home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cuccioletta di 2 mesi - Discussione n 36773 - PermaLink
   cuccioletta di 2 mesi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
antos

Registrato dal: 12-02-2009
| Messaggi : 5
  Post Inserito 12-02-2009 alle ore 13:59   
ciao a tutti , sono nuova e forse commetterò degli errori. Allora, da sabato 6 febbraio ho una cuccioletta di 2 mesi presa in canile di taglia meticcia. E' una peste quando gioca, morde tutto, ho graffi e tagli sulle braccia e se dico no ancora continua ma poi si calma per riiniziare di nuovo, dorme solo quando è stanca e per di più in braccio. Ho provato a chiderla in una stanza er la notte ma si lamenta a più non posso e tocca che la riprendo per portarla sul mio letto dove dorme beata infilandosi sotto il mio braccio. Ma è normale???????? Vi prego aiutatemi!!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-02-2009 alle ore 15:45   
nel letto no
deve stare in una sua cuccetta privata un cesto con una copertina a poco a poco si abituera'
se la tieni in braccio per dormire e poi la tieni sul tuo letto ,non impara nulla

NO secco se morde e ignorala
dalle dei giochini da mordicchiare ,non permettere di morderti
anche se lei gioca



0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 12-02-2009 alle ore 18:15   
Fai come ti è stato suggerito,continua coi NO secchi e se piange quando è da sola,entra nella stanza solo quando sta zitta,senza considerarla troppo.
Ti assicuro che è normale...io ci sto passando,e ne ho due...E' dura e sarà una cosa lunga,sono ancora piccoli ma recepiscono (anche se non sembra) e alla fine capiranno (lo spero...)


0 
 Profilo
antos

Registrato dal: 12-02-2009
| Messaggi : 5
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 11:16   
Grazie, grazie, grazie infinite!!!!! Stanotte ha dormito sola in cucina, ha pianto parecchio..ma poi è stata bravissima!!!!!! La mia camilla!!!!!!!! Vi mando un bacio, grazie ancora!!!!!


0 
 Profilo
modx100

Registrato dal: 17-09-2008
| Messaggi : 69
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 23:30   
Salve anche io a distanza di 5 mesi ho gli stessi problemi con dylan,praticamente la notte vuole dormire sul letto e si infila sotto le coperte(cosa che odio),nn posso chiuderlo in un'altra stanza xke nelle porte c'è il vetro e lui inizia a sbattere contro e se lo chiudo fa danni seri(l'altra volta ha staccato la presa elettrica dalla parete);poi morde sempre mani scarpe e mobili e nn ne posso più.
per completare il quadro nn vuole fare i bisogni giù.
ke devo fare?? sinceramente la cesta nn l'ho comprata xke ho paura di spendere soldi inutili ma gli abbiamo dato un guanciale bello grande e una copertona. ma niente da fare.
ah! un'altra cosa...ki mi sa spiegare xke si morde la coda?


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 14-02-2009 alle ore 11:27   
Tutti i cani fanno la scena straziante al loro arrivo di dormine sul letto, la maggior parte dei cani di taglia piccola la spuntano molto raramente gli altri, perchè vi immaginate un cane taglia grossa nel letto, ti ritrovi te a dormire per terra, questo perchè i cani considerano i loro "padroni" come genitori adottivi quindi per loro è più che normale andarsi a coccolarsi vicino al corpo della "madre" per il cane madre è colui al quale è più affezionato, con opportuni insegnamenti è possibile tenere il cane lontano dal letto. I miei cani hanno a disposizione tutta la casa esclusa la camera da letto, anche di giorno, però essendo due cani e un gatto formano già un branco . Infatti anche nella cucciolata preferiscono dormire molto vicini uno agli altri, solamente gli elementi rifiutati dal branco dormano ad una certa distanza dal gruppo , per cui io sono abbastanza contraria a rinchiudere un cane in un altra stanza lontano da me, è come averlo escluso dal suo branco adottivo, provatevi anche a mettervi nei panni del cane come fa a capire il perchè la sera viene allontanato con forza.Un compromesso potrebbe essere quello di farlo dormire il più vicino possibile alla camera da letto.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.665 Secondi