home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Per chi ama la fotografia - Discussione n 36574 - PermaLink
   Per chi ama la fotografia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 59 )
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 06-02-2009 alle ore 16:40   
Chi non dimentica mai di portare con sè la propria macchina fotografica... quella tradizionale, la mitica reflex (non per togliere qualcosa alle compatte, per carità... ma la reflex è un'altra cosa...).... beh, può scatenarsi qui!!!!

Scambiamoci consigli e suggerimenti!

L'idea è nata da questo bellissimo post (p. 14):

QUI



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dany69 il 06-02-2009 16:47 ]


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 06-02-2009 alle ore 16:59   
Opsss
Avevo completamente toppato lo scopo del post e quindi, la foto che avevo inserito, ci stava un pò come i cavoli a merenda!
Qui si parla in modo serio di macchine fotografiche quindi mi tiro da parte... non è il mio mondo!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FinaLea il 07-02-2009 11:18 ]


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 06-02-2009 alle ore 17:03   
grazie dany!
mi butto...come dicevo io ora uso una Nikon D80...ma la passione è iniziata anni fa...innanzitutto sono nipote di un fotografo ma purtroppo il mio nonno ci ha lasciati quando ero piccola, mi ha lasciato però la passione per la fotografia (oltre ad un ingranditore per la mia camera oscura...purtroppo inutilizzata da tempo), che io ricordi da sempre appena possibile mi porto appresso una macchina fotografica (adoravo la polaroid da piccola!)
la mia prima reflex, una Nikon F300 di 3°mano mi è stata regalata da mia zia quando avevo 13 anni ed ero la più giovane socia del circolo fotografico del paese (partecipavo anche al diagiro...ovviamente non vincevo mai! )!Nonostante diverse prove non sono mai passat all'autofocus nè alle macchine troppo elettroniche (...beh fino a poco tempo fa)
La F300 é rimasta la mia fedele compagna fino a quest'estate quando per il mio compleanno il mio ragazzo mi ha regalato la D80 di cui parlavo all'inizio la adoro!scatto sempre in Jpg+raw poi faccio un po' di postproduzione

Tra le altre mi amacchinine ci sono due zenza bronica medio formato con fisheye, 50 fisso e microtele (mi pare un 150) con una serie infinita di filtri cokin (ex set di un fotografo), qualche lomo (perchè è una cosa diversa dalla fotrografia, ma , da designer, sono molto divertita dagli effetti che si possono ottenere) ed un secondo corpo macchina reflex 35mm Nikon (il modello non lo ricordo, me l'avevano regalata per disuso, ma troppo elettronica per i miei gusti) recentemente regalato a mio fratello che aveva rotto la sua
...ho scritto troppo?


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 06-02-2009 alle ore 17:26   
Ehi, ma qui abbiamo a che fare con veri professionisti!!!
Io ho la mia (molto) vecchia (ma affidabile) amica Pentax P30 col 50 fisso, uno zoom 28/80 e un duplicatore, più cavetto per lo scatto in notturna e cavalletto oltre ovviamente all'immancabile flash.

Ora è un po' che non mi cimento più con la fotografia, ma fino a qualche anno fa mi impegnavo molto e mi divertivo anche con trucchetti diciamo..."caserecci", tipo il veletto da bomboniera fissato con l'elastico all'obiettivo per rendere le immagini un po' sfumate.

Ora mi rendo conto di aver dimenticato parecchie cose che allora mi venivano naturali.

Perché qualcuno di voi davvero bravi non si offre per un corso di fotografia???


0 
 Profilo
Invisible_Opal

Registrato dal: 24-11-2008
| Messaggi : 54
  Post Inserito 06-02-2009 alle ore 20:32   
La mia prima Macchina Fotografica Compatta è stata una Kanon, regalatami alla prima Comunione.

Ancora non ne sapevo molto e fra ( ) non l'ho scelta io.

Ora, che capisco qualche cosetta di più, miro a quella indicata nell'altro post (Olympus SP-590 UZ), ma sto leggendo i consigli che mi avete dato nell'altro post.

Apenna leggo tutto e faccio qualche ricerca scrivo un altro messaggio qui...




0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 06-02-2009 alle ore 21:27   
Io uso una compatta Samsung Nv100; ha 10,3 mpx ed è ritenuta tra le migliori compatte in circolazione. Mitica nelle inquadrature e con messa a fuoco automatica. Veramente bella. Mi è stata regalata dalla mia dolce metà per Natale. Non tradisce mai.
Per quanto concerne le reflex le migliori sono le nikon: D40 (economica ma dalle grandi prestazioni...unico difetto i soli 6 mpx), D60, D90 ed ho visto l'ultimissima D700 (però non sono sicuro che si chiami così, il suo prezzo si aggira intorno ai 2000 euro).
Certamente le reglex piacciono a tutti ma sono scomode da portarsi a spasso, la compatta ha praticamente le stesse prestazioni ma più sottile e leggera oltre ad essere facile da trasportare. La mia è sottile come una sottiletta, entra nel borsello ed ha una custodia in pelle che non occupa spazio. la porto sempre con me e mi diverto come un pazzo.


0 
 Profilo
Invisible_Opal

Registrato dal: 24-11-2008
| Messaggi : 54
  Post Inserito 06-02-2009 alle ore 21:30   
Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Vado sul sito Fujifilm Italia, ma non trovo Reflex digitali, non le riesco a trovare io o sono loro a non averle?


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 06-02-2009 alle ore 21:48   
la fuji ne fa poche reflex e non sono le migliori...perche cerchi una reflex fuji?


0 
 Profilo
Invisible_Opal

Registrato dal: 24-11-2008
| Messaggi : 54
  Post Inserito 06-02-2009 alle ore 22:04   
Cerco delle buone fotocamere in generale, ora sto selezionando le migliori di ogni marca.
La Fuji è capitata.

Qualcuno, in generale, potrebbe aiutarmi?

Cerco una Fotocamera Digitale che abbia:
MegaPixel: 10 almeno
Zoom: 25x almeno
Prezzo: Massimo 400


Scrivo piano piano le caratteristiche... però... non so che altro scrivere dato che le caratteristiche di una fotocamera come si deve.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Invisible_Opal il 06-02-2009 22:22 ]


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 06-02-2009 alle ore 22:04   
Quote:

06-02-2009 alle ore 21:27, goan wrote:
Io uso una compatta Samsung Nv100; ha 10,3 mpx ed è ritenuta tra le migliori compatte in circolazione. Mitica nelle inquadrature e con messa a fuoco automatica. Veramente bella. Mi è stata regalata dalla mia dolce metà per Natale. Non tradisce mai.
Per quanto concerne le reflex le migliori sono le nikon: D40 (economica ma dalle grandi prestazioni...unico difetto i soli 6 mpx), D60, D90 ed ho visto l'ultimissima D700 (però non sono sicuro che si chiami così, il suo prezzo si aggira intorno ai 2000 euro).
Certamente le reglex piacciono a tutti ma sono scomode da portarsi a spasso, la compatta ha praticamente le stesse prestazioni ma più sottile e leggera oltre ad essere facile da trasportare. La mia è sottile come una sottiletta, entra nel borsello ed ha una custodia in pelle che non occupa spazio. la porto sempre con me e mi diverto come un pazzo.



caro avvocato mi spiace contraddirla ma questa frase "la compatta ha praticamente le stesse prestazioni" non può dirlo nè pensarlo...se vuoi ti faccio vedere un po di foto (non mie) che con la compatta non potrai mai fare
riguardo le reflex nikon, la d700 è un capolavoro ma costaaaaaa....per le altre che hai citato, d40, d40x, d60...sinceramente mi chiedo il perche della loro esistenza. sono relativamente economiche in quanto reflex destinate ai neofiti (un professionista non le comprerebbe mai) ma allo stesso tempo hanno caratteristiche non proprio comode per i principianti, primo fra tutti l'autofocus, non hanno autofocus in macchina, per averlo devi comprare un obiettivo che ce l'abbia integrato, che costano un po di piu, e non tutti gli obiettivi ce l'hanno, non puoi utilizzare ottiche compatibili ecc....a mio parere, per il rapporto qualità prezzo, la migliore è la d80 anche se un po vecchiotta...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi