, pugno chiuso, ha odorato e via!
Ormai quando vuole qualcosa da me si siede direttamente!
Mi date qualche consiglio su cos'altro insegnarle e soprattutto su come fare?
Sto avendo qualche difficoltà a farmi sentire quando usciamo fuori...
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 12:18   
Potresti inegnarle il terra. Quando è seduta,, abbasa il pugno con la fetta biscottata fino a quando la obblighi a sdraiarsi appena lo fa dici TERRA e la premi.
E' normale che fuori con le distrazioni abbia più difficoltà ad ascoltarti, abbi pazienza


0 
 Profilo
fragolina86

Registrato dal: 16-11-2008
| Messaggi : 125
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 13:50   
Già a 5 mesi (quasi) salta altissimo, è riuscita a saltare in mezzo alle sbarre del cancello (che ha un bel pezzo in basso completamente chiuso) e l'ho recuperata miracolosamente qualche metro lontano da casa... consigli per insegnarle ad ascoltarmi?


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 16:15   
1 cambia vet
2 metti delle plastiche al cancello
3 la porterai mica senza guinzaglio????


0 
 Profilo
fragolina86

Registrato dal: 16-11-2008
| Messaggi : 125
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 16:31   
Si tratta di una clinica veterinaria quindi oltre alla mia veterinaria "ufficiale" ci sono parecchi giovani dottori, forse ancora un po' inesperti... per altro mi continuava a dire che dovevo rimproverarla, ma lei a casa nn si era mai comportata così, avrebbe dovuto capirlo che si sentiva in pericolo, attorniata da 4 persone su un freddo tavolo di acciaio!!!
Comunque, sì, va senza guinzaglio, ma non certo fuori, solo nel cortile di casa, completamente recintato, dove c'è un grande giardino... tenerla al guinzaglio nell'unico posto sicuro mi sembra una crudeltà!!! Comunque metterò a breve una rete per evitare che salti anche se finalmente la settimana prossima potrà finalmente uscire, dopo 10 giorni dal richiamo!


0 
 Profilo
fragolina86

Registrato dal: 16-11-2008
| Messaggi : 125
  Post Inserito 16-02-2009 alle ore 18:34   
Oggi che finalmente di neve nn ce n'è più traccia, abbiamo portato Milù un po' in giro...
Rapporto con gli altri cani: abbaia tanto ma quando poi si avvicinano si scioglie e piange se vanno via
Rapporto con gli altri esseri umani: terribile!!! Abbaia chiunque vede, anche quando siamo in macchina, e nonostante NO secchi e ripetuti, non c'è verso di calmarla!!! Consigli???


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-02-2009 alle ore 16:11   
che la vet tirasse indietro le mani con un cane che stava per morderla...mi sembra segno di intelligenza della vet, se morde fa male.....e se morde bene non lavoriamo per una settimana, quindi mi sembra il minimo che sia tu ad aprire la bocca al tuo cane se è aggressivo...
un cane equilibrato se si sente in pericolo sta li mogio sul tavolo, magari non fa le feste ma non morde, e che tu la giustifichi non mi stupisce, se no non sarebbe diventata così...magari l'hai anche coccolata perchè aveva paura., così lei ha associato il mordere alle coccole...
a mio parere devi sentire un comportamentalista, in modo che ti consigli su eventuali sbagli che state facendo..
mnasch, mi spieghi perchè il primo consiglio tuo è stato di cambiare vet?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-02-2009 alle ore 16:23   
se i vet si facessero mordere le mani da ogni canetto o cagnone incavolato sarebbe dura
museruola dal vet se il piccolo o grande non ci sta a fidarsi
e se c' e' da guardare nelle fauci del leoncino o leone , il padrone si prende la briga di bloccarlo e tenergli la bocca aperta
e poi zac
museruola
solo il tempo della visita


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 18-02-2009 alle ore 17:08   
ti assicuro che il cane mordesse la tua veterinaria non sarebbe tanto carino neanche per te!
fare attenzione a un animale che sta per mordere non è segno di inesperienza, quello inesperto si sarebbe fatto mordere!!




0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 18-02-2009 alle ore 17:23   
spero tu abbia una bella assicurazione per danni vs terzi.........scusa per la alzata di scudi in favore della vet che toglie la mano..ma sino a che la prima risposta che danno è..cambia vet..allora faccio bene a NON VISITARE cani non bene sotto il controllo del proprietario se NON HANNO MUSERUOLA..

Hai il DOVERE MORALE di far si che il cane riceva le attenzioni di un buon comportamentalista che gli insegni ed insegni a voi il corretto stile di vita.
lo hai perchè oltre al veterinario ci sono migliaia di bambini o adulti che toccano o potrebbero toccare il tuo cane ed essere morsicati, lo hai perchè un cane così è un cane profondamente stressato perchè non equilibrato...
ciao



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi