home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fausto un pò strano.. - Discussione n 3664 - PermaLink
   fausto un pò strano..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 13-07-2006 alle ore 10:51   
il mio piccolo in questi gg è un pò strano..
ha appena compiuto 3 mesi, e negli ultimi gg gioca un pò di meno, dorme un pò di più ed è molto meno coccolone!
premetto che quando gioca è una furia, certo le energie le ha tutte, e mangia come sempre. ma non accetta coccole, anche se vuole sempre star vicino a noi. se dorme e io mi sposto nell'altra stanza eccolo che arriva e si rimette a dormire vicino a me.. ma se provo a far le coccole inizia a giocare con morsi belli forti e a volte fa pure le fusa..
lo faceva anche prima, ma qualche coccola senza mordere la gradiva
ho pensato che magari a farlo dormire di più è il caldo? effettivamente la sera si riprende. l'ultima visita l'ha fatta il 28 giugno(tutto ok) e la prossima con richiamo vaccino ce l'ha martedì 18 quindi non ho pensato di chiamare il vet.
mi preoccupa il fatto che verranno a trovarmi i miei, che lui non conosce, e subito dopo si farà un lungo viaggio in treno con noi.. per fortuna in vagone letto così potrò farlo uscire dal trasportino. avete dei consigli da darmi?
grazie



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 13-07-2006 alle ore 11:03   
Ma non preoccuparti più di tanto, con questo caldo anche i miei gatti non fanno altro che starsene sdraiati tutto il giorno sul pavimento cercando tutti i punti più freschi della casa. Di gioco nemmeno a parlarne. Loro sono senior, ma questo caldo abbatte tutti! E comunque se tra pochi giorni lo devi portare dal veterinario vedrai che con una bella visita tutti i dubbi spariranno.
Per quanto riguarda i giochi "mozzicosi" dovresti dire un secco no a voce alta e ferma quando il cucciolotto affonda i dentini! Devi fare un po' come farebbe mamma gatta con una bella zampata per rimettere in riga i cuccioli troppo esuberanti. Altrimenti non imparerà mai a dosare l'intensità dei morsetti dati per giocare.
Per altri utilissimi consigli attendi on line cristina e intanto leggiti - se non lo hai già fatto - i suoi articoli nel blocco a destra dell'home page "Mondo Felino".
Ciao e un bel grattino alla piccola belva!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-07-2006 alle ore 11:04   
E' sicuramente il caldone di questi giorni che sfianca tutti, la ripresa della sera ne è la prova. Se non passa alla prossima visita che sarà il 18 ne parli al vet.
Viaggio in trasportino in wagon lit, consigli non ne ho per mancata esperienza,vedrai che arrivano ,chi ha viaggiato in treno con micetto ?????????? cosa fare ????????????
L'unica cosa non te lo far scappare e apri la porta del Wagon lit solo se lui è nella gabbietta dei canarini hanno un'abitità di sgusciare via che non li vedi neppure
un'ultima cosa è grigio ,vero ??? è stupendo


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 13-07-2006 alle ore 11:22   
si è grigio con la macchia bianca sotto il collo (si intravede un pò).. grazie per il complimento
sono rassenerata che l'opzione più quotata sia il caldo..
per fermare la voracità ho provato con il no secco ad alta voce, anche la "zampata", ma la prende come un invito e si allontana di pochi cm per saltarmi di nuovo addosso e riprendere con più voracità
c'è chi mi ha consigliato lo spruzzino ma non vorrei che fraintendesse, io voglio che giochi con me!
grazie


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 13-07-2006 alle ore 11:29   
prova a soffiargli sul muso, o alla peggio ad andartene in un'altra stanza quando inizia a giocare troppo duro, della serie "se giochi cosi' io me ne vado e il gioco finisce", con la mia piccola jena di due mesi funziona abbastanza


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 13-07-2006 alle ore 11:38   
Io con Piccola (la tigrata nell'avatar) ho dovuto spesso spruzzare dell'acqua (poca, bastano poche gocce sul musetto) perché saliva sempre su un mobile dal quale raggiungeva un quadro e cercava di... buttarlo giù!!!! Dopo tante spruzzate ha desistito!!!! E ancora oggi, a distanza di anni, quando con le dita le faccio il gesto di spruzzare acqua (per finta), chiude gli occhietti infastidita! Che buffa!
Fallo, è utile!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 13-07-2006 alle ore 12:00   
Gioca tranquillamente col gattino, quando stringe troppo il morso lo prendi con la mano sul petto e lo metti a pancia all'aria, tenendolo fermo in quella posizione per qualche secondo.Il gatto cercherà di divincolarsi, ma tu trattienilo (senza stringere troppo, mi raccomando).
E' l'immobilizzazione che fa mamma gatta per fargli capire che lei è la più forte e che il piccolino non deve esagerare.
Per il viaggio in treno porta l'acqua e se fa caldo bagna spesso il micino sulla testa e sul dorso e dagli da bere sempre acqua bella fresca.
Poi attenzione alle aperture della porta della cuccetta, in un attimo scappa via.
Sarà un po' spaventato quindi il posto per lui più tranquillo e sicuro è il trasportino.Tenetelo in un luogo ben areato per evitargli troppo caldo.
Apritegli solo se lo vedete tranquillo e incuriosito dall'esterno.


0 
 Profilo
Flame

Registrato dal: 28-06-2006
| Messaggi : 76
  Post Inserito 13-07-2006 alle ore 12:58   
troppo bello il tuo micio!!!

non preoccuparti, secondo me è il caldo!!!


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 14-07-2006 alle ore 08:37   
grazie a tutti per i consigli!
si in treno sarò attentissima a non aprire la porta se lui non è nel trasportino.. e avrò anche una borsa tutta sua con acqua, crocchette e anche un pò di sabbia da mettere in una di quelle teglie da forno di alluminio usa e getta.. il vet dice che è troppo piccolo non può certo trattenere i bisogni!
è meno complicato uscire col mio nipotino di due anni e mezzo



0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 14-07-2006 alle ore 08:39   
dimenticavo: cri ho provato la tecnica del "pancia all'aria".
un pò si calma è vero.
ma la prima volta mi ha guardato come per dire "credi di esser più forte tu?" e mi ha azzannato sul polso con forza non indifferente.. piccolo orgoglioso


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.174 Secondi