home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Convivenza di due cuccioli:ALTRE FOTO mentre decidono la gerarchia!Ps:chiedo ancora consigli.. - Discussione n 36529 - PermaLink
   Convivenza di due cuccioli:ALTRE FOTO mentre decidono la gerarchia!Ps:chiedo ancora consigli..

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 37 )
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 05-02-2009 alle ore 21:00   
Ciao a tutti,
ci siamo!Questo finesettimana andiamo a prendere il piccolo di jack russel all'allevamento!
Per questo vorrei chiedere il vostro consiglio:circa 1 mese fa mi venne data (a forza) una meticcia piccolissima che a detta della ex padrona dovrebbe essere nata l'otto dicembre ma a noi,all'allevatore e al veterinario sembra molto più piccola (non ha ancora finito di mettere i denti,mangia poco volentieri cose solide e non sa mangiare e bere dalla ciotola..lo fa,ma fa fatica).
Vi chiedo come devo prepararmi all'arrivo del jackino,e soprattutto vorrei sapere se secondo voi questo nuovo arivo sarà positivo per la mia Gilda...
Lei è molto buona,non piange quasi mai,non cerca l'essere umano in modo estenuante,ha già imparato a farla sui tappetini e a dormire da sola,l'unico comportamento che ancora non siamo riuscite ad aggiustare ovviamente è il gioco:tende a mordere le mani e le caviglie (più che altro ce l'ha coi pantaloni e le maniche),comunque sto adottando tutti i comportamenti da tenere in questi casi (seguendo anche i vostri consigli) e piano piano impara..però a fatica,anche perchè mia mamma gliele da tutte vinte e non la sgrida quando giocando morde troppo forte.
Insomma,se vi va fatemi sapere se secondo voi facciamo bene a prenderle un fratellino coetaneo (?),e come dobbiamo comportarci quando arriverà (cucce separate o una sola fin dall'inizio?Attenzioni più a lei o in egual misura?Stare attente se si fanno male quando giocano o lasciare che se la vedano da soli anche se sentiamo qualcuno lamentarsi?).
Secondo voi lei si sentirà spaventata i primi tempi da lui?
Sarà sottomessa o ci saranno subito lotte per la dominanza?
...non so cosa aspettarmi...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Yuzuriha il 05-02-2009 21:02 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Yuzuriha il 12-02-2009 18:19 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Yuzuriha il 14-02-2009 16:48 ]


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 05-02-2009 alle ore 21:04   
Dimenticavo:la piccola non è ancora vaccinata,è appena stata sverminata:è rischioso?
Il jack russel viene da un allevamento molto ben tenuto,è vaccinato e tutto quanto.Credete che dovrei farle fare qualche vaccino entro l'arrivo del piccolo?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Yuzuriha il 16-02-2009 20:14 ]


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 07-02-2009 alle ore 09:34   
L’arrivo del jack non può che essere positivo per Gilda, vivere con un suo simile non può che farle bene, tanto più ambedue cuccioli avrà un compagno di giochi, il suo inserimento non ti procurerà certamente alcun problema , al massimo invece di uno a morderti le caviglie ne avrai due. Sgrida mamma perché non deve viziarli troppo, affronta tutto con positività e non pensarci troppo ai problemi che potranno verificarsi, l’allevatore di darà dei buoni consigli , meglio di lui chi può darteli. Aspettiamo foto dei due cucciolotti insieme.


0 
 Profilo
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 07-02-2009 alle ore 09:40   
La piccola però deve essere vaccinata al più presto.


0 
 Profilo
fragolina86

Registrato dal: 16-11-2008
| Messaggi : 125
  Post Inserito 07-02-2009 alle ore 11:02   
concordo... penso sia necessario far vaccinare la cucciola prima di portare a casa il Jack! Se c'è una cosa che mi ha subito detto il vet, è che prima di far avere contatti con gli altri cani, era necessaria la vaccinazione!!! Per il resto ti consiglio ti tenerli un po' sotto controllo, soprattutto se la piccola è così calma come dici... il Jack è l'esatto opposto!!! Sicuramente vorrà giocare e le salterà sopra, le morderà le orecchie e cose così... sono delle pesti!!!
Ma mi raccomando, prima di qualsiasi contatto, la vaccinazione!!!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 07-02-2009 alle ore 14:38   
Mia mamma ha fissato con l'allevatore per domattina!Quindi,Gilda andrebbe vaccinata oggi...Lei dice che visto che il cucciolo è sano e già vaccinato non importa che Gilda sia vaccinata prima del suo arrivo...però visto quello che mi avete scritto voi,io quasi quasi chiamo il veterinario e chiedo a loro...male male la porto stasera..



0 
 Profilo
fragolina86

Registrato dal: 16-11-2008
| Messaggi : 125
  Post Inserito 08-02-2009 alle ore 21:27   
Beh comunque dovresti aspettare il richiamo 20 giorni dopo... io ho fatto ieri il richiamo e la dottoressa mi ha detto di aspettare ulteriori 10 giorni prima di qualsiasi contatto con altri cani... cmq mi ha detto anche che il problema principale è il contatto con le feci, cosa che potrebbe accadere con due cuccioli che vivono insieme... Comunque facci sapere cosa ti dice il vet!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 09-02-2009 alle ore 01:59   
Abbiamo ritardato di un giorno per impegni di mia mamma,lo prendiamo domattina..cioè oggi,vista l'ora.
Sabato ho chiamato il veterinario,la dottoressa mi ha detto che comunque gli anticorpi li farebbe 15 giorni dopo l'iniezione,quindi non importava vaccinarla il giorno stesso.La porterò domani pomeriggio (così porto anche lui, gli faccio dare una controllata e gli faccio fare il libretto),e chiederò al dottore quali accorgimanti devo adottare per evitare rischi.
Comunque la dottoressa ieri non sembrava preoccupata per l'arrivo del cucciolo...probabilmente dovrò solo tenere sempre tutto pulito e stare attenta che lui non porti virus da fuori.Magari per i primi tempi cerco di tenerlo in casa..tanto è anche brutto tempo.
Voi che ne pensate?
Che accorgimenti ulteriori mi consigliate per stare più tranquilla possibile?

Sono emozionata per domani...


0 
 Profilo
fragolina86

Registrato dal: 16-11-2008
| Messaggi : 125
  Post Inserito 09-02-2009 alle ore 10:23   
oggi è un bellissimo giorno! quando vedrai il faccino del jack ti scioglierai!!! penso che magari fin quando nn sarai in regola con le vaccinazioni puoi evitare di farlo uscire, così da nn far correre rischi alla piccola di casa oppure puoi limitare le uscite esterne al giardino di casa, se lo hai, o condominiale, dove c'è meno rischio di incorrere in feci altrui
Facci sapere com'è andato l'incontro, sono curiosa!


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 09-02-2009 alle ore 11:17   
Ma il jack quanto tempo ha? ha già fatto tutto il ciclo completo di vaccinazione oppure una sola? se fosse così anche lui non puoi portarlo a contatto con gli altri cani, poi dove lo porti che sta piovendo da noi a non finire, prevvista acqua per tutta la settimana anche se stamani c'è finalmente uno spiraglio di sole.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.796 Secondi