home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Convivenza di due cuccioli:ALTRE FOTO mentre decidono la gerarchia!Ps:chiedo ancora consigli.. - Discussione n 36529 - PermaLink
   Convivenza di due cuccioli:ALTRE FOTO mentre decidono la gerarchia!Ps:chiedo ancora consigli..

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
fragolina86

Registrato dal: 16-11-2008
| Messaggi : 125
  Post Inserito 10-02-2009 alle ore 08:35   
Allora, com'è andata la notte?


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 10-02-2009 alle ore 16:59   
Be',alla fine è andata abbastanza bene.
Arturo, a differenza di Gilda,non vuole stare da solo e piange se non vede gente in giro...così mia mamma gli ha messo la cuccia accanto al suo letto e se ne è occupata lei.
Gilda non è stata bene,come hai detto tu (fragolina) di sicuro per via del vaccino.Ha dormito tutta la sera e tutta la notte,poi stamattina alle 5,30 ( ) è venuta a chiamarmi,affamata e abbastanza vispa.
Quell'altro terremoto si è voluto alzare verso le 7,mentre Gilda prendeva il suo latte..Hanno giocato un po',ma lei sembrava abbastanza spaventata e appena lui si eccita un minimo per il gioco lei corre via con la coda tra le gambe e si nasconde dietro di me o sotto le sedie..però forse era solo perchè era ancora un po' intontita dal vaccino,e soprattutto è ancora dolorante vicino all'attaccatura delle zampe...Ieri credevo che le desse solo noia la puntura e che le facesse male il punto in cui l'hanno bucata,ma stamani ho notato che strilla anche se la prendo dall'altra parte.Forse lui l'ha stretta troppo forte ieri quando faceva l'atto di montarla e lei è un po' indolenzita...bo..Comunque se non la tocchiamo in quella zona non ha dolore.

Oggi io sono via,c'è mia mamma con loro.Dice che giocano assieme,che lei cerca di moderare l'irruenza del maschio (soprattutto quando mette le zampe sul dorso di Gilda perchè è lì che sente male),e che adesso è lei che corre dietro a lui e lui si nasconde...
Strane dinamiche..


0 
 Profilo
fragolina86

Registrato dal: 16-11-2008
| Messaggi : 125
  Post Inserito 10-02-2009 alle ore 19:19   
io credo che riusciranno da soli a trovare un equilibrio, dal punto di vista della dominanza... tu ricorda solo di coccolarli sempre sempre entrambi! mi raccomando, aspettiamo foto!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 10-02-2009 alle ore 19:27   
Sono d'accordo,infatti cerco di non intromettermi a meno che uno dei due non esageri..più che altro perchè so che adesso la piccola è dolorante sulla schiena.
Però devo fare uno sforzo per non proteggerla...fortuna che oggi e domani non sarò in casa,così si ribaltano i ruoli come vogliono e io non sarò lì durante eventuali zampate o altro...
E' da quando l'abbiamo portato a casa che cerchiamo di fare foto,il problema è che non stanno fermi un attimo!
Sono uno spettacolo...


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 11-02-2009 alle ore 16:36   
Povera Gilda...Ieri sera sono tornata a casa,Gilda era da sola in sala nella sua cuccia e Artur era in braccio a mia mamma.Ho paura che coccoli più lui di lei...
In ogni caso,sono stata felice di vedere che Gilda,nonostante sia la metà di lui,non ne è poi così spaventata,ad eccezione dei 3 minuti immediatamente successivi ad un morso o una zampata.Lo cerca spesso per giocare...però ovviamente lui ha sempre subito la meglio.Ho provato a farli giocare con un giocattolo,una corda,ma ovviamente lei ci resta attaccata per 3 secondi netti,poi lui la vince,e lei poverina si incavola di brutto..cerca di avvicinarsi a lui per continuare a giocare,ma lui ha dei modi così bruschi che lei desiste subito.Allora si allontana e se la rifà con me.In effetti,ho la sensazione che la potenza del maschio durante il gioco e la sua forza fisica superiore abbiano scatenato in lei una piccola aggressività,adesso morde me e mia mamma con più violenza di prima.Sembra proprio nervosa per non riuscire a giocare alla pari con lui...Come posso fare?
Volevo chiedere:secondo voi da che età sarebbe il caso di cominciare ad insegnare qualche comando?
Ho letto che sono molto utili a definire il padrone come capobranco,e io ho un bel branco...un bel branco di esagitati...


0 
 Profilo
fragolina86

Registrato dal: 16-11-2008
| Messaggi : 125
  Post Inserito 12-02-2009 alle ore 17:54   
Ei come procede la convivenza? Gilda si fa rispettare? Faccio il tipo per lei... viva le femminucce!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 12-02-2009 alle ore 18:12   
Eccome se si fa rispettare!Il più delle volte è lui sottomesso a lei,e lei gli sta sopra a riempirlo di morsicini...poi però a volte lui le fa male,non tanto coi morsi quanto col corpo,è robusto e irruento e gli basta 'appoggiarsi' a lei per schiacciarla di brutto...e allora lei,sentendo male,si inc**** come una scimmia e lo attacca con violenza...ma a parte queste 'risse',giocano insieme e in genere non si fanno male in modo serio.

Questo è il massimo di foto che siamo riuscite a fare..non stanno fermi un secondo...





Ecco il terremoto vivente:





0 
 Profilo
fragolina86

Registrato dal: 16-11-2008
| Messaggi : 125
  Post Inserito 12-02-2009 alle ore 18:27   
Oddio!!! Che Gilda era un amore lo sapevamo già ma lui... lui è stupendo!!! Ha un pelo bellissimo sul musetto, è un tesoro!!!
Occhio a quei copridivani... se sono come i miei, fanno una brutta fine con le unghiette del Jackkino!!!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 12-02-2009 alle ore 18:30   
Per ora come unghiette è una bella lotta tra i due..lui le ha più forti,ma consumate;lei invece non è mai uscita di casa e sono affilate come il vetro...
Per ora i copridivani sono salvi,pare che il passatempo preferito sia solo sciogliere il fiocco...


0 
 Profilo
fragolina86

Registrato dal: 16-11-2008
| Messaggi : 125
  Post Inserito 12-02-2009 alle ore 18:35   
E' una cosa genetica allora!!! Io li trovo perennemente sciolti!!!
La vet nn gliele ha tagliate le unghiette a Gilda? Milù mi lasciava certi segni sul collo e decolté che chi mi ha visto ha pensato fossi stata torturata da un serial killer!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.560 Secondi