home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Convivenza di due cuccioli:ALTRE FOTO mentre decidono la gerarchia!Ps:chiedo ancora consigli.. - Discussione n 36529 - PermaLink
   Convivenza di due cuccioli:ALTRE FOTO mentre decidono la gerarchia!Ps:chiedo ancora consigli..

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 12-02-2009 alle ore 18:52   
So che vuoi dire...
No,non le ha tagliate,ha detto che devono consu,arsi da sole quando la porteremo fuori


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 10:25   
Sono bellissimi , il jack ha il muso a malandrino, hai visto come si sono subito ambientati come stanno nella cuccia insieme, lasciali fare non intrometterti nei loro giochi è naturale che il jack essendo maschio abbia preso il comando e la piccola si deve sottomettere. Le unghie una volta che incomincerai a portarla fuori si consumeranno da sole.
Se la tua regola è premiare i comportamenti graditi e ignorare quelli sgraditi senza sgridare o punire il cane puoi iniziare da subito ad educarli. Un consiglio devi essere molto rilassata spengi il cellulare quando ti dedichi a questo, i primi esercizi in casa o in giardino se lo hai , in un ambiente quindi che conoscono bene e avranno meno distrazioni io li educherai separatamente in due è molto più difficile. I cuccioli sono molto ricettivi ma anche molto sensibili, l'importante è di evitare di chiedere troppo controllo durante l'educazione e pretendere troppo e troppo in fretta, ma avere molta pazienza, tantissima pazienza poi vedrai i risultati.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 14-02-2009 alle ore 15:57   
E' vero,Arturo ha un musetto a furbo..e infatti lo è..
A distanza di qualche giorno,devo confermare la mia impressione iniziale:come indole,lei è decisamente dominante!Quando giocano lui è sempre sottomesso,disteso sulla schiena a pancia all'aria e lei sopra che lo morde in faccia e sul collo...Guardate!!





L'unico problema è che essendo lui molto più grosso,a volte le fa male senza volere e lei si infuria,lo attacca con rabbia e lui reagisce...non si faranno male durante queste lotte furiose?

E' strano che sia lei a dominare,ho letto che in genere è il più forte fisicamente dei due...

Una domanda:come posso fare ad evitare che lei,subito dopo il gioco,non resti aggressiva?
Perchè io cerco di lasciarli stare quando giocano/lottano,però poi se vengono a farmi le feste mi uccidono di graffi e morsi,forse perchè ancora sovreccitati dal gioco...fanno malissimo!Cerco di distrarli coi giochini,con lui funziona ma a lei proprio non interessano...Presa lontana da lui e a distanza di una mezz'ora dal gioco lei è abbastanza buona,risponde bene al 'no' secco ed è delicata anche se mordicchia ancora le mani,e lo stesso vale per lui..ma basta che siano vicini e diventano delle belve anche con me e mia mamma!!

Eccoli qua,esausti dalla lotta..





0 
 Profilo
fragolina86

Registrato dal: 16-11-2008
| Messaggi : 125
  Post Inserito 14-02-2009 alle ore 19:17   
Gilda è un mito!!! Sono stupendi insieme, io trovo che il loro lottare sia così naturale e bello... anche quando si fanno un po' male!


0 
 Profilo
bboxer

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 1412
  Post Inserito 14-02-2009 alle ore 23:57   
sono meravigliosissimi!!!!!!!!!!!! l'ultima foto è da mega poster!!! belli belli davvero


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 16-02-2009 alle ore 14:01   
amori!!! troppo belli...


0 
 Profilo
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 16-02-2009 alle ore 14:13   
che faccia che ha gilda!! fantastica furbacchiona!!!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 16-02-2009 alle ore 14:16   
-E' vero,sono belli..e le foto non rendono giustizia,vi assicuro..

Un consiglio per favore:
mia mamma è fissata col maschietto,cerca di difenderlo sempre quando giocano o litigano,io le dico di lasciarli stare ma lei non ce la fa,li interrompe sempre quando si azzuffano (anzi,solo quando è sopra lei,cioè il 95% delle volte),e se io le parlo di gerarchia,di branco o di cane alfa lei si mette a ridere...come posso fare a farle capire che deve lasciare che se la sbrighino da soli?
Ho paura che se continua a interromperli sempre,non smetteranno mai di combattere per decidere la gerarchia...Poi lei li ferma anche quando stanno solo giocando,io so distinguere tra quando giocano ad azzuffarsi e quando si inc****** sul serio e ci danno dentro pesi,ma lei no...
Avete in mente per caso qualche buon libretto che parli di questo?Qualcosa di leggero e di corto se possibile,che sia quasi un volantino o un opuscolo,perchè mia mamma e la lettura non vanno molto d'accordo...non ha mai aperto nulla che non fosse la guida tv o la settimana enigmistica..

PS:anche quando sembrano due pitbull in un'arena non si fanno male...vero?Io li lascio stare,ma a volte mi spaventano...lui ha dei denti da squalo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Yuzuriha il 16-02-2009 14:18 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 1.195 Secondi